AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Otocinclus ? è lui ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207579)

Vigne9 11-09-2009 20:34

Maiden domani prendo il test del gh anche se sono sicuro che vada bene, perche ora ti spiego io abito dentro un ministero di 10 piani e l'acqua viene trattata con dei sali non so quali di specifico fino al quinto, diminuendo sia l'acidità che il calcio presente in essa, e ieri io ho fatto il test all'acqua del 4 piano per vedere il ph com'era :-) comunque domani faccio il test :) e credo di fare un cambio di 50 litri :-)

Maiden 11-09-2009 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Vigne9
Maiden domani prendo il test del gh anche se sono sicuro che vada bene, perche ora ti spiego io abito dentro un ministero di 10 piani e l'acqua viene trattata con dei sali non so quali di specifico fino al quinto, diminuendo sia l'acidità che il calcio presente in essa, e ieri io ho fatto il test all'acqua del 4 piano per vedere il ph com'era :-) comunque domani faccio il test :) e credo di fare un cambio di 50 litri :-)

non ho capito, ma facci sapere..... :-))

Vigne9 11-09-2009 21:09

:-D :-D :-D lascia stare immaginavo che fosse difficile da spiegare

A domani :-)

Vigne9 12-09-2009 14:12

ho fatto un cambio di circa 100 litri il ph si è abbasstao di veramente poco :-( sta sull'8...

Ma se uso un ph minus cose del genere per abbassare questo maledetto Ph ?

Maiden 12-09-2009 14:29

Vigne9, il ph non si abbassa con i cambi dell'acqua...
devi conoscere BENE kh e gh dell'acqua in vasca, fare cambi con osmosi di conseguenza, e usare co2 o torba et simili per abbassare il ph....

Vigne9 12-09-2009 16:26

Basta compro i test vedo il tutto è userò la co2 in gel ...

va bene la co2 in gel per un 180/200 litri ?

Maiden 12-09-2009 17:19

una volta trovata la giusta "ricetta" per la tua vasca (per avere la giusta erogazione, visto che dipende solo dalle quantità di zucchero e colla che usi per il gel) si, il problema è che ti durerà pochissimo..sei disposto a stare sempre davanti ai fornelli?? :-D

Vigne9 12-09-2009 17:28

mi durerà almeno una settimana ? perchè senno non so che fare #23 #23 #23

svuoto l'acquario mando a rotoli tutto il periodo di maturazione e metto direttamente l'acqua che ho a 6.5

Mi sto veramente esaurendo #06

Maiden 12-09-2009 17:34

sinceramente non lo so quanto può durare..non ho mai usato contenitori più grandi di una bottiglia da 1,5 litri, quindi non so (anche aumentando le dosi di gel) quanto ci metta l'acqua a saturarsi di alcool e ad uccidere quindi i batteri del lievito...
cmq dovresti leggere nel topic apposito, io sono un pò arrugginito sulla co2 in gel....
la storia dell'acqua già a ph 6,5 ancora non l'ho capita..... #24

Vigne9 13-09-2009 16:42

Cambiata acqua #24 ora il ph è a tra il 6.5 e il 7 riferimeto test reagente askol.....
Ora lascio il tutto una settimana cosi e rifaccio il rest dei nitriti per vedere se tutto è nella norma...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.