![]() |
infatti notavo pure io questa contraddizione nell'autore...
|
io se riuscissi a pescare le larve proverei in acqua satura di naupli d'artemia..sono troppo curioso!
Dovrebbero nascere piu' grandini dei wurde e quindi perche' non provare? |
janco1979, #36# l'unico inconveniente è che son più grandi nel senso di più formati sin dalla prima muta ma la bocca è più piccola: è una minuscola fenditura verticale. poi non hanno lo stesso imprinting dei lysmata:questi non vanno a "sfidare" particelle di cibo più grandi di loro. comunque questo in teoria, in pratica farei quello che dici tu. ;-)
|
janco1979, assolutamente devi provare #36# #36#
|
ALGRANATI, janco1979, controllate email... ;-)
|
Frank Sniper, :-)) :-)) ;-) arrivata....oggi pom la leggo
|
Arrivata..grazie Francesco!
;-) |
non ho piu' notato uova sotto il ventre del gambero.... #24
|
sarebbe bello capire ogni quanto depongono #24
|
Da oggi sono anche io nel clan dei Picta giusto oggio sono riuscito a reperirne una bella coppietta, peccato che sono ancora piccoli, 1 cm il maschio ed 1,5 la femmina..... staremo a vedere, comunque per ora li alimento ad asterine.... 3 al giorno tanto in vasca sono infestato......
|
Jean___005, vedrai come crescono in un baleno ;-)
|
Jean___005, preparati a fare stragi di Ancaster Typicus.. #23
|
janco1979, sai che con i nomi sono una schiappa.....
cosa sono? |
ALGRANATI, non si accoppiano ogni mese circa, cioè ad ogni schiusa?
|
Quote:
Benvenuto nel tunnel.. :-D |
janco1979, ma almeno hai modo di allevarle a parte, cioè riesci ad acquistarle in gruppo, "talearle" una a settimana, aspettando che ricrescano?
|
Frank Sniper, non ho avuto modo di provare..
C'avevo pensato ma dovrei allestire un altra vaschetta e non ho ne tempo e ne lo spazio... Poi alla fine quanto tempo impiegherebbe a ricrescre,se ricresce una punta? Cosa gli dovrei dare da mangiare?? La vedo uno sbattimento assurdo sinceramente.. #24 Mi dispiacera' un sacco,ma con la vasca nuova non penso di rimetterli.. -28d# |
Scusate se mi intrometto .... prutroppo non ho ancora una vasca perchè con la moglie stiamo cercando di traslocare in campagna, ma una domanda mi sorge spontanea. :)
Come per i Sinchyropus che hanno bisogno di una vasca ben avviata per trovare da mangiare, se uno avesse una vasca sui 400 litri con una buona popolazione di asterine gia avviata potrebbe essere inserita una coppia o due di questi splendidi gamberi sperano che le due razze rimangano in equilibrio l'una con l'altra? Che dite vaneggio? Sto cercando di documentarmi il più possibile dato che per ora non posso fare altro :( |
Le asterine finirebbero nel giro di 2/3 settimane circa...
4 esemplari vorrebbe dire svenarsi...sto parlando di euro. |
Con la velocità con cui mangiano divorerebbero tutte, meglio dosarle.....
|
Jean___005,dosare cosa?..asterine o Ancaster?
|
Quote:
|
Con le asterine non ci fanno nulla..in meno di 5 minuti l'hanno gia' divorata.
Le Ancaster invece,a meno che tu non abbia voglia di fare una specie di allevamento separato,gli vanno date vive e quindi come fai a dosarle? Se stanno 3 giorni senza mangiare non succede nulla,secondo me qualcosa in mezzo alle rocce spizzicano,ma non puoi andare oltre. ;-) |
Cavolo sono dei magiasoldi oltre che dei mangiastelle :-D
|
Sono animali splendidi e nemmeno troppo delicati,si vedono anche abbastanza spesso..l'unico punto a sfavore è procurargli stelle di continuo...
|
|
Scusate ma voi dove le comprate tutte ste stelle e quanto le pagate?
|
Il mio negoziante di fiducia,lo stesso che mi ha procurato i gamberi,mi assicura settimanalmente la scorta di Ancaster Typicus..questo sempre da quasi 9 mesi..
Prezzo di favore 10/12 euro. |
cavolo 10/12 € che botta...... a settimana ok devo fare l'allevamento di stelle ...... :-)) ma comprarle magari fuori, all'estero?
|
non si risparmia.... #07
|
uffa che peccato......
|
janco1979, guarda puoi considerare che un allevatore scriveva che allevava 4-5 stelle (devo cercare che specie)e alimentava i picta con una punta a settimana e il tempo di fare il giro (1mese e mezzo al max). ricominciava il giro...
se riesci prova: una vaschetta autocostruita, una pompa da poco e alimentazione tutti i giorni con pezzi di gambero,sarde, mitili vari... secondo me la spesa è solo iniziale perchè generi quasi un moto perpetuo: stelle da tagliare ogni settimana a costo zero! |
Anche secondo me un allevamento è fattibile, magari metterle in sump?
|
Jean___005, penso di sì anche se è meglio vasca separata visto il pastone da somministrare alle stelle non è roba leggera...
come stelle la più rapida a rigenerarsi è la Protoreastor. |
Frank Sniper, litri della vasca?
Illuminazione? Sabbia? Dovrei cambiare buona parte dell'acqua tutti i giorni pero'..? #24 |
janco1979, devo chiedere...lasciami qualche giorno che contatto via mail questo tizio e vediamo che risponde ;-)
|
meglio fare i cambi che comprare stelle no?
Fra e quelle le mangiano, anche a pezzi? |
Jean___005, sì anzi sono fra le preferite visto che si muovono lentamente e dunque i picta, che di natura sono timorosi, si lanciano a la mangiano con calma.
|
wowowowowow sono anche molto belle,
Frank Sniper, non hai qualcosa sull'allevamento? |
le uniche stelle che durano di + senza marcire , sono le arcaster....io per risparmiare ero arrivato a tenerli a digiuno 15 giorni si e 15 no......alla fine sembravano delle sanguisughe.....1 coppia come le mia di quasi 3 anni .....1 stella spariva nel giro di 2-3 giorni -28d# -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |