![]() |
non crescerebbero meglio se uno gli da artemia salina, io la davo ai discus e crescevano a meraviglia.
|
Quote:
|
Quote:
ed una dieta troppo proteica potrebbe portare a occlusioni intestinali e altre patologie, l'artemia salina poi essendo prima di qualsiasi carapace enfatizza tale problema, agli avannotti cresciuti ad artemia il tasso di mortalità dovuto a bloat in età + adulta è molto alto come ti hanno giù detto il cibo degli adulti finemente polverizzato andrà benissimo, somministra anche spirulina |
per i piccoli va benissimo anche il boosmiden.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
PS Tra le specie che al momento sto allevando la cyno è sicuramente la più aggressiva e anche il chisu lo è abbastanza con le sue femmine. |
Quote:
|
sono uova di crostaceo.
le vende la ditta eschematteo che ha in pratica il quasi monopolio del surgelato in italia. è un cibo proteico molto molto fine che viene mangiato anche dagli avanotti piu piccoli. |
Quote:
io ai miei pesci davo anche zucchin e spinaci scaltati, tritavo tutto insieme poi congelavo a cubtti, per i malawi puo andare bene? |
va benissimo.
|
Quote:
|
una domanda stupida, ma i pesci malawi possono stare in una acquario aperto o saltano?
|
Il 99% dei pesci salta,
i Malawi non fanno eccezione |
visto che ero intenzionato a comprare una lampada esterna per fare l'acquario aperto, volevo sapere se saltassero ma mi sa che devo rinunciare a questa cosa, mi dispiacerebbe trovare qualche pesciolino a terra.
|
visto che il getto del mio prime 30 non è cosi forte avevo intenzione di mettere una pompa di movimento, che ne dite?
|
Quote:
nelle nostre vasche non piantumate possono rivelarsi problemi legati alla mancanza di O2 come conseguenza diretta . Si risolve proprio cercando di movimentare la superfice dell'acqua della vasca facilitando lo scambio gassoso, se un filtro non "movimenta" abbastanza , almeno una pompa è d'obbligo, inoltre servirà anche per movimentare zone dell'acquario non coperte dalla pompa del filtro! |
Quote:
|
guardando un po in giro per il forum ho notato che nessuno ha l'ariatore in vasca, che secondo un mio modesto parere aiuterebbe il movimento in superfice e ad alzare il ph, i ciclidi malawi possono usufruirne?
|
Non serve se già usi Out filtro e pompe di movimento
|
Quote:
|
No, nessun problema.. Se a te piace ;-)
|
questa volta sono rovinato, stamattina ho girato 3 consorzi agrari e non sono riuscito a trovare altre rocce dello stesso tipo e la cosa bella e che non ne ardineranno altre prima dell'estate prossima, visto che a breve ci ritroveremo ricoperti di neve, gia stanotte su in cima ha fatto una bella spuzzata di neve soffice.
mi sa che mi tocca andare nei fiumi a recuperare qualche roccia. |
Bravo,
le rocce dei fiumi sono bellissime ;) PS L'areatore è rumoroso evita se puoi |
l'unico problema che non riusciro' mai a trovare rocce simili a quelle che ho comprato, faro' l'aquario con 2 tipi di rocce.
|
Se proprio ci stanno male insieme , l'unica è rimuovere quelle che hai già messo #24 ,
vedi un attimino come ci stanno e valuta obbiettivamente il colpo d'occhio ;-) |
la speranza è l'ultima a morire qui i fiumi sono pieni di risorse, forse cercando bene riesco anche a trovarle simili.
|
Quote:
|
Quote:
questa mi piaciuta |
Quote:
Foto poi eh! |
Quote:
|
ecco l'aquario quasi colpletato, ho sostiutito la sabbia ed ho aggiunto altre rocce.
Spero vada bene. |
Molto meglio.. ma la popolazione?
In base a quella verifichiamo che il layout sia adatto. ;-) |
Mi piace molto, dove hai preso le rocce alla fine?
|
Quote:
|
Quote:
-------------------------------------------------------------------------------- - Cynotilapia afra Cobue http://www.malawi-dream.info/Cynotilapia_afra_Cobue.htm - Cynotilapia afra Mara Point http://www.malawi-dream.info/Cynotil...Mara_Point.htm - Pseudotropheus saulosi http://www.malawi-dream.info/Pseudotropheus_saulosi.htm - Maylandia callainos Luwala Reef http://www.malawi-dream.info/Mayland...uwala_Reef.htm - Labidochromis caeruleus Lion's Cove http://www.malawi-dream.info/Labidoc...Lions_Cove.htm |
Mi fermerei a 4 specie in quel litraggio..
|
Quote:
|
Ok allora, per me potrebbe andare anche la rocciata, magari fai due foto più ravvicinate..
Attendiamo comunque gli esperti del campo mbuna :-)) |
Eviterei anche i Metriaclima in 120cm ;-)
|
Quote:
in che regione si trova Vipiteno? :-)) Vengo a rubartene un pò :-D Quote:
Quote:
Quote:
La granulometria va benissimo, per il colore non lo so, forse è troppo chiara? Nel caso lo fosse, dai poca luce. La rocciata di destra può andare quella di sinistra la rivedrei è troppo "costruita", come un castello, non mi sembra naturale, mio parere ovviamente. Per il resto bravo sei sulla giusta strada! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |