![]() |
no comment !!!
#25 #24 #23 -20 #13 #06 #07 -04 #09 :-( :-D |
Pesci a Palermo
Ragazzi mi avete fatto morire con i Vostri commenti sui negozi di Palermo..... :-D
In effetti è meglio avere le idee chiare prima di entrarci e sapere già cosa comprare. Non mi voglio dilungare ma giusto da poco sono entrato nel citato negozio per chiedere il prezzo di un prodotto GIA' DA ME BEN IDENTIFICATO (!!!!!!!!!! ) ed imbattendomi in uno degli impiegati, che si sente un sapientone, credetemi, ne sono uscito quasi ridendogli in faccia, ma soprattutto per le ca..ate che sparava cercando di convincermi per il fatto che lui fa questo mestiere da tanti anni!!!!! Però ho notato che non mi diceva le cose nel tentativo di appiopparmi prodotti più costosi... questo lo devo ammettere, non essendo il proprietario.... da questo punto di vista mi è sembrato "genuino". Io spero sempre di reperire i pesci privatamente...... Ciao a tutti. |
Quote:
Itaca acquari se non mi sbaglio ha denuncie a suo carico x maltrattamento degli animali...cmq acquario Club a mio avviso e' un ottimo negozio ho ottimi rapporti con i proprietari e con i commessi (ci vado quasi una volta al giorno a rompergli x consigli e comprare sempre cose nuove x l'acquario) |
fagli presente la situazione e dirgli chiaro -04 chenon ci andrai piu'. almeno capira' quanto e' disonesto -04
|
oltre a Itaca e Acquario Club che altri negozi ci sono a Palermo???
|
ce n'è uno a piazza leoni,ma non ricordo il nome.
per il resto siamo a mare #07 :-)) |
anche a me è successa la stessa cosa...
in pratica o hai messo qualcosa nell'acquario che non era lavato bene oppure gia hai preso i pesci cosi...io ho usato MICO MEDIC della PRODAC per 5 giorni...alcuni pesci ovviamente sono morti...ma almeno ho salvato gli altri... poi dopo cambio parziale dell'acqua e finisce qua... |
He he, la cosa strana sapete qual'è? Che non ha tentato di vendergli un impianto co2 :-D
Mai fidarsi delle apparenze. Il più delle volte in questi negozi si paga il lusso e non la merce in se stessa. Acquario club, Itaca e Nautilus voi conoscete solo questi? Non ricordo adesso come si chiama, ma salendo x C.so Calatafimi sulla destra all'inizio c'e' un negozietto piccolino. Non sarà il massimo dell'avanguardia, ma all'interno ci sono persone squisite che vi daranno ascolto. Se poi volete potete andare anche da Acquario club 2 in via Buonriposo. Io mi ci trovo perfettamente. Riguardo all'acqua non ho MAI misurato un valore, nemmeno so come si fa e non mi interessa. Settimanalmente cambio il 10% di acqua e inserisco solo ed esclusivamente ACQUA DISTILLATA, che compro al supermercato al costo di 0.89 cent x un bidoncino di 4 litri. Risultato: piante sempre rigogliose, niente calcare e alghe varie, pesci sani. PS nota importante: i legni comprateli da AUCHAN, costano meno e non colorano l'acqua, a parte il fatto che affondano senza bisogno di bollirli ;-) |
mamma mia che negozianti ci sono in giro....................... #19
|
Ecco la stessa cosa è accaduta a me anni fa quando per la prima volta allestii il mio primo acquario dopo un bel fritto misto vendutomi ... una moria ... una strage ... per non parlare della incompatibilità dei pesci che mi avevano consigliato ...
Purtroppo ad ora di soldi non si ragiona mai. Io mi trovo bene con .... diciamo che vado già dal negoziante con le idee chiare. Riguardo ai pesci li vendono così velocemente che la quarantena è una parola a loro sconosciuta! Ricomincia da capo con le idee più chiare è l'unico consiglio che mi viene da darti poi se vuoi chiedi, qui sono tutti gentili e molto competenti. Per Aurora: a me servirebbero dei pulcher ma non ora, sto allestendo l'acquaritto di mio cognato e starebbero bene li . Però se ne parla a fine mese ancora i tempi non sono maturi. Se devi darne qualcuno mi prenoto volentieri ;-) |
Ah non avevo letto king si in effetti in corso calatafimi c'è un negozio piccolono vicino la rocca i prezzi sono tra i più cari ma ha ottimi pesci e dà anche ottimi consigli.
Quello di via buon riposo lo conosco ma non ho mai chiesto consigli sono andata lì con le idee sempre chiare. |
..
|
la verità è che a Palermo per quanto riguarda i negozi come si suol dire "siamo a mare".
Uno di questi geni dell'acquariofilia prima mi vende il ghiaino calcareo e poi conclude che per tenere il ph basso avrei dovuto aggiungere ph minus a vita -05 per non dire che voleva vendermi un neon da 20000 k, pur sapendo che ho un "dolce", dicendomi che è il più venduto -28d# #13 #06 #07 -04 :-D |
ragazzi anche io sono di palermo io vi posso dare un consiglio su dove fornirsi a palermo:1)acquario club 2 via buonriposo,molto gentili,sempre sconticino......2)scoperto da poco e secondo me il migliore in tutti i sensi,ha una miriade di pesci,bello anche da visitarlo,prezzi i migliori a palermo e sempre sconto alla cassa......e ragazzi veramente esperti......purtroppo nn ricordo il nome.....si trova vicino piazzale giotto,difronte il locale hollywood.......credetemi il migliore.......nn vi consiglio ITACA(dove ho preso l acquario:) ).....troppi bambocci che alla fine nn capisco un bel niente .....ciao ciao
|
Quote:
ti ricordi quantomeno il nome della via in cui si trova questo negozio? Mi piacerebbe fargli una visitina, ma le indicazioni che hai dato non mi aiutano! :-( Ciao e grazie |
Non c'è nessuno degli amici acquariofili di Palermo che abbia una vaschetta in cui ospitare i suoi pescetti per un mesetto?
Ciao Fede |
Scusate non avevo letto la data del primo post di kasperski. Credevo fosse ancora in alto mare. In effetti penso che la maturazione del filtro dall'anno scorso sia già avvenuta eheh.
|
Ciao a tutti,
la cosa che più mi fa piacere è quella di aver trovato ancora in vita questo topic. Il filtro si è maturato e adesso i problemi sono altri... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=77619 Per il resto vedo che la situazione dei pescivendoli non è quasi cambiata. Nel frattempo Helen, figlia di Itaca, per prendermi un tubo neon Power Glo 18000K mi ha fatto partecipe di uno spettacolo niente male....diciamo che sopra è messa bene. cosa ne pensate del nuovo Acquario Club di via galilei ? Ancora devo andarci. Ciao e buona Domenica. IK |
acquario club di via galilei e' bellissimo andateci,consigliato e testato...pesci in ottima salute...
|
allora concittadini, i negozianti a palermo sono venditori...la verità è ke c sono solo pochi appassionati d acquariofilia(dentro ai negozi)qui il profitto viene sempre prima delle bestioline..,vi posso dare solo le mie impressioni...itaca andava discretamente bene ma i pesci da quando la signora sta male nn sono + quelli d prima è comprensibile...,acquario club
1)via galilei devi conoscere gli impiegati c ne sono di esperti e meno esperti t possono fregare anche in buona fede,lì rivolgetevi a riccardo o a giovanni sono oki fate "amicizia" e non preoccupatevi d chiedere le condizioni dei pesci anche se a occhio nudo v sembrano in forma.... -05 loro mi hanno + volte sconsigliato d comprare pesci k sembravano stare benissimo...loro sanno tutto. 2)via buon riposo è lo stesso proprietario..ma occhio 3)nautilus dovete fare da soli ne sanno poco 4)corso calatafimi nessuna esperienza diretta ma solo buone recenzioni da altri utenti ki volesse contattarmi x essere presentato agli adetti di acquario club 2 mi mandi una mail acustom@hotmail.it ciao a tutti |
ma mettetevi d'accordo quello di via galilei è il vecchio acquario club di via siracusa, insomma osannato e condannato?
|
Ma che bello! Quanti palermitani! Bisogna organizzare un'uscita!
Riassumendo mi pare di capire che: Il negozio più affidabile a Palermo sia quello di Via Galilei #24 Itaca è un buon posto dove andare essenzialmente per Helen #19 Per il resto...siamo a mare!!! #23 Saluti dall'ennesima vittima dei pescivedoli! #06 |
Quote:
ho visto gli altri i romani si vedono li sopra sono iper organizzati solo NOI IN TERRONIA NON SAPPIAMO UNIRCI LASCIAMO LA DIFFIDENZA KE CI CONTRADDISTINGUE E UNIAMOCI forse riusciremo anche a far migliorare la qualità dei pesci dei negozi del resto siamo noi(clienti) ke li mandiamo avanti e mi sembra ke di siciliani e palermitani ce ne siano in questo portale ma siamo dispersi come tante monadi #07 aspita diamoci da fare è sei mesi che cerco un guppy full blu e non lo trovo manco a pagarlo 10 € al milligrammo DIAMOCI UNA SMOSSA :-) KE DITE?????????????????????????????????????????? #22 |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D Piano piano aumentiamo di numero........... |
come volevasi :-D :-D :-D
|
Ragazzi, pure io sono di Palermo ma abito a Roma da un pò di anni. Quest'estate sono venuto in Sicilia e volevo fare visita a un negozio ma per questioni di tempo non ho potuto. Sta a Bagheria quindi in mezz'ora di macchina ci arrivi. Il negozio è anche consigliato da acquaportal:
http://www.acquaportal.it/Negozio/so...el/default.asp Dalle foto sembravano bravi picciotti, seri e affidabili;-) |
il link nn funzia da dove c sei arrivato?
|
Se hai un 56k come il sottoscritto è normale che sia un pò lentino. Ma alla fine la pagina la visualizzi. :-D il sito è pieno di banner flash e immagini, quindi ci mette un pò per caricare. #36# Se poi ci vai al negozio fammi sapere com'è!
|
-04 no ho alice 4.8 mb era impazzito il modem....ci andro'
|
#19 picciotti (sono il conte dracula minchiaaaaaaaaaa "aldo baglio"), riorganizziamo un poco sto topic e vidiamo di creare un gruppo di utenti di palermo ci riprovo ma voi nenti!!!
i negozi che ci sono a palermo sono 1)grande acquario club via galilei (ottimo chiedete di riccardo e dite ke vi manda ANDREA cioè io ) 2)Via siracusa non so più di ki è....e come è 3)Itaca si sta riprendendo lenamente dopo problemi interni Vedi topi ricominciamo coi guppy un salto fatecelo per la figlia della proprietaria helen occhio ke è fidanzata :-D 4)via buonriposo (acquario club2 penso) stesso proprietario del grande acquario club me ne parlano "bene" 5)corso calatafimi alta n.886 c sono stato venerdì era chiuso -04 6)nautilus nn li conosco bene compro solo se ho le idee chiare ictio a nn finire 7)negozio di bagheria(il sogno di.... bho') cerco qualcuno che mi ci porti io non posso guidare da solo ho attacchi di panico random e mi sento male... PALERMITANI RIUNIAMOCI -d09 |
acquario club di via siracusa e' in gestione ai nipoti della signora...
nautilus e' il negozio piu' brutto...il sogno di heckel non l'ho mai visitato ma chiedendo via tel il pratiko 200 mi ha sparato 95 euro mentre su abissi l'ho preso a 57!!!! |
#19 il sogno è helen non heckel :-D
|
salve ragazzi, anche io come voi sono di palermo, ho girato per settimane e ahimè l'unico negozio che mi ha dato davvero belle spiegazioni è stato nautilius, anche se però si è rivelato un po' trp caro per i miei gusti
io abito dietro grande acquario club di via galilei e circa ogni sett ci vado per una piccola visita, un bel negozio ma non mi trovo molto bene con i negozianti, vedrò eventualmente di parlare con questo riccardo... andrò a vedere questo in via buonriposo che nn conosco e quello in c.so calatafimi... consoglio. apriamo un nuovo topic per regalare pesci piante o scambiare altro tra di noi, palermitani. aspetto nuove risp. Ciao a tutti. emilio. |
Quote:
Quote:
|
se in giornata non trovo alcun topic nuovo su ciò di cui abbiamo sopra parlato lo creerò io nel tardo pomeriggio...ora lo studio mi aspetta. a + tardi, buona giornata, emilio.
|
rieccomi a casuccia, penso sia opportuno creare un topic "palermitano" nella sezione sweet bar, penso sia il più consono che ne dite? fatemi sapere se siamo d'accordo, mi muovo per crearlo. slauti. emilio.
|
#22 vai bello
|
nuovo topic creato, invito voi tutti a commentare e ad iniziare se approvate. Grazie. emilio.
topic sezione Sweet bar, oggetto: Agli amici Palermitani. |
:-)) PALERMITANI, SICILIANI ABBIAMO APERTO UN TOPIC PER FORMARE GRUPPI D ACQUISTO SCAMBIARE ,PARLARE, USCIRE INSIEME ETC
VISTO CHE IN QUESTO TOPIC CE NE SONO MOLTI VI PREGO GENTILMENTE DI SPOSTARVI IN SWEET BAR IN "AGLI AMICI PALERMITANI" :-)) :-)) |
ciao ragazzi anche io di Palermo ,ma 10 mesi all'anno lavoro fuori ... il miglior negozio in assoluto e' il sogno di heckel a bagheria , il proprietario gestisce anche il forum acquagarden e' un grande ve lo assicuro... da acquario club mi fido solo di una persona...cmq sto riallestendo il mio acquario con pesci d'acqua fredda ho preso solo 2 oranda per 150 litri... ora vediamo di aggiungere qualcosina al livello di invertebrati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |