![]() |
anche io :)
una domanda. che valori acqua hai? |
i valori dell'acqua sono: ph 7,2 kh 6 gh 9 no2 0 no3 0,5 po4 0,01,
come piante assorbi nitrati-fosfati c'è la Limnophila e diverse galleggianti (lemna, pystia, ecc. ) ci sono pure un'infinità di altri animaletti (planarie, idre, ecc. ) siccome ho inserito pietre e piante prese in natura. Non ci sono pesci. Cambio acqua 1 L a settimana, temperatura 26° Ogni tanto aspiro con una siringa qualche Planaria ( avendo tra le altre, una delle varietà abbastanza grande ) ma non sono dannose. ciao a tutti :-D xare |
grazie della risposta.
la planaria come mai...mm credi di averla introdotta con i sassi? io ora comprerò un test a reagente perchè con i valori non ci capisco nulla :( |
planarie, ecc. ci sono in tutti gli acquari, di notte dopo 2-3 ore che si sono spente le luci, riaccendi le luci dell'acquario e prova a guardare con
una buona lente di ingrandimento....se poi hai un microscopio guarda una foglia che sta marcendo.... ciao xare |
ma sono pericolose? anche per noi magari?
|
Gando, tranquillo, non sono pericolose ;-)
|
ok grazie :)
|
non mi sono trattenuto....più piante e alghe che acqua!!!
però funziona. ciao a tutti xare |
ulteriori essenze in prova
Inserito provvisoriamente Riccardia e Round Pellia per vedere comportamento senza
fertilizzante e co2. Per ora tengono. ciao a tutti xare |
aggiunto altra luce neon 11 W, che ve ne pare??
ciao a tutti xare |
è sicuramente più luminoso :-))
|
ora dovrei avere oltre 1 W L di luce...vedo se alla Riccardia gli piace...
ciao xare |
E che senso ha tutto ciò?
|
Veramente molto bello! #25
|
HAI FATTO FATIC A PARTORIRE?
|
Quote:
il senso che ha te lo posso spiegare anche se difficilmente potrai leggerlo: AcquaPortal è un bellissimo forun di acquariofilia, con persone valide e cortesi, che trovano un SENSO validissimo nella passione dell'acquariofilia e nelle discussioni poste dagli utenti bravi o meno bravi con la stessa passione... i tuoi hobbyes sono sicuramente diversi.... con questo ti ho detto TUTTO xare |
Buon anno 2010 a tutti :-D
Come vi sembra? xare |
semplicemente stupendo.....ho scoperto da poco la bellezza delle caridine e ho intenzione di ospitarle nel mio 30 litri finita la maturazione, insieme a dei poecilidi....ho riletto tutto il tuo topc ed ho apprezzato tutte le forme sempre più complesse e spettacolari del tuo cubetto....credo che ora difficilmente troverai di meglio (anche se la perfezione non si raggiunge mai) :-)
|
grazie dei complimenti, lo modifico ancora, devo mettere giù i 2 legni con il muschio e sulla parte sx aggiungo ancora della Riccia.
ciao xare |
bellissimo #25 .... soprattutto le caridine, sono troppo simpatiche :-D
|
xare, secondo me il tuo cubo è troppo selvaggio, non si vede la mano sell'uomo, tutto quel verde, quei sassi....
NE VOGLIO UNO UGUALE!!! bellissimo veramente.... :-D |
ciao Ale, non è difficile, terra,sabbia, pietre, qualche muschio, pellia, acqua ( all'inizio ) tutto preso nel fiume. Pompa a zainetto con una manata di cannolicchi. Qualche avanzo dell'acquario ( potature, legni ) tutto lì.
L'acqua è ambrata siccome metto le foglie di quercia e catappa. Plancton sviluppato al massimo ( planarie, oligocheti, ecc. vedi foto ) Ogni tipo di alga ( vedi foto, diresti che è la Cladophora? )la devo potare altrimenti invade tutto. Praticamente una :-D discarica nel senso buono :-D però tutto si riproduce. xare |
... il prossimo acquario #36# sarà così...
solo che in veneto è più facile trovare una bomba della prima guerra mondiale che un sasso non calcareo!!! #18 #18 :-D |
io se erano calcarei i sassi non li ho provati e neanche lavati, ma di quanto
2-3 sassi fossero anche calcarei alzerebbero il PH ? Non so l'acqua da te che PH e altri valori abbia. L'acqua del rubinetto da me ha PH 7,5 - 7,6 percui la devo alzare a PH 7,8 ( avendo Cherry, Cristal e Cardinal tutte insieme ) mediante Carbonato o Bicarbonato di calcio. Dettomi da un esperto di Red, hanno bisogno di Calcio. ciao xare |
riportato il Ph a 7,1 http://www.acquariofilia.biz/allegati/sdc14844_205.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/sdc14738_166.jpg<br>
|
cambiato layout
chiudere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |