AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ATOMIZZATORE CO2 ARTIGIANALE ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205270)

ElCinghios 28-08-2009 19:53

Quote:

Originariamente inviata da tixcar
FATTO!

Atomizzatore comprato, ora aspetterò con ansia...................... Intanto che faccio con le mie bollicine? Vorrei sistemare quello artigianale con il rullino... mi sa che provo con un pezzo di stoffa... Oppure? come posso fare?

Ciao

uSA UN DEFLUSSORE PER FLEBO.. TAGLIANDO IL CONTAGOCCE... (ops il CapsLock) funziona!!! :-))

druido.bianco 28-08-2009 20:16

leggo solo ora....per me haqi fatto un acquistaccio, ho avuto l'atomizzatore cinese ed è finito nel cestino dopo un mese, faceva bolle grosse anche se inizialmente erano di dimensioni decenti

ElCinghios 28-08-2009 20:48

Quote:

Originariamente inviata da druido.bianco
leggo solo ora....per me haqi fatto un acquistaccio, ho avuto l'atomizzatore cinese ed è finito nel cestino dopo un mese, faceva bolle grosse anche se inizialmente erano di dimensioni decenti

Io mi son trovato più che bene solo ha bisogno di pressione!
Ma io sono un neofita!! :-))

coico 28-08-2009 21:15

...e non usi di bombola! -28d#

druido.bianco 28-08-2009 22:01

parte del problema è dato dalla poca pressione dell'impianto artigianale, ma comunque il fatto è che mi si è rovinato molto presto...all'inizio micronizzava decentemente

coico 29-08-2009 07:40

Porosa difettosa o di materiale scadente? #24

Unpassante 29-08-2009 10:32

non è vero quello che dici, ne ho visto uno uguale in negozio e costava il triplo !! era identico, stessa marca e modello....

quelli che vedi nei nostri negozi che sembrano buoni (perche costano tanto) , sono gli stessi cinesi che poi NOI ITALIANI COME NOSTRO SOLITO rivendiamo al triplo (quando va bene)....

è un po' come la fiat, costruisce e produce in tainlandia le 500 a costo quasi zero, e poi le vendono in italiana mille volte piu costose....

tixcar 29-08-2009 10:45

Io uso il CO2 artigianale (il GEL), speriamo vada bene... in fondo per 5 euro si può fare la prova:)

ho provato a mettere il deflussore dell'aflebo tagliato, etc, ma esteticamente non è che mi piaccia tanto e poi per attaccarlo non ho la ventosa :D

Comunque grazie per le risposte, vi faccio sapere quando arriva e come va:)

Ciao

coico 29-08-2009 10:55

Quote:

quelli che vedi nei nostri negozi che sembrano buoni (perche costano tanto) , sono gli stessi cinesi che poi NOI ITALIANI COME NOSTRO SOLITO rivendiamo al triplo (quando va bene)....
In linea di massima, purtroppo, è così... #07
Ormai io ho preso l'abitudine (cattiva?) di acquistare tutto su internet, Cina compresa.
I negozianti fanno un pò i prezzi che vogliono, di qualsiasi genere essi siano, e se poi vai in quelli specializzati (tipo per acquariofilia) sembra di entrare in gioielleria...

ElCinghios 29-08-2009 11:30

Quote:

Originariamente inviata da coico
[quote
I negozianti fanno un pò i prezzi che vogliono, di qualsiasi genere essi siano, e se poi vai in quelli specializzati (tipo per acquariofilia) sembra di entrare in gioielleria...

Negozi..... -68

ElCinghios 29-08-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da tixcar
Io uso il CO2 artigianale (il GEL), speriamo vada bene... in fondo per 5 euro si può fare la prova:)

ho provato a mettere il deflussore dell'aflebo tagliato, etc, ma esteticamente non è che mi piaccia tanto e poi per attaccarlo non ho la ventosa :D

Comunque grazie per le risposte, vi faccio sapere quando arriva e come va:)

Ciao

Questo è stato il mio pensiero!!! -84

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15.