![]() |
con cosa fai le misurazioni?
hai misurarto anche l'acqua di rubinetto? cos'hai messo in vasca? mangime? quanto? ciao, ba |
babaferu, Con test aquili a reagente
si misurato non ricordo le misurazioni ma erano molto simili alle misurazione del mio aquario tranne i nitrati che nel mio aquario sono altissimi Non ho messo mangime in vasca |
l'importante è che non siano alti alla fonte, hai fatto un po' di pasticci, attendi che i nitriti siano a 0 e poi quando si saranno stabilizzati farai cambi per abbassare i nitrati.
ciao, ba |
ok grazie attendo
|
volevo ringraziare tutti per l'aiuto siete mitici e senza di voi non ce l'avrei mai fatta
|
siamo qui x questo :-) :-) ;-)
|
Adesso ho sia No2 che No3 a fondo scala
p.s l'acqua è diventata un pò "opaca" |
Un disastro... oggi involotariamente mi sono caduti almeno 30 ml di batteri attivi liquidi dendro l'acquario... può succedere qualcosa di grave???
Cmq ieri sera ho fatto i test... Ph 8 Gh 5 Kh 5 No2 fondo scala No3 fondo scala e credo oltre |
G3lid0, un'eplosione batterica direi #24 30ml sarebbe una dose per quanti lt d'acqua?
cmq secondo me il niagara 250 per un acquario di 50lt (anche lordi) è troppo poco #24 |
il niagara è poco????
|
G3lid0, secondo me si, io lo uso su 27lt netti, e ho anche il 190 che uso su 20lt.. i filtri a zainetto danno poco movimento (se non quello superficiale dato dalla cascatella) io preferirei un piccolo esterno come un eden per 50lt #24 ovviamente è solo il mio parere ;-)
|
quanto dura il picco dei nitriti??? è + di 2 giorni che li ho a fondo scala
|
G3lid0, non c'è una durata fissa, come non c'è un tempo fisso nel quale si verifica, continua a monitorare, tra qualche giorno al massimo dovrebbero cominciare a scendere... gli no3 sono cambiati? ogni tanto misura anche quelli #24
|
no sempre gli stessi non cambiano quindi appena gli no2 si azzerano provvederò ad inserire la resina che abbassa gli no3 cmq ho notato che sul pelo dell'acqua ci sono degli esserini bianchi... è normale???
|
Quote:
Anche la tua acqua,(guardandola da sopra) sembra abbia come una patina "oleosa"? #13 |
G3lid0, fai maturare per bene, poi prima di inserire i pesci vediamo i valori, facciamo un cambio d'acqua e poi decidiamo... cmq gli no3 adesso a quanto stanno (visto che parli di resine?) #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |