![]() |
ah ok allora no se fa perdere il colore no!!! stamattina ho preso il polisterolo e lo ho tagliato alla stessa misura dell'acquario e ho provato a costruire la rocciata anche se per adesso ho solo 4 rocce...avevo pensato di postare qualche foto per farvi vedere la rocciata che ne pensate?
|
Posta posta, se hai deciso per i brichardi hai bisogno di una bella rocciata con molti anfratti che fungeranno da casa alla colonia..
|
è proprio quello che voglio!!! cmq ok oggi pomeriggio faccio qualche foto alle rocce e sabbia che sto lavando pian piano anche se oddio è uscita pulita ma preferisco lavarla molte volte!!!
|
ed ecco un po di foto
questo è il mio attuale acquario di 140 lt fatto nel modo sbagliatissimo #06
|
sabbia
questo è la sabbia che ho acquistato e che sto per lavare....
|
rocce
e queste sono rocce(calcaree) di trani
|
rocce
sempre le rocce
|
che pesce è?
vi mando anche un link dove ho fatto un video del mio acquario e vorrei capire che pesce è questo in bianco e nero...
http://www.youtube.com/watch?v=eHO3mTy6OEg |
dovrebbe essere un botia lohachata
|
si è proprio luiiiii ma è un ciclide??? mi piace molto queste pesce che dite puo stare con i brichardi?
|
non è un ciclide è un cobite (pulitore di fondo) e non va bene per la tua vasca perche fa parte del biotopo asiatico è il ph giusto per lui è di 6-6,5 mentre i pesci che andrai ad inserire vogliono un ph tra i 7,5-8 poi non reggerebbe all'aggressivita dei pesci del tanganika non tutti ovviamente
ciao |
oltre ai valori differenti è anche un pesce di branco e viste le dimensioni non so se lo metterei in un 120l
|
beh guardo nn sapendo la specie ed etc...attualmente sta benissimo!!!
|
Sembra stia benissimo, ma magari non è così..
Togli tutto quello che hai in vasca, ma proprio tutto e riallestici con il materiale che hai preso.. tutto adatto. ;-) i pesci prova a riportarli al negoziante in cambio di qualcosa.. |
si infatti levo tutto da mezzo magari qua sopra riesco a vendere oggetti ed etc...
|
oscar ti piace come stanno messe le rocce? hai visto? ci sono anche delle grotte...
|
Per un allestimento brichardi sono ottime quanto a funzionalità.
|
perfetto!!!
|
wow
navigando su un sito ho trovato questo acquario....e allora ho pensato di condividerlo con voi....è troppo bello!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=5RMYL...eature=related alla faccia di chi dice NO AI BRICHARDI!!! |
ah poi oscar per la luce "bianca" che mi riferisco è come questo in video...pero' mi sorge un dubbio con questa luce rispecchiano il loro colore originale?perchè li vedo un po troppo bianchi....
|
Prova più combinazioni di luce ma rimarrei dai 6500K ai 10000K.
Basta che sia poca luce (un neon da 15W avanza), magari metti del ceratophillum a galleggiare così ombreggia.. ci penseranno i pesci poi, se stanno bene, a tirar fuori i colori.. ;-) |
odddio e adesso quanti neon devo comprare per vedere quale mi piace??? poi per il ceratophillum possono stare anche galleggiando cioè senza coltivarli?? devo dire che ne ho avuto esperienza con questa pianta e dopo 4-5 giorni max nn c'era piu...
ragazzi chiedo solo questo aiuto..... che tipo di luce devo mettere come quello nel video? e per le alghe (a me nn piacciono voglio l'acquario pulito...)cè risoluzione? |
Il ceratophillum io ce l'ho galleggiante e cresce da paura..
Consuma un sacco di nitrati, tiene a bada le alghe che invece un pò ci devono essere in un allestimento dei laghi africani, dona un tocco di naturalezza, fidati.. ;-) |
buongiorno ragazzi mi serve un consiglio urgentemente ho trovato una persona qua sul forum che mi vuole vendere un pratiko 400 a 70 euro...che dite va bene per un 140 lt???e come prezzo va bene??? lo ha da febbraio...
|
troppo grande il 400..
|
dici????? e scusa nn è meglio ???
|
In 140 litri lordi ti crea troppo movimento.. già un 300 è abbondante e lo compri nuovo compreso materiali filtranti allo stesso prezzo ;-)
|
ah ma allora un 300 ci vuole nn un 200...????
|
Può bastare anche un 200
|
mmmmmmmmmmmmmmm 200 o 300 o 200 o 300 uffffffff sto indeciso adesso ufffffffff :(
|
I 140 sono lordi?
Se si prendi il 200 |
sisi penso che sia proprio un 140 le misure sono queste 100x45x40
|
Ti può bastare anche un Pratiko 200 su 100 cm di vasca però prenderei il 300 così se comprerai una vasca più grande più avanti avrai già il filtro ;-)
|
mmmmmmm....beh in verita' il prossimo acquario sara' per malawi e insomma vorrei costruire un acquario artigianale magari un 350 lt....per il filtro vabbè pazienza ne prendero' un'altro perchè cmq questo qui una volta allestito rimarra' sempre un acquario per brichardi....quindi che dici???se prendo un 300 nn è anche meglio????magari l'acqua sara' ssuper limpidisssima.... #24
|
urgente
ciao ragazzi ho svuotato la vasca e cè una puzza incredibile e vetri sporchi volevo sapere come e con che cosa devo pulira la vasca...è urgente e grazie!!!
|
Come?
Hai avviato la vasca? E come? Vetri sporchi di cosa? Strano.. #24 Comunque basta lavare con abbondante acqua... |
no....ho svuotato la vasca...cioè ho levato tutto e anche l'acqua e il vetro è sporco di alghe e roba varie poi puzza un po....cmq devo lavare solo con acqua????
|
boh, non capisco.. #24
Un pò di alghe ed un pò di puzza potrebbero pure essere normali in fase di maturazione.. #24 Certo, lava con acqua solamente, anche i materiali filtranti, ma non inserire prodotti.. Mi puoi riepilogare come hai allestito la vasca, filtro compreso? #24 |
no aspetta Oscar nn ho allestito...ma lo devo riallestire quindi ho tolto tutto la roba vecchia che avevo nell'acquario....quindi oggetti,filtro interno,ghiaia grosso e acqua che era sporchissima !!!!
|
Ahhhhhhhhhhhhhh!
Porta la vasca in giardino e puliscila con una spugna NUOVA e molta acqua corrente.. Se hai intenzione di utilizzare qualche arredo (ma non credo) lava bene anche quello. Il filtro lo cambi con un esterno giusto? Comunque i meteriali filtranti li cambierei con dei nuovi. Anche la sabbia va lavata MOLTO bene! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |