![]() |
o siamo pochi gli interessati ai ciclidi africani oppure la mia vasca è proprio orrenda -28d# -28d# -28d#
|
bella vasca le alghe hanno fatto diventare lo sfondo con le rocce dello stesso colore molto naturale però aggiungerei un po di colore qualche piantina di vallisneria :-))
|
ciao melodiscus e i julido do stanno???
|
Quote:
il fatto è che i brichardi sono comunissimi e si sono visti in tutte le salse, quindi credo non destino molto interesse. |
bellissima vasca, colori sfondo rocce diversi dalla massa molto naturali complimenti #25
|
Complimenti per la tua vasca davvero straordinaria.....
|
Beh wow non mi aspettavo tanto, anche dal sommo lssah mi arrivano dei complimenti, grazie a tutti, aspetto che i bric si riproducano per mettere una altra specie, i julido si sono fatti la tana a destra della vasca, dove c'è il vano filtro.
|
Lo sfondo è veramente........STREPITOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
Davvero bravissimo, soprattutto nel mezzo i due sassi incastrati.....ma comne hai fatto! Davvero complimentoni sinceri! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Ho seguito il progetto su AP ahahahah :-D :-D :-D :-D :-D
|
Ragazzi gran figata, finalmente sono riuscito a debellare le diatomee!!! #25 #25 #25
|
ciao melodiscus mi di le misure della vasca? nn so le misure del rio 180....
cmq io quasi ci proverei a far convivere insieme una coppia di neolamprologus daffodil o meglio prendo un gruppo di giovani e una coppia di julidochromis transcriptus (che sono piccoli) anche se mi sarebbe piaciuto molto falli convivere con i neolamprologus similis o multifasciatus...... sono molto confuso..... nn so come popolarlo...... |
allora il rio 180 misura 101x50x40
|
Non mi arrivavano più gli aggiornamenti del topic.. #24
La vasca è venuta bene! una foto aggiornata? ;-) Hai tolto il bric di troppo? cosa aggiungi? :-) |
guarda la vasca è sempre uguale e quel bric proprio non riesco a beccarlo è impossibile.
Perchè potrei aggiungere qualcosa?? io vorrei qualche nigripinnis ma lo potrei inserire??? #24 #24 #24 |
ecco secondo me i bric sono troppo aggresivi per i nigrippinis #24
continua a provare a pescarlo, altrimenti fa una brutta fine.. Pensa a chi smonta una rocciata in un 500 litri per pescare un pesce.. non credo sia molto difficile toglierli nel tuo.. ;-) |
hai ragione, ma non mi va proprio per nulla -28d# -28d# -28d#
Ve beh dai quasi quasi, così oltre al bric tolgo anche il julido in più, magari qualcosa ne salta fuori, solo che non sembra dargli fastidio, mica si beccano eh? Ma può darsi che la sola sua presenza li infastidisca e li ostacoli nella ripro?? |
Quote:
|
Raga ma non mi fa inserire le foto... perchè?!?!
|
Non so perchè non riesco ad inserire le foto, cmq, i miei bric hanno deposto per la seconda volta, che sia finalmente quella buona? Le uova sono rosa rispetto a quelle della prima deposizione, e questo mi fa ben sperare.
|
Ecco questa era la seconda deposizione, ma sono sparite anche queste dopo 2 giorni, questa l'hanno fatta dopo 1 mese e mezzo dalla prima quando mi dovrò aspettare la terza??? E perchè soprattutto mi spariscono sempre?? A me sembravano fecondate no?
|
strano che abbiano deposto così "all'aperto". di solito depongono sotto dell rocce e cmq in zone non visibili.
|
Anche io ho pensato la stessa cosa, può essere inesperienza dei genitori?? Ma sono, anzi, erano fecondate no?
|
secondo me sono i julido che li fa scomparire.....
|
mmmm no, lo escludo, le uova erano dalla parte opposta della vasca e poi sono molto restii ad uscire dalla tana, non si allontanano mai più di tanto.
|
e dimmi una cosa nn si ammazzano fra di loro???
|
no assolutamente, perchè i julido sono sempre rintanati nelle tane o cmq rimangono sempre molto vicini, i bric invece nuotano liberamente e non si avvicinano alla tana dei julido, magari ogni tanto capita un piccolo scattino di un bric verso un julido, ma tutto lì, io ad esempio i julido li vedo molto poco.
|
allora è inutile tenerli!!!!
|
beh, ma quel poco che li vedo mi piacciono :-)) :-)) :-))
|
per la riproduzione dei brichardi come va?
|
aspetto un altra depo, e vediamo.
|
Ragazzi, la terza deposizione è avvenuta e come al solito le uova il secondo giorno sono sparite, eppure la mattina erano tutte li, ma che cavolo succede?? Stavolta addirittura hanno deposto su una foglia.
|
Ecco qui risistemato, tolti tutti i julido e lasciato solo la coppia di Bric che mi dite adesso??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/tanga_2_128.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/tanga_914.jpg<br>
|
Certo in questa sezione siamo proprio pochi, non scrive nessuno...
|
carino #25 #25
si siamo in pochi -28d# |
Bella vasca ma mi piaceva molto di più come era prima #23
|
Davvero?, prima mi sembrava un po troppo carica, così mi sembra ariosa no?
|
si decisamente più ariosa così,
comunque sono gusti personali |
Come disse l'uomo che si schiacciava le palle con dei mattoni... :-D :-D :-D
|
Niente accenni di ripro ancora?
|
No, ma è strano il maschio scava la femmina freme ma dormono separati. Boh!
Mi sto rompendo e mi sa che tra un po abbandono il tanganica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |