![]() |
lasciamo perdere
sono incazzato nero anche perche' venivano a casa i genitori di mia moglie e per loro andava sempre tutto bene sti c..... ho bisogno di un altra settimana di ferie dopo questa smerdata |
Scusa lollo a quanto ho capito davnti la griglia anteriore della 60 55 hai incolato un pezzo di tubo in PVC di diametro più grande, per quanto riguarda invece il rotore, dove lo hai prese e a a che modello di pompa appartiene?
|
sebimme,
allora e' stata dura ma ho trovato il tutto griglia modificata io usando un manicotto da 50 che ho tornito e tagliato le feffure per l'ingresso dell'acqua manicotto e non tubo perche' la griglia anteriore e' quella della 6080-6000-6100 e' di 50 e nel tubo ci voleva qualcosa di piu' grande ho pensato al manicotto cosi la griglia e' incassata a filo come il progetto dell'americano elica della stream 6100 il problema rimaneva il rotere che ho trovato in america e che sto aspettando ne ho acquistati 4 cosi tanto da averne in piu',ha me ne serviranno solo 2 appena arriva il tutto testero' il mostro #22 #22 #22 il rotore e' del filtro d'appendere a bordo vasca del Acquaclear filter importante codice pezzo Item # A-638 pero' aspettate perche' io non do la certezza di nulla fin che non ho provato :-)) :-)) :-)) |
LOLLO77, ma come lorè! hai perso la vasca!?!?!? :-(
ma poi dimmi una cosa! vieni giù in sicilia e non mi dici nulla???? -04 |
sebyorof,
seby sono0 stato giu' e ho passato le vacanze in ospedale per un problema grave mesi di merda non sono riuscito a incontrare nessuno |
#12 :-( azz non sapevo! spero hai risolto Lorè! ti sono vicino!
|
sei riuscito a costruirlo
|
per lla pompa ho quasi finito sta aspettando il rotore dall'america che non mi e' ancora arrivato
materiale 1) manicotto in pvc di 50 ce ne vengono 2 2,30€ 2) elica stream 6100 (TZ-6100.120) 12,00€ 3) griglia protezione stream 6100 (TZ-6080.200) avevo in casa 7,00€ 4) rotore 11,00€ tutto qua non garantisco nulla fino a che non l'ho provato |
ragazzi
e' sono arrivati i pezzetti della girante finalmente ho tutto per finire la modifica e collaudare le 6055 modificate #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22 |
:-)) eddai che aspetti?
|
Abra,
aspetto di finire di assemblare(se tutto va bene stasera) e domani vado in un laboratorio elettronico a misurare i dati di consumo poi se tutto va come deve e qualcuno m'insegna a postare i filmati vi metto il filmato di 2 6055 un vasca una normale e l'altra modificata e le alterno cosi vediamo la differenza #22 #22 #22 |
LOLLO77, bhè è semplice filmi....carichi sul Tubo e posti il Link diretto ;-) quando hai tutto avvisami se non riesci che ti dò una mano.
|
Abra,
ok grazie nel frattempo ho fatto la modifica del magnete e della girante della stream 6000 coincide tutto ,perfettamente #22 #22 #22 |
Abra,
ha l'osinmotion l'ho gia' fatto e' una figata solo 2w e gira pianissimo ora gli faccio un rivestimento in pvc azzurro con il supporto a vasca poi anche quello vi dico come farlo spesa dell'ascimotion 22€ il macchinino :-)) :-)) |
LOLLO77, mi raccomando se riesci fai foto dei passaggi necessari....magari poi fai un bell'articoletto,così chi vuole lo segue ;-) hai voglia di farlo ?
|
Abra,
si posso farlo oppure do' il materiale e le foto a qualcuno piu' esperto di me' ha fare queste cose pero' lo facciamo sicuramente io sono dell'idea che se si riesce a fare qualcosa di utile a poco prezzo ne devono usufruire tutti #36# |
;-)
|
ecco le giranti
pessimo fotografo |
ecco come era prima e dopo la modifica
|
qui si vede il manicotto finito e pronto per essergli incollata la griglia
|
qui si vede la girante montata sul magnete e sistemata nel motore
|
inizio lavorazione griglia
prima tagliato preciso il tubo di uscita e poi rifilato di precisione l'interno |
l'altra
|
una foto di come siamo arrivati dopo tutto questo
|
ma poi la girante rimane dentro o esterna #24 non riesco a capire se l'ultima fotto ha il tubo di prolunga o no.
|
Abra,
no l'ultima foto ti fa capire la differenza della girante poi da li la griglia superiore e' stata allargata per il manicotto da 50 tornito con la griglia era solo per vedere |
ah ecco ;-) perfetto...
|
ora inizia la parte piu' difficile la griglia
con un manicotto ci vengono 2 pompe iniziamo a dividerlo in due |
poi posizioniamo la griglia di protezione e la griglia di fissaggio
e con la parte del manicotto segnamo il tondo da allargare e con un seghetto o un dremel iniziamo ad allargare il foro tenendo in considerazione il centro elica |
fino ad avere un buco del genere
|
per poi arrivare cosi:
si inizia a vedere qualcosa |
se poi si trova un manicotto nero e' ancora piu' bella da vedere :-D :-D :-D
|
grandissimoooooooo
:-)) a breve ti chiamo!! se hai bisogno di qualcosa fammi un fischio! ha detto che spinge poco forte :-D |
ha domani il continuo......... :-D
|
Quote:
domani mi vedo l'altra puntata. :-D :-D :-D |
dodarocs,
un po' alla volta e' che la sto' testando e' dalle 11 che sta andando a intermittenza con un singlecontroller che passa da l 30% al 100% di potenza come consumi stiamo sotto il limite del trasformatore ora la provo ancora per qualche giorno vado piano , perche' voglio avere la certezza che tutto funzioni regolarmente non voglio creare problemi a nessuno, se brucia voglio che sia solo la mia aspettate le prossime puntate se va tutto bene sto preparando un articolo per il portale |
Ottimo!!!
|
LOLLO77, filmatino.....
|
ci sara' anche il filmatino di due 6055 in una vaschetta piena di acqua poi le alternero
prima l'originale poi la modificata cmq basterebbe la modificata(si vede troppo la differenza) datemi ancora qualche giorno poi finisco di mettere le ultime foto poi il filmato e prima vi daro' tutti i dati di consumo che sto testando per sicurezza. poi se va tutto bene dovro' costruirmi la seconda e tutte e due saranno montate su i due osci-motion che ho costruito (poi vi daro' anche la costruzione di quello) nel costruire la seconda faro' delle foto fatte meglio e nel frattempo scrivero' un articolo dettagliato su come costruirla,passo dopo passo. duccio89, ho ancora i led blu da darti e se passi presto ho delle altre cose da regalarti #22 |
non mi sono perso
continuiamo, ora tocca alla griglia il pezzo tondo io l'ho fatto alto 3 cm poi ho segnato dove appoggiavano le griglie e ho tagliato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |