![]() |
bella bella mi piace tutta forestosa
|
sisi..proprio wild...piano piano inizierò a fare ordine...ma non troppo...non la voglio troppo precisa...(tutta una scusa per giustificare il fatto che non son capace a tenerla super precisa... :-)) )
|
Ke razza di figata lo hai fatto diventare??? Fantastico... mi ricordo i primi mesi e i periodi delle filamentose HIHIHI.... Cmq bellissimo...ma voglio consigli x il mio prox !!!!! Mandi...
|
iFus, ha perso un pò l'aspetto e la forma iniziale, ma è davvero bello.... ;-)
|
bella
|
si, il layout è andato un pò...ma il fascino del selvaggio mi ha acchiappato...e non riesco a potare quetsa foresta...vi dico solo che l'ho potata un attimo prima di fare la foto... ;-)
|
bella ......... x il selvaggio ti capisco -28d#
ho un paio di curiosità la parte anteriore dx sembra in ombra ,calli e pogo non sembrano in piena luce una foto frontale non dall'alto la faresti ? |
la luce che ricevono è la stessa che riceve la calli sul ghiaino...però non so perchè nell'akadama stenta...la pogo tende a salire ma non molto..conta che ormai sarà 1.5mesi che non tocco la pogo..
|
|
|
caspita per me veramente veramente fantastica
|
bellissima
|
bel layout, bravo.
L' hydrocotyle però la userei con più parsimonia, secondo me è troppa, e stacca troppo rispetto la parte destra. |
un sogno!
sia la pogo che l'hydrocotyle sono le mie piante preferite! non vedo l'ora di acquisire una certa esperienza per poter avere una vasca così! complimenti |
grazie a tutti...
marco conti, la hydrocotile è davvero troppa...il problema è che non so da dove iniziare a tagliare perchè è un aammasso enorme... :-)) |
bella davvero..... #25
|
complimenti...vasca davvero pregevole!
|
Ciao iFus.
Innanzitutto congratulazioni per il nuovo acquario. Se posso fare un commento ti direi che, a livello tecnico, sicuramente maturerà un gran bell'acquario. A livello estetico, per il mio gusto, sinceramente ti dico che non lo avrei fatto così. Per un semplice motivo. Perchè quando io guardo un acquario, mi aspetto che mi trasmetta serenità e pace. Quel layout purtroppo non ma trasmette! Vuoi che il dislivello è molto accentuato e mi da l'idea di una frana più che di un pendio. Vuoi che il cambio di colore così repentino del pietrisco squote troppo! Vuoi che quei rami, forse perchè ancora spogli, mi danno l'idea che stiano per avvinghiarmi! ..Non so dirti! Ciò non toglie che rimanga uno splendido e realistico spicchio di natura, ma, al momento, non mi trasmette tranquillità e serenità. Sono certo comunque che la crescita delle piante e i relativi piccoli aggiustini che ne conseguiranno, avvolgeranno il tutto e addolciranno di molto lo scenario. Aspetto di vederlo maturo. Tienici aggiornati, ottimo lavoro! Rocco. |
PS: se deciderai di mettere i betta, ricordati del rapporto maschio:femmina - 1:3! ;-)
|
grazie delle critiche roccoNA, questo nasdce come plantacquario, quindi destinato a una crescita sana e rigogliosa e se vogliamo anche spinta delle piante. Comwe ho gia detto il layout iniziale che avevo pensato è stato abbandonato e l'acquario è stato lasciato a uno stato più selavaggio. Così facendo è quasi diventato un "olandese"(con le debite proporzioni)...Sicuramente ti do ragione sul fatto che non sia un acquario "zen", ma dal vivo, quando lo guardo, gli anfratti, i cespugli, le zone d'ombra che si creano(soprattutto nella parte destra) mi regalano bei momenti... ;-)
Per il betta al momento ce n'è solo 1 maschio.. :-)) |
Ottimo lavoro... mi raccomando quando puoi postaci una foto! ;-)
|
Ciao iFus, spesso mi capita di vedere belle vasche in questa sezione ma magari per vari motivi ometto di lasciare commenti o complimenti, poi però mi trovo a leggere interventi che se pur legittimi, sono sicuramente poco condivisibili.
Io trovo la tua vasca molto bella, condivido solo la critica relativa all'Hydrocotyle che è veramente troppa e sbilancia la vasca facendole perdere un pò di armonia. Complimenti. #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |