![]() |
ALGRANATI,
per il supporto in alluminio non e' che avresti un nome da darmi...? se non e' tanta la differenza gli dico di fare tutto a lui almeno ha gia' misure e tutto... |
ecco allora tutto sistemato...
lo scarico me lo fa' del 43/44 e la risalita del 26/27 e il suporto me lo fa' lui... |
IVANO,la mia eheim compact+2000 dopo 9 mesi di egreggio lavoro ha le viti senza un filo di ruggine o cose strane, ho ricontrolato la settimana scorsa.Spero che la tunze silence 3000L lavora bene come questa,intanto non la do via me la lascio di riserva #18 :-))
|
una volta montata controlla i litri in uscita e fatti due risate.....
la 2000/1 consuma circa 5W in più e tira su il doppio dell'acqua....fatti due conti......magari una futura deviazione per reattore o refrigeratore....mah! |
pigarello , ma quali pompe stai confrontando.scusa ma non si e capito
|
[quote="riccardo.b"]
Quote:
Come dire..............quoto Piggarello :-D :-D |
piggarello,
perche dici che non vabene la 1250?? troppo debole ne'? e allora se fosse la 1260? meglio? vediamo se me la cambia... c'e non voglio andare incontro a problemi |
riccardo.b, te l'ho detto, la 1260 oppure la 2000/1.
La 1260è un trattore, ma consuma di più. Invece la 2000/1 c'è il rischio che alla ripartenza delle volte non parte, io l'ho usata qualche mese è sempre ripartita, delle volte gracchiava un po ma partiva, la paura faceva 90 ed ho rimontato di nuovo la 1260. |
Quote:
ti ringrazio... |
Se proprio non vuoi la 2000/1 per i problemi di ripartenza butta un occhio alle Tunze.....a bologna le ho viste e mi sono sembrate ottime per consumi/rumore...
La 1260 l'ho avuta ed è un po esagerata....anche se sempre ottima! |
piggarello, Pigga....mi parli delle tunze?? #24 #24
|
non so...la cosa che mi ha interessato è che a bologna ci faceva vedere che tappando l'out della pompa il consumo diminuiva di molto, ed erano silenziosissime, capperi io ho sempre pensato che tappando la pompa facesse più sforso, invece questa no...bah?
il motore credo sia sempre su base sicce, ma il rotore è rifatto da Tunze... |
piggarello, intendi questa http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2503 ?
|
Yes...
|
pigarello , io ho ordinato proprio questa per la nuova vasca :-)) , allora spero bene che rimango contento :-)
|
IVANO, Ivà....che dici??? rispetto alla 1260 #24 #24
la si prova?? #24 |
#22 #22 #22
|
Certo che c'è un articolo sul portale che spiega tutto sulle pompe di risalita... impostata l'altezza ci sono i valori delle pompe commerciali più usate, oltre ad i consigli per il corretto dimensionamento.
Ora, o non vi piace quell'articolo, e mi piacerebbe sapere il perché, oppure nessuno lo ha mai letto... in ogni caso la cosa mi lascia un po' basito... bah... |
semplicemente ci piace chicchierare..credo..... :-)
|
piggarello, ma discutere va bene, ma visto che ci sono dei dati... almeno discutete su quello...
è che dopo essersi fatto un mazzo tanto per fare una cosa del genere, vedere che viene completamente snobbata, ecco, da un po' da fastidio... |
***dani***, Io l'ho letto ma non ho mica visto la tunze.....forse xchè ancora non lo sapevo di volerla provare....adesso mi leggo l'articolo #13
|
***dani*** , scusa ma dove lo trovo sto articolo,forse celo davanti gli occhi e non lo vedo #24 , se posti il link qui mi(ci) fai un piacere
Grazie |
ALGRANATI, a parte che inserire una pompa è la cosa più semplice del mondo... io me lo tengo aggiornato e ci ho messo tutte le Sicce, che secondo me sono da considerare...
geribg, l'articolo lo trovi qua: http://www.danireef.com/2008/11/29/p...ting-the-flow/ sul portale è sotto articoli/tecnica mi pare |
***dani***, e non potevi dirmelo prima??? :-D :-D #13
|
ALGRANATI, è un file excel... :)
|
siete proprio sciagurati... :-D
|
***dani*** , complimenti hai fatto un bel lavoro #25
|
...tanto per informazione...
...la tunze sara' senz'altro una buona pompa (non l'ho provata) ma: -- TUTTE LE POMPE LAVORANDO SOTTO SFORZO CONSUMANO MENO DEL VALORE NOMINALE -- ..non è una mia teoria ma un dato di fatto... ..non è quindi ne' una prerogativa delle pompe Tunze ne' indice di buona qualita' progettuale e/o costruttiva.... |
ciao emio,io la tunze silence da 3000L la provo per curiosita,sono contentissimo della eheim compact plus 2000 ,ma vorei cambiare.Poi ti faro sapere le prove che ho fatto
|
geribg, grazie :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |