AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo Acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202101)

tene 03-10-2009 09:59

beh se non hai sps e quindi non hai da tenere i valori basssisimi di nutrienti puoi anche tenerli tutti.
io toglierei assolutamente l'anemone perche' se si sposta e finisce in una pompa ti immette in vasca una quantita' tale di ammoniaca da ucciderti tutto comprese le rocce con una velocita' che tu non hai nemmeno il tempo di intervenire.
naturalmente questo puo' anche non succedere mai pero' il rischio esiste come esiste il rischio che ti muoia in qualsiasi momento anche se adesso sta benissimo e' pur sempre un animale piutosto ci sono dei bellissimi lps che magari in alto riesci a tenere.
togli il neon blu e metti 3 bianchi avrai piu' luce

Moz@rt78 03-10-2009 11:23

Ok. Grazie roberto.
Magari se hai qualche lps da suggerire sarebbe davvero ottimo, per l'anemone non so come toglierla perchè si è attaccata ad una roccia al centro della vasca e non si stacca,
in quel punto è molto illuminata e c'è un buon movimento dell'acqua cmq il mio negozionte la riprende indietro se riesco toglierla, magari se hai qualche idea su come farla staccare sarebbe un ottimo aiuto per me. Grazie davvero per la disponibilità #36# #36#

tene 03-10-2009 12:32

Quote:

magari se hai qualche idea su come farla staccare sarebbe un ottimo aiuto per me.
mi spiace ma non ne ho mai avuti magari apri un post chiedendo direttamente vedrai che qualcuno ti risponde
per gli lps metterei delle euphilia c'e ne sono molte varieta anche a polipo lungo che sono bellissime e diciamo che possono sostituire anche come impatto estetico l'anemone.
ho chiesto ad'un amico mi a detto che sono duri da staccare puoi provare a spostarlo in ombra e vedere se stacca per spostarsi oppure se non e' grande vendilo con tutta la roccia e prendine una nuova

Moz@rt78 03-10-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviata da tene69
Quote:

magari se hai qualche idea su come farla staccare sarebbe un ottimo aiuto per me.
mi spiace ma non ne ho mai avuti magari apri un post chiedendo direttamente vedrai che qualcuno ti risponde
per gli lps metterei delle euphilia c'e ne sono molte varieta anche a polipo lungo che sono bellissime e diciamo che possono sostituire anche come impatto estetico l'anemone.
ho chiesto ad'un amico mi a detto che sono duri da staccare puoi provare a spostarlo in ombra e vedere se stacca per spostarsi oppure se non e' grande vendilo con tutta la roccia e prendine una nuova

Ok Grazie mille #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.