![]() |
Bello ;-)
super piantumato come faccio io :-D per le foto #24 hai una digitale no? accendi delle luci in alto attorno alla vasca, non davanti. usa il cavalletto, o stai ben appoggiato, e se la tua fotocamera lo permette prova a mettere iso800 e un impostazione luce come poca luce o nuvoloso, oppure luce a incandescenza. prova ciao! |
Grazie a tutti x i compl.
ho una digitale, non ho cavalletto, non sono mai stato capace a far le foto, credimi, se me la faccio...non mi riconosco!!!! ciao a tutti xare |
oltre 2 anni, non ho mai cambiato i neon, reggono ancora...
che ne pensate? devo spostare i legni...sembrano una nave. ciao a tutti xare ps. è la miglior foto che sono riuscito a fare |
Quote:
Bellissima vasca ;-) |
un paio col tempo li cambio, credo che opterò per normali neon 39W
6500 K luce bianca, credo vadano bene. ciao a tutti xare |
forestossisssimo!!!
|
anche io voglio farlo cosi!!!!! #25 #25
|
ormai ha 2 anni e un paio di mesi e regge alla grande.
Dovrebbe migliorare in quanto sto cambiando i neon per la prima volta. ciao a tutti xare |
MP per te :-))
|
:-D
|
Cambiato i neon dopo oltre 2 anni, inseriti da 7000K luce bianca, prima erano 6500K di cui uno a luce rosa rosa.
Spostato un paio di legni e qualche pianta. Potato drasticamente. Eliminato un pò di piante galleggianti. Riportato il riscaldatore al centro perchè arriva troppa acqua calda nel filtro. Vi pare un po più ordinato? ciao a tutti xare |
molto bella come vasca,molto appariscente,ma quanti tipi di piante hai?
|
bello #25
|
grazie x i complimenti,
come piante sono diverse che non le ricordo tutte, un giorno o l'altro faccio un censimento... :-D Posso dire quelle che non posso tenere in quanto ho 2 Siamensis di oltre 15 cm. che mangiano : alghe filamentose, Utricularia, Marsilea, Marchantia, ogni tipo di muschio ( su tutti la Vesicularia ) 3 tipi di Pellia e la Riccardia non la mangiano però essendo grossolani le rompono tutte perciò le tengo nel cubo delle Red. Ho provato a mettere dei muschi in vasca ma è inutile, in 2-3 giorni lo pelano tutto... -04 Sono 3 le piante che provengono da natura ed adattate benissimo: Miryophyllum Spicatum, Elodea, Cerathophyllum Dem. dal gambo rosa. ciao a tutti xare |
Auguri di buon 2010 a tutti :-D
xare |
mammamia quanto vegetale!!!
|
non posso usare i muschi perchè i Siamensis li mangiano, altrimenti li mettevo sui tronchi
xare |
bello bello!!! complimenti #25 #25
però io riempirei quel buco che c'è a sinistra, dove ci sono i legni #13 |
xare,
hai quasi più piante di me :-D ah sì i siamensis ti mangiano i muschi?? a me non li toccano... #24 nell' olandese ho lo spiky e anche i siamensis... ciao |
Quote:
sì faby a me mangiano almeno 6 - 7 qualità tra muschi e piante ciao a tutti xare |
inserito 3 pietre
Pareri ? ciao a tutti xare |
Quote:
|
io le metterei ai lati però non saprei bene #24 ... prova a metterle nell'acquario e poi fai un po' di foto per vedere cosa viene fuori...
|
si dai ci stanno bene lì :-))
|
ho provato..non mi piacevano e le ho tolte
xare |
tolto un paio di legni per far posto alle piante :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/sdc13245_938.jpg<br>
|
Gran bella vasca!! spero di farcela anche io a farne una cosi #17
Mi piaceva di più prima con 2 legni... selvaggia ciao |
dove ho tolto i legni ho inserito una pianta ( non ricordo il nome, ha le foglie verdi e sotto rosse ) che spero gli arrivi abbastanza luce da fare un cespuglio.
Al momento non si vede, sarebbe dove ci sono 3 Cardinali , in modo da coprire quel buco. :-) |
a me sembra un'acquario bellissimo...complimenti davvero #25
|
grazie a tutti x i complimenti...spero di migliorare ulteriormente :-)
|
molto bello #25
|
Per me... tanto di cappello!
Veramente bello! Scusate l'ingoranza ma.. tenerif 170 significa che è 170lt? Se si, che misure ha? E con tutte quelle piante più o meno che litraggio ti rimane? Allestendo l'acquario, nel conto di quanti pesci mettere in basi ai litri, devi considerare anche il quantitativo di piante che vorrai mettere? |
Quote:
Si scelgono in base a compatibilità alimentare e caratteriale, valori acquatici, spazio a disposizione.. Ma siamo OT, apriti pure un tuo topic se non trovi le risposte ai tuoi quesiti usando la funzione "cerca" ;-) |
Che foresta complimenti #25 #25
|
complimenti :-))
|
Quote:
L'intento non era di andare OT solo di chiedere consigli a una persona che, in quanto a piantumazione, ha realizzato un acquario come pochi e alla quale non posso che rinnovare i miei complimenti! |
A meno che non riempi letteralmente la vasca di piante non credo proprio queste riescano a "rubare chissà quanti litri, cose trascurabili, aprleremo di 3-4 litri? ;-)
Sicuramente i pesci stanno più protetti fra le piante ma i rossi so che ne sono mangiatori per eccellenza quindi... Casomai togli le pietr ed i tronchi per recuperarne ;-) |
scusatemi se rispondo con ritardo...
grazie a tutti per i complimenti. Dunque, questa vasca circa 6 mesi fa mi stava collassando ( non ho mai capito il motivo, ho perso solo una pianta, la Cabomba Piauyensis ) comunque la ho rimessa a regime. 170 sono L lordi, netti credo sui 120#130 L, ho ridotto drasticamente i pesci ed ho inserito delle Red Cherry che si riproducono nel cubo ed a loro volta si riproduco in vasca. Ho potato 2 giorni fa drasticamente per abbassare il tutto, al momento c'è ancora un legno ma credo che levo anche quello in modo da lasciare solo piante. Ho molte lumache di ogni tipo ma non mi mangiano le piante perchè gli do da mangiare ( zucchine bollite,ecc.) le misure esterne della vasca sono : 100 cm x 40 cm x 50 cm di altezza ciao a tutti xare |
una volta tanto una foto decente :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/17868_1__173.jpg<br>
|
Lo so che arrivo un po in ritardo sul topic, ma ora che mi ci fai pensare nella mia vasca da quando non c'è più il siamensis il muschio cresce mentre prima era inesistente.
Mi interessava anche il discorso delle piante raccolte in natura dove hai preso Miryophyllum Spicatum, Elodea, Cerathophyllum Dem. dal gambo rosa? Ho raccolto qualcosa in natura per lo più muschi ma sono tutti marciti perchè provenivano da zone non umide. L'unica a sopravvivere era della pellia molto piccola e tenera che i miei gamberi hanno trovato molto succulenta spazzolandosela tutta. Era interessante sapere se qualcun'altro aveva fatto esperienze di piante raccolte. Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |