AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   E cacatuoides siano! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201476)

gflacco 26-06-2009 12:34

sklerato...ma non è che con la scusa dell'acqua osmotica...ce stai a provà :-D :-D

...potresti offrirti di portarle le taniche di acqua osmotica a casa.... :-D :-D

Ps: Ghiottoli...stat attent :-D :-D

ghiottolina 26-06-2009 12:41

:-D :-D :-D
Quote:

Ps: Ghiottoli...stat attent
Seguirò il consiglio!!! :-D :-D

Roberto! 26-06-2009 12:47

ghiottolina, hai MP! e ti consiglio di non mettere assolutamente il Betta perchè è asiatico e avresti degli scontri MORTALI in vasca... :-))
sklerato, non sono gli stessi proprietari...praticamente quello di gravina prima era a catania,poi ha venduto lasciando solo il logo e si è trasferito...se ti capita fai un salto a vedere e mi dici se c'è differenza ;-)

sklerato 26-06-2009 12:47

gflacco, ma che state a dì!!! :-D :-D è solo che ho parrecchi amici fuori città che hanno acquari quindi l'avrei consigliata dove prendere l'acqua!!
ghiottolina, ti ho detto se vuoi puoi dirmelo altrimenti niente.. ;-)
oh! poi se ci esce qualcosa... ahahah!! :-D scherzo ovviamente!

ghiottolina 26-06-2009 12:50

Quote:

oh! poi se ci esce qualcosa... ahahah!! scherzo ovviamente!
:-D :-D
Si, si scherza, stai tranquillo!

ghiottolina 26-06-2009 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Roberto!
ghiottolina, hai MP! e ti consiglio di non mettere assolutamente il Betta perchè è asiatico e avresti degli scontri MORTALI in vasca... :-))

Neppure i Colisa andrebbero bene? Come consigliatimi da... qualcuno! ;-)

sklerato 26-06-2009 12:54

Quote:

Si, si scherza, stai tranquillo!
ma ovvio...
Roberto!, non lo sapevo.. pensavo che il tutto fosse rimasto in mano al vecchio propietario.. in poche parole 2 negozi.. cmq ricorda che è pur sempre negoziante, all'inizio del mio hobby mi ha fatto mettere pesci rossi con cardinali in 80 litri... -04 -04 -04

sklerato 26-06-2009 12:55

Quote:

Neppure i Colisa andrebbero bene? Come consigliatimi da... qualcuno!
I colisa vanno bene.. ma in quel caso dovresti avere acqua più tenera...
by qualcuno.. :-D

sklerato 26-06-2009 12:56

se ti facevi portare le taniche d'acqua a casa li potevi mettere!! :-D :-D :-D

ghiottolina 26-06-2009 12:57

Ah, dimenticavo!
il_gommista ti ringrazio per il consiglio sulle Galaxy, ma sono veramente care e in questo periodo non ho pecunia! ;-)

ghiottolina 26-06-2009 12:58

Quote:

Originariamente inviata da sklerato
se ti facevi portare le taniche d'acqua a casa li potevi mettere!! :-D :-D :-D

La prossima volta accetterò la "proposta indecente" al volo! :-D :-D :-D

sklerato 26-06-2009 13:00

ecco, brava... ;-) :-))

Roberto! 26-06-2009 13:02

sklerato, penso che tutti i negozianti abbiano l'obbiettivo di vendere il più possibile,l'importante è andarci ben documentati sui pesci che si è intenzionati a prendere..ho viste scene assurde di ragazzini che entravano in negozio e prendevano per un acquario di 60litri colisa,neon,ancistrus,cory,botia,betta, squaletti,platy e ramirezi...NON SCHERZO! #23
ghiottolina, io ti consiglio di rispettare il biotipo...avrai più soddisfazioni e meno problemi rispetto ad un agglomerato di pesci male assortiti... ;-) vedi questo sito e poi fammi sapere... www.natureaquarium.it

sklerato 26-06-2009 13:09

Quote:

per un acquario di 60litri colisa,neon,ancistrus,cory,botia,betta, squaletti,platy e ramirezi...
-05 -05 -05 -05 un inferno non un acquario!!

ghiottolina 26-06-2009 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Roberto!
ghiottolina, io ti consiglio di rispettare il biotipo...avrai più soddisfazioni e meno problemi rispetto ad un agglomerato di pesci male assortiti... ;-) vedi questo sito e poi fammi sapere... www.natureaquarium.it

Grazie per il link, è molto interessante, anche se ho paura che il biotopo del Rio Ucayali (Ciclidi nani) sia in fase di "costruzione"... Veramente utile, grazie! ;-)

ghiottolina 26-06-2009 20:22

Come sospettavo... il negoziante non è andato a ritirare i pesci, andrà lunedì... -28d#
Quindi per qualche altro giorno niente Caca! -04
Volevo chiedervi una cosa secondo me importante: io non ho una vasca per quarantenarli, ma il mio negoziante si è offerto di tenermeli in una vasca separata per qualche giorno... Quanto li dovrei lasciare in negozio (ammesso che sia un bene!) per essere certa che siano sani?
5 o 6 giorni possono bastare?

ghiottolina 28-06-2009 15:21

Nessuno? #13

sklerato 28-06-2009 15:56

valli a prenedere dopo una settimana almeno dall'arrivo perchè molti pesci muoiono nei primi giorni a causa del viaggio...

ghiottolina 28-06-2009 18:03

Ok, grazie mille! Vi faccio sapere... (spero buone notizie! :-)) ).

ghiottolina 29-06-2009 21:17

Il mio negoziante ovviamente non ha trovato i Caca, ma in compenso comincia ad attrezzarsi e oggi aveva persino le piante vere!!! Da non credere! Ne ho comprate 2, ma pesci niente, solo guppy, neon e cory.
Ho deciso di andare in missione e vedere se sti pesci benedetti riesco a trovarmeli da me... intanto faccio un salto al negozio consigliatomi da sklerato e Roberto! e vi ri-aggiorno a missione terminata! :-))

sklerato 29-06-2009 21:19

ok facci sapere...
Quote:

solo guppy, neon e cory
ma non li hai comprati.. vero?

ghiottolina 29-06-2009 21:45

Certo che no!
Ero tentata dalle ampullarie, ma più che gold mi sembravano bronze (ho fatto la battuta!) e poi avevano principio di corrosione del guscio.
I guppy erano bellissimi ma... ho resistito! Sono fiera di me! :-D
Spero che mia madre non faccia incursione al negozio e me li faccia trovare in vasca... #13

sklerato 30-06-2009 12:08

Quote:

Ero tentata dalle ampullarie, ma più che gold mi sembravano bronze
Abbimo la comica nel forum!! :-D :-D
Quote:

I guppy erano bellissimi ma... ho resistito! Sono fiera di me!
Bravissima lo siamo tutti!!
Quote:

Spero che mia madre non faccia incursione al negozio e me li faccia trovare in vasca...
Questo è un problema che abbiamo affrontato tutti.. purtroppo molti amici e parenti che non ne capiscono di acquariologia ti spunterano a casa con dei pesci per regalarteli.. ciò che è fatto col cuore per il pesce sarà una tortura senza fine...
Figurati che una volta 2 miei cugini mi sono spustati con un ocellaris!! (pesce d'acqua salata) #23 Ti conviene prenderli tutti e parlargli, spiegandoli (con qualche sviolinata nel mezzo x evitare offese) di non regalarti roba x l'acquario... #36#

ghiottolina 03-07-2009 22:04

Ok, durante la mia assenza fortunatamente nessuno ha messo niente nel mio acquario... :-))
Oggi sono passata in negozio... i Caca maschi erano parecchi e anche molto belli, ma purtroppo in vasca c'era solo una femmina che mi sembrava ridotta un pochino maluccio... Ho preferito non prenderli e aspettare, tanto martedì arrivano i nuovi e venerdì, se tutto va bene, me li porto a casa.

Piuttosto sono indecisa per il banchetto... gli erythrozonus sono carini, ma i neon diamantati mi piacciono troppo... mi sa che non resisto, anche perchè la negoziante mi ha detto che lei li tiene a un pH pari a 7,5 (io ce l'ho un po' più basso!). Che faccio, li prendo oppure no? #17

gflacco 06-07-2009 10:08

Quote:

i neon diamantati mi piacciono troppo... mi sa che non resisto, anche perchè la negoziante mi ha detto che lei li tiene a un pH pari a 7,5 (io ce l'ho un po' più basso!). Che faccio, li prendo oppure no?
No!

ghiottolina 08-07-2009 09:33

E se abbasso la durezza di qualche grado e porto il pH a 7? #21
Ho a disposizione l'acqua bi-distillata...

gflacco 09-07-2009 12:16

:-D :-D i neon vivono in acque tenere e acide, se porti l'acqua a valori consoni...li puoi mettere, ma poi dovrai mantenerla tale percui i fare i cambi sempre con acqua di rubinetto più acqua osmotica....
inoltre i neon sono potenziali predatori dei piccoli di caca....

ghiottolina 09-07-2009 12:44

Ma tanto io i piccoli di Caca non saprei proprio dove metterli... mi piacerebbe allevarne qualcuno, ma non posso perchè ho solo un aquario, quindi la cosa non mi preoccupa...
Ok, allora vedo di abbassare un po' i valori (o almeno ci provo) e inserisco i nuovi inquilini che già mi aspettano in negozio... tra una settimana li vado a ritirare! :-))

Se inserisco contemporaneamente la coppia di Caca e 10 Neon rischio di fare qualche danno o vado tranquilla?
Nel senso... rischio di sovraccaricare e far collassare il filtro?

ghiottolina 17-07-2009 15:06

E' ufficiale!!! La mia nuova coppia di Apistogramma cacatuoides, in questo momento, è in fase di acclimatazione!!!! :-))
Finalmente, dopo tanta agonia ho reperito una bellissima coppia (o almeno spero lo sia! #13 ) di questi fantastici ciclidi nani...

Domanda stupida: in casa, al momento, ho solo cibo in scaglie... lo mangiano? #13

ghiottolina 18-07-2009 13:48

Dopo aver appurato che ai Cacatuoides il cibo in scaglie non va giù (ieri manco l'hanno guardato... oggi lo azzannano e lo ributtano fuori dalle branchie -28d# )... CHE FARE? #13

zen69 18-07-2009 14:00

Se hanno fame i Cacatuoides mangiano di tutto a meno che non siano abituati a mangiare spesso cibo vivo o scongelato in poche parole: viziati!

ghiottolina 18-07-2009 14:48

Non credo proprio che in negozio li abbiano viziati... ma non capisco comunque perchè non mangiano!
Che faccio? Continuo con le scaglie finchè non si abituano?

zen69 18-07-2009 16:24

Magari prova ad altenare con del buon granulare.

ghiottolina 18-07-2009 17:39

Ok, grazie... vediamo come va! :-))

ghiottolina 19-07-2009 14:47

Vi aggiorno un po' sulla situazione... Sono al terzo giorno di somministrazione ostinata di cibo in scaglie ai miei Caca e devo dire che, magari per la fame accumulata, cominciano a gradire... non sputano quasi più... appena definitivamente abituati inizierò ad alternare con cibi più "sostanziosi!" :-))

Devo dire che mi sembrano pesciolini molto intelligenti... in così poco tempo riconoscono già me (non hanno più paura, per niente direi...) e soprattutto me con la bustina del cibo fra le mani!!! :-D

Al contrario, dall'immissione dei nuovo inquilini, i miei amati Cory sono confusi, irrequieti e, soprattutto, sono TERRORIZZATI dalla mia presenza!!! :-(
Mentre prima dell'ingresso dei Caca vedermi per loro era una festa (quando mettevo le mani in vasca si sistemavano fra le mie dita per farsi accarezzare) adesso basta che io passi davanti alla vasca per vederli schizzare come frecce in cerca di un riparo!!! #09

E' normale??? Mi devo preoccupare???
Eppure i Caca non li disturbano... salvo farsi rispettare a ora di cena... #24

sklerato 19-07-2009 19:21

ciao ghiottolina!!!! vedo con piacere che finalmente hai iniziato a popolare qsto benedetto acquario!!! :-D a quando le foto??

Quote:

E' normale??? Mi devo preoccupare???
Quote:

i Caca non li disturbano... salvo farsi rispettare a ora di cena...
credo che ti sia risposta da sola!! un consiglio.. alterna il cibo magari con del liofilizzato... ;-)

ghiottolina 20-07-2009 00:14

Quote:

vedo con piacere che finalmente hai iniziato a popolare qsto benedetto acquario!!!
Finalmente ce l'ho fatta!!! #22 E' stato peggio di un parto! :-D

Quote:

a quando le foto??
Le foto le metterò quando qualcuno mi spiegherà come caricarle sul sito esterno... purtroppo sono veramente una frana col pc! #12

Per il cibo, ok... vedrò di alternare... comunque la femmina mangia veramente pochissimo... non so se sia normale, ma o è tarata e non vede il cibo in superficie -28d# , oppure il problema è il maschio che è veramente voracissimo... non so, devo ancora studiare il loro comportamento e cercare di capire!
Da quel poco che ho visto è come se lei fosse interessata solo a ciò che si muove (tipo cibo che affonda o lumachine Physa), e il resto, benchè sia cibo, lo ignora... #24

Inoltre la cara ragazza sembra moolto interessata al suo compagno... lo cerca continuamente e "si fa guardare", ma lui non sempre la considera... #23
Vedremo cosa succede... intanto se avete consigli da darmi (di qualsiasi tipo, sono tutti ben accetti) fatevi sotto! :-))

ghiottolina 20-07-2009 09:59

Ho dimenticato una cosa: ho letto da qualche parte che gli Apistogramma sono piuttosto sensibili ai fertilizzanti liquidi... #13 è vero?

Se si, che devo fare? Io fertilizzo settimanalmente, seppur con dosi blande... ci terrei tanto a non farli schiattare!!! -28d#

ghiottolina 20-07-2009 18:45

Vi comunico ufficialmente che ahimè, è iniziata la battaglia per il possesso della mezza noce di cocco che qualche ora fa ho inserito in acquario... -28d#

La lotta vede coinvolti la coppia di Caca da una parte e uno dei Cory dall'altra... i ciclidini scacciano continuamente l'intruso, ma non appena si allontanano un minimo questo si fionda dentro la tana alla velocità della luce!
E' un caccia-insegui continuo... #18
Devo dire che l'amabile femminuccia è veramente incazzosa e scaccia l'intruso con un'aggressività inaudita... -04

Comunque riposto le mie ultime domande nella speranza che qualcuno risponda: :-))
1. La femmina di Caca si disinteressa del cibo! Che fare?
2. Ho letto che i fertilizzanti liquidi sono dannosi per gli Apistogramma... posso continuare la mia blanda fertilizzazione ad 1/3 delle dosi consigliate o è meglio che smetta completamente?

sklerato 23-07-2009 09:24

Quote:

E' un caccia-insegui continuo...
lotte territoriali...
Quote:

1. La femmina di Caca si disinteressa del cibo! Che fare?
secondo me sti pesci son viziati.. ;-) dagli tempo e quando le viene fame vedrai...
Quote:

Ho letto che i fertilizzanti liquidi sono dannosi per gli Apistogramma... posso continuare la mia blanda fertilizzazione ad 1/3 delle dosi consigliate o è meglio che smetta completamente?
continua tranquillamente... quello che può fargli male sono i fertilizzanti ad alto contenuto di ferro.. ma i caca non li ammazzi manco a bastonate.. :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.