![]() |
e questa è la pompa
http://www.ilregnoanimale.it/deltec_...00_C10589.html come vedi sulla pompa si legge maxijet 1000; è identica alla tua. ciao e buon acqua |
Quote:
Se cosùì mi suso con te e col buon Alessandro ! Allora sarà quel piedino rotto della girante ? magari sostituisco con la 1200 .....cavoli la avevo col vecchio seaclone che ho venduto ! |
[quote="alfgi72 e col buon Alessandro !
![/quote] :-)) :-)) :-)) |
Vi aggiorno sulla telenovella Deltec.....
Ieri sera ancora non contento rismonto la maxijet e trovo che sul cuscinetto dell'alberino si stava staccando una strisciolina di teflon nero...forse faceva attrito , l'ho tola , ho accorciato di 5 mm il tubo di mandata dalla pompa che entra nella colonna, in modo da rendere perfettamente perpendicolare al centro la colonna di bolle. Rimontato tutto....schiumava BENISSIMO.....ma stamattina l'ho trovato di nuovo giù di tono........non so spiegarmi ! |
Quote:
alfgi72, ma quando te l'ho detto io perchè non l'hai fatto !! ti avevo già detto di controllare che la girante girasse senza resistenze dovute da possibili giri di teflon e ci hai risposto che era tutto ok. non sò più che dirti, se vui una mano ascoltaci però. |
Quote:
ed infatti quando avevo controllato era tutto ok ....credimi Il problema è che stamattina l'ho ritrovato un'altra volta giù di tono |
togli completamente il teflon dalla base della girante e vedrai che riprende alla grande.
il tuo DELTEC funziona correttamente, non hai avuto nessuna fregatura. |
Quote:
S_Cocis, tranquillo, il discorso fregature è stato chiarito, si sta solo discutendo per arrivare ad una risoluzione del problema, in modo molto rilassato ! Il teflon l'ho tolto tutto ! E devo dirti che ieri notte ha schiumato benissimo...magari avesse mantenuto quei ritmi....ma, e naturalmente senza colpe di nessuno, solo dell'usura, potrebbe anche essere che la girante o la pompa abbiano perso di efficacia no ? |
E se provassi a prendere solo un magnetogirante classico della maxijet1000 e ci monto la spazzola vecchia ? (per verificare che non sia il magnetogirante usurato ?)
E se modificassi la girante ad aghi aggiungendogli una maglia di mesh...come consigliato qui sul forum in un thread di tempo fa ? |
Ho risistemato nuovamente la girante ne suo alberino....come vi sembra ora ?
A me sembra abbastanza decente, questo è lo schiumato che cercavo...speriamo mantenga tali prestazioni. |
va benissimo schiuma alla grande come il mio ha volte hanno dei cali di schiumazione dipende da tanti fattori #36#
|
ok
|
Ciao!
Mi sono appena iscritto al forum, ho un acquario marino (400 litri su due vasche comunicanti, soprattutto pesci) che gira da circa 10 anni e che ha passato innumerevoli modifiche su tutto. Il mio ultimo acquisto è stato lo schiumatoio in questione (ne ho uno per vasca). Posso dirti che sono soddisfattissimo. E' sicuramente superfluo, ma ti dico che la regolazione del rubinetto dell'aria è fondamentale. Io più che posizionarlo nel modo che voi avete indicato mi sono regolato sul getto d'uscita: in pratica sono partito a rubinetto completamente aperto (schiumava pochissimo) e poi ho cominciato a chiuderlo fino ad avere un getto all'interno che arrivava quasi a tracimare nel foro d'uscita in basso. Quello è il massimo numero di bollicine possibile. Il liquido che fai vedere nelle foto io lo raccolgo in un giorno, ma ho anche quasi un metro di pesci! Hile! |
Quote:
Ciao, grazie per la testimonianza, infatti anche io , dovo aver maniacalmente ricontrollato la girante, ho fatto come hai descritto tu, ed aperto lentamente il rubinetto fino a che non ho rilevato una buona schiumazione. Ora sta schiumando veramente alla grande....in 4 giorni il bicchiere si è riempito almeno di 4 cm di schiumato....farò foto . Alla fine tutto è bene quel che finisce bene ! Grazie a tutti |
Ecco lo schiumato di 4 giorni.....sentisse la puzza !
|
lavora alla grande va bene cosi'
|
alfgi72, sicuramente il piu' contento di tutti sono io....... :-))
|
Ieri mentre effettuavo il cambio e regolavo il livello dell'acqua con il
galleggiante per il rabocco, mi sono accorto di una cosa importantissima. Ho aumentato il livello in vasca ed il Deltec ha iniziato a montare schiuma da paura.....quindi il livello alto è uno dei fattori fondamentali per la regolazione di questo skimmer. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |