![]() |
Cosa ne pensate di questo schiumatoio SCHURAN modello jetskim 100 con pompa aquabee 2000/1
|
tene69, quoto...
L'osmoregolatore è fondamentalmente un galleggiante collegato ad una pompa che ti ripristina automaticamente l'acqua evaporata...fondamentale. La plafoniera non la conosco ma penso vada bene... simo83...per lo schiumatoio e le pompe penso ti convenga chiedere in tecnica, oppure fare una ricerca...vasche di queste dimensioni da cui prendere spunto ce ne sono tante... |
Riciao a tutti, scusate l'attesa ma ho letto un po in giro, poi ho seguito il vostro consiglio di fare un post nella sezione tecnica ma me l'hanno spostato ancora qui.....
Allora tanto vale continuare su questo..... L'acquario è installato :-) questa settimana prendo le rocce e lo schiumatoio, mancano solo le pompe.... (se è possibile vorrei prenderle usate nel mercatino) consigli? Adesso devo prendere l'impianto a osmosi inversa (ne ho trovato uno che produce 190 litri giorno....) Domanda: quanto è il costo approssimativo dell'acqua che produco considerando il sale che devo mettere e i vari costi di manutenzione dell'impianto? Perchè il mio negoziante e la vende ad un tot e se a me mi costa di più logicamente la prendo da lui e non compro l'impianto! Altra domanda per quanto riguarda la maturazione posso inserire in vasca l'acqua già preparata prima che mi arrivi il resto (es schiumatoio e rocce), tenendo in cosiderazione che ho già una pompa di risalita nella sump? Nel caso, quando ho acquistato tutto il resto (quindi sono realmente pronto per la maturazione) posso fare un diario del mio acquario? se si in che sezione? Grazie mille a tutti |
quando metti le rocce sarebbe bene anzi necessario che tu abbia gia' le pompe in vasca altrimenti manca l'ossigenazione e tutti gli organismi dentro alle rocce muoiono per anossia quindi le rocce diventano una schifezza.
per l'impianto d'osmosi al di la di quanto guadagni o rimetti andando a comprare l'acqua gia' fatta cio che conta e' la qualita' dell'acqua stessa come ti ho gia' detto i negozianti molto spesso ti rifilano h2o pessima ricca di fosfati o come minimo silicati e tu ti ritrovi ad evere sempre alghe in vasca senza capirne il motivo Quote:
un ultima cosa:cerca di leggere molti dei topic di questa sezione perche' troverai molte risposte alle stesse domande che fai tu. ricorda che ogni problema di un'altro puo' essere un tuo futuro problema(per questo io leggo tutti ma tutti i post) quando pensi di aver trovato i materiali da acquistare prima apri un post specifico e chiedi consiglio agli esperti vedrai che non ti faranno spendere soldi inutilmente per il diario credo tu pèossa aprirlo anche qua' e periodicasmente aggiornare con foto ,valori , problemi,ecc ecc |
ciao andrebbe bene per i movimento 2 stream 6000
|
penso possino andare anche perche' ho letto che si possono far diventare come 6100 cambiandogli solo l'alimentatore
pero' siccome io ho provato solo koralia 4 e voertech che uso tuttora ti consiglio di aprire un'altrotopic con un titolo specifico sulle ompe e magari qualche esperto incuriosito ti risponde ;-) |
ok grazie....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |