![]() |
annamaria66, scusa sai ma mi sa che non ci siamo ancora (anche se la parte destra non mi dispiace),il problema è che è difficile spiegarti come farla e capisco che sia stressante sentirsi sempre dire che non va bene .Le rocce sono ben staccate da tutti e tre i lati per permetterti la pulizia del vetro? Le misure della vasca? Dai che è dura ma poi son soddisfazioni.....forse #24 ;-)
|
Annamaria....sembra il pianeta criptonite.
devi fare delle terrazz. SEBA....ma andare a dargli una mano??? |
ALGRANATI, è quello che ho pensato io,sembra la "fortezza della solitudine" di Superman :-))
annamaria66, prova apartire da sotto con le rocce più brutte e grosse arrivando ad una distanza dal vetro frontale che ti permetta di pulirlo.Mi raccomando tieni da parte quelle belle e piatte,a questo punto fatta la base(non troppo incastrate,l'acqua deve circolare) pensa come se dovessi costruire una scala o una piramide ;-) |
Quote:
Meno male che mi fate venire il buon umore :-) Comunque vi comunico che l'ho rifatta ( e giuro e' l'ultima volta :-)) ) perche' qui a casa hanno tentato il T.S.O Appena la nebbia lo consente faccio una foto Grazie della mano (virtuale) ma ormai e' una questione tra me e l'acquario. #18 |
FacciALGRANATI, david73,
Ecco il primo ( e forse l'unico) abitante della mia vasca :-D :-D http://img194.imageshack.us/img194/1368/pic0354.th.jpg http://img507.imageshack.us/img507/725/pic0360.jpg Scusate questa era troppo grossa......... #12 Faccio un casotto con ste foto -28d# |
annamaria66, :-D :-D :-D spettacolo ;-)
Comunque adesso mi sembra molto meglio #36# #25 |
Quote:
Dai scherzi a parte e' il massimo che sono riuscita a ottenere pero' sembra meglio anche a me #22 |
Quote:
non so perche ma lo avevo immaginato! :-D comunque tu lo sai se vuoi sono disponibile ;-) |
Quote:
Ma sono testarda A te come sembra? |
mmmm non vedo foto.....
|
annamaria66 adesso hai fatto una bella rocciata!!!
Non e' che magari a Settembre passi a casa mia con gli altri per rifare anche la mia? ;-) :-D :-D |
sebyorof,
Come mai non vedi le foto? Omar&Ire, Verrei con piacere ma sono sicura che li' nei paraggi c'e' gente mooooooooooolto piu' brava di me a fare rocciate ;-) ;-) Io sono una vera frana.... l'unico vantaggio che ho e' che sono piu' testardadi un mulo -92 |
annamaria66, #25 #25 #25 #25 FINALMENTE....mi piace decisamente #25 #25 ;-)
|
ALGRANATI,
Grazie a tutti per i complimenti #12 Ci voleva Superman #18 #18 |
Adesso è proprio bella e parecchio sfruttabbile.
Complimenti. |
Queste sono le ultime foto che metto giuro, vi ho scocciato anche troppo #12
Le prossime allarrivo delle alghe :-) P.S. Superman mi ha detto che gli si stava scolorendo il mantello con l'acqua salata cosi' l'ho levato :-D :-D http://img15.imageshack.us/img15/5296/pic0370.th.jpg http://img23.imageshack.us/img23/1923/pic0369r.th.jpg http://img31.imageshack.us/img31/1362/pic0368.th.jpg Ciao |
ecco adesso le vedo e mi piace com'è venuta!
|
annamaria66, mooolto bella , c'è anche spazio per un bel lps....
|
uffi perche nn vedo le foto.................uff #24
|
annamaria66, brava davvero,visto che l'aiuto anche se solo virtuale serve ;-)
|
Ok grazie ancora :-)
Adesso un'altro aiutino anche se non sono nella sezione giusta, mi dite dove leggere qualche articolo su come autocosruirsi la vasca di rabbocco?? Grazie :-)) |
annamaria66, vasca di rabbocco???
prendi un fusto di plastica alimentare da quanti litri puoi in base allo spazio ed ecco fatto la vasca di rabbocco oppure compri 5 vetri e li incolli o li compri già incollati ;-) |
Io ho usato un comunissimo bidone di plastica da 15 l, comprato al brico center pochi euro! ;-) ;-) ;-) ;-)
|
vaschette di plastica per pesci rossi!!!!!!!!!
|
Quote:
|
annamaria66, eccome se ci entra,sono pompette piccolissime molte vanno a 12v non ti preoccupare ci sta ci sta ;-)
|
david73,
Ok grazie allora vado di bidone :-D ;-) |
Considera il litraggio.. meno litri contiene piu' ti obbliga a riempirla,se utilizzi una tanica da 25/30 litri al limite dovrai tegliarla un pochino dove si avvita il tappo per far passare la pompa. ;-) ;-) ;-)
|
Io ho preso l'impianto della Ruwal che ha una pompa un po grossa per passare dall'apertura del tappo, quindi ho tagliato leggermente praticando un foro di circa 7cm x 7cm na bbbombaa!!! :-D
|
Omar&Ire
Ok allora ho trovato una vaschetta di vetro da circa 30l che avevo dato tempo fa a mia sorella #36# redo se non ricordo male sia almeno 30l. omunque dovessi aver problemi ci metto il bidone. Piuttosto come funziona l'impianto della ruwal? Ciao Annamaria, |
complimenti, la rocciata mi piace
|
geribg,
Grazie ;-) |
All'interno della scatola trovi una pompa,un trasformatore,un'asta con montato alla sua estremita' inferiore un galleggiante..
L'asta e' dotata anche di una staffa di fissaggio che si andra' a posizionare in sump, dentro troverai anche una gabbietta a forma conica da montare sotto al galleggiante per evitare che entrino le imputita' e piccoli animali che potrebbero causare anomalie di funzionamento. Monti l'asta del gallegiante lasciando libera la vite che blocca il suo scorrimento, cosi' da poter regolare l'altezza di lavoro ci colleghi il tubetto nel su apposito alloggio e attacchi l'altra estremita' alla pompetta che a sua volta andrai ad inserire nella tanica/vaschetta che sia.. il trasformatore ha 2 spine uguali,non preoccuparti perche' non importa anche se sbagli a collegare le spine.. funziona ugualmente. ;-) La procedura dovrebbe essere la seguente: una volta posizionato tutto prima di inserire la spina abbassa l'asta del galleggiante in modo da far alzare il galleggiante colleghi la spina e lentamente solleva l'asta fino alla partenza della pompetta,appena si attiva riabbassa subito il galleggiante e fissa l'astina con la vite bianca. Quello dovrebbe essere il livello della vasca,chiaramente controlla prima la densita che sia ok.. Se hai problemi chiama pure.. ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |