![]() |
ciao bella la scelta dell'asiatico, hai pensato ai badis-badis??? se ti piacciono i ciclidi nani (era la tua seconda ipotesi se non sbaglio) con loro ti diverti assolutamente, poi in un'acquario come il tuo stanno da dio. li abbini alle caridine e alle rasbore oppure a 4-5 danio.
|
non li conoscevo......sono molto belli ci farò un pensiero
grazie mille |
Quote:
|
ho letto su un sito questo: "Come per le altre Vallisneria con il tempo avvelena il fondale dell'acquario dove cresce, quindi ogni paio di anni bisogna provvedere a rifare il fondale" :#O :#O :#O :#O :#O :#O :#O :#O ma è vera questa cosa???????
grazie e un saluto a tutti |
l'ho letto anche io ma sinceramente se sia vero o meno non saprei dirti, nel mio acquario c'è da ormai 5 anni assieme ad altre piante è non ho mai avuto problemi di rifare il fondo (a parte aggiungere delle pastiglie per le radici di tanto in tanto).
mi rimetto al supremo verdetto dei mod oppure apri un topic nella sez. piante. per quanto riguarda l'allestimento asiatico secondo me non c'è niente di più libero, dai spazio alla fantasia!!! http://www.akwarium.org/_img/ADA2002/6_02d.jpg (qui ci sono quasi tt le piante asiatiche!!!) da parte mia per rimanere in AP ti consiglio di guardare: Stagni e risaie: il sud-est asiatico nel nostro acquario nella sezione pesci l'immagine dell'acquario è molto interessante e suggestiva. |
grazie mille delle delucidazioni :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Quote:
ciao |
ok don't worry!!! questo è il link:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ie/default.asp |
thanks -11
|
Ragazzi ho riesumato questo topic perchè ho a disposizione un'altra vasca...........sempre un cayman 60, se vedete in dietro nel topic ho allestito un asiatico.............ora volevo dismettere la vasca artigianale e fare un qualcosa di carino nel cayman. Premesso che nella vasca artigianale ci sono 9 cardinale e 4 ancistrus(una coppia e due figli), volevo sapere cosa potevo allestire che centrasse con i cardinali(gli ancistrus li ridò al negoziante perchè incominciano ad essere troppo grossi per i miei gusti.
aspetto vostri consigli #19 #19 #19 grazie |
se vuoi fare un biotopo amazzonico la scelta è infinita, o un'altro gruppetto di caracidi tipo Hyphessobrycon e Hemigrammus, otocinclus, corydoras, anche ciclidi nani vista la dimensione dell'acquario, ma con questi ultimi se punti alla riproduzione con i caracidi puoi dire addio agli avannotti....
|
ciao Davide,
grazie per il consiglio, però ho avuto una coppia di cacatuoides e non viveveno benissimo in vasca perchè a detta del negoziante l'acqua era poco acida nonostante kh e gh risettivamente a 6 e 4 e i quintali di torba; ho deciso di ridarli al negoziante e prendere un gruppetto di cardinali. Vorrei un consiglio su tutto, se possibile(piante, fondo e ospiti), contando che io amo i pesci molto colorati. grazie di nuovo |
fai un giro su natureaquarium.it li in fatto di biotopi è abbastanza accurato, ti dà anche suggerimenti su vasca, luce, fondo, piante, valori, abitanti ecc...
|
beh i cardinali vogliono acque acide almeno quanto i caca, che fra l'altro fra tutti i ciclidi nani sono fra quelli che meglio si adattano ad acque poco acide. potresti provare coi borelli che vivono bene pure in acque neutre e sono più tranquilli dei caca.
sennò aggiungere semplicemente un gruppetto di cory |
grazie a tutti mi documenterò un po
|
ho letto che ti piacciono i botia, anche a me e non ho voluto rinunciare cosi ho preso i botia striata che restano piccoli, max 12cm, ne ho una coppia nel 90 litri biotipo asiatico, sono in continuo movimento e girano sempre insieme.
|
@ knight grazie per l'informazione, però anche il mio negoziante mi ha sconsigliato quaalsiasi tipo di botia quindi mi sa che dovrò arrangiarmi e fare senza..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |