![]() |
chi rispone al mio quesito???
|
devistiger, assolutamente no
i batteri si adattano all'ambiente in cui si trovano e anche alle caratteristiche delle roccie e dell'acqua se usi acqua di rubinetto avrai dell'acqua di rubinetto con batteri ma anche con silicati nitriti nitrati fosfati ecc ecc se le maturi li anche aggiungendo sale le carichi comunque di agenti patogeni che una volta in acquario contribuiscono all'esplosione di chissa quale alga o altra schifezza quindi solo acqua dell'acquario "quella del cambio e tanto tanto movimento |
Quote:
|
Quote:
Vuoi che ti rispondano? Stavolta lo faccio io :-D :-D :-D no assolutamente.....quoto aleo e Thecorsoguy lo shock farebbe morire i batteri immediatamente ;-) ;-) ;-) |
devistiger, scusa porta l'esempio ad una piu ampia veduta
prendi un bel guppy da concorso e sbattilo in vasca salata ovvio che succede? sguazza felice e contento o ti stramazza in pochi secondi ecco la risposta al tuo quesito e data nella tua affermazione (peraltro legittima ad essere esposta) la risposta e chiara non puoi pretendere di far vivere rinoceronti in antartico e orsi bianchi nel sahara vivresti bene su marte? |
magari dico una p........a :-D ma usare roccia calcarea tipo:
http://www.pietrambiente.it/prodotti.asp facendole spurgare pian piano facendo tutti i passaggi acqua osmosi+aceto/acqua dei cambi/batteri? Ne ho parecchie a far nulla ed esteticamente sono molto belle. che ne dite? |
Quote:
ma credo che nelle vasche grandi qualcuno le usa come base per la rocciata. |
si si intendevo come punti d'appoggio ulteriori invece di farne col cemento quest'ultime comunque direi saranno sicuramente meno porose o sbaglio? chiaramente non al posto delle rocce vive!
potrebbero generare problemi a qualche valore? tipo sul ph/kh? |
Quote:
Sono belle per un Malawi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |