![]() |
Si le ho viste anche io quelle, ma ora non sono in vendita...non credevo di avere così difficoltà a trovare dei gusci vuoti di lumaca...
edit : proprio ora ho trovato queste..mi sembra che vadano bene no? 18 sono un po'poche o ci siamo come numero http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.d...:X:RTQ:GB:1123 |
Monospecifico multifasciatus? In teoria si da una conchiglia per pesce, in 60 litri oltre 18 pesci non credo tu li tenga quindi posson bastare.. #36#
|
Diciamo che sono orientato verso i Multi o una coppia di Sumbu Shell se li trovo, quindi vado con l'acquisto.
grasssssssie :-)) |
Quote:
i sumbu invece ne vogliono meno, dao che li usa solo la femmina |
Certo, ma in acquario possiamo anche farne a meno, se poi la distesa piace perchè no.. si può anche riempire tutto il fondo.. ;-)
|
Comunque, dato che hai scelto il biotopo, ti conviene cambiare titolo al topic così verrà spostato nella sezione apposita.. ;-)
|
Ok, titolo cambiato, e gusci acquistati...
#22 |
Eccovi un paio di foto...mancano i gusci ma a breve arriveranno..
Commenti??? non siate cattivi #36# |
Carino lo sfondo.. #25
Quel piccolo filtro ti basta? #24 |
Bhe direi di si..Askoll Aqua Ranger 2, portata max 700 l/h. Va bene per vasche fino a 150 lt. #36#
|
Ah, mi sembrava piccolo come volume.. ;-)
|
kascio, ma mica lo lasci solo con le sugne???
|
Intendi solo con le spugne?? No figurati non sono così sprovveduto..ho tolto tutto quello che c'era dentro al filtro, ho messo una calza con dentro cannolicchi, lana di perlon in entrata e spugna tagliata ad hoc in uscita. ;-)
Edit : secondo voi le rocce le devo siliconare?? L'idea era quella di prenderne ancora un paio per nascondere completamente il riscaldatore... |
Perchè il riscaldatore invece non lo metti accanto al filtro e copri tutto con una vallisneria? :-)
|
Non ho fondo fertile pero'...la valli cresce bene lo stesso? #24
|
Metti una pasticchina sotto le radici.. ;-)
|
Anch'io nel mio mini tanganica non ho fondo fertile e la mia vallisneria con una pastiglia della dennerle ogni paio di mesi cresce benissimo...
Ma dimmi che specie vuoi mettere in vasca ? |
Bho sono indeciso..comunque specie conchigliofile, tipo multi o giù di lì..dipende da cosa riesco a reperire sul mercato. Devo dire che la specie che mi piace di più è quella dei julidochromis anche se non è conchigliofila..bho ho tempo per pensare e per scegliere :-))
|
Quote:
|
Allora, inseriti i pinnuti (grazie Raikard per i multini), devo dire che per ora l'acquario sembra com'era prima, ovvero vuoto..i 3 infatti stanno sempre fermi (a parte uno che scava e mi rende torbida l'acqua sollevando polvere..), uno sta sempre sopra una conchiglia, mentre gli altri due stanno nascosti tra le rocce..e non vi dico appena mi avvicino alla vasca come scappano a rifugiarsi...Io ero abituato agli scalari e ai cory che quasi si fanno toccare quando ficco le mani in acqua e questi invece sono praticamente invisibili..che dite è normale? Faranno sempre così o è solo questione di abitudine? #24
|
Si devono abituare, vedrai fra un pò quando farai i cambi e verrà a morderti i diti! :-D
|
dai tempo al tempo, mangiano? salutali a papà! :-))
sono pesci "sedentari", per questo sono indicati per acquari anche di piccole dimensioni |
Mangiare, mangiano..li alimento con micorgranuli che uso per i neon nell'amazzonico e spirulina sbricciolata. Comunque stanno molto spesso fermi in una posizione, chi sopra un guscio chi dietro una roccia e quando scelgono un posto, poi stanno semprè lì, nel senso che si spostano magari per mangiare ma poi ritornano nella "tana". :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |