![]() |
Quando andrai a prenderli,fagli scongelare del mysis e assicurati che mangino..
Mi raccomando maschio e femmina,anche se hippo di 5 cm dubito che si riesca a vedere il diformismo. |
-28d# azz speriamo di azzeccarci allora #13 #12
cmq sisi farò così e vedo.. cmq come li alimento al mattino mysis e alla sera artemie o vice versa o mischiati o a caso?? :-D |
io l'artemia nonn l'ho mai usata..molto meglio il mysis..molto piu' proteico.
2 voltev al giorno bastano. |
ok grazie vada per il mysis... nell'altra vasca ho anche una coppia di amboiniensis e una di wurde non si sa mai che qualche larva arrivi sana e salva anche in sump così che se la mangino gli hippo :-D
|
aggiornamenti: ho fatto una plafo provvisoria e inserito le alghe
ho fatto i test per curiosità NO3= 10 NO2= 0.1 PO4= 0.03 ho deciso di aspettare ancora un pò a collegare le due vasche almeno fino a fine settimana |
assolutamente aspetta..specialmente per i nitriti..
|
infatti proprio per quello ho deciso di aspettare...adesso vedimo con le alghe se i nitrati e i fosfati scendono...il problema mi sa è che bisogna aspettare che la sabbia si colonizzi di batteri che operino la nitrificazione
|
Ma hai usato acqua nuova per riempire la vasca degli hippo?
Da quanto tempo gira? |
ho anche appena inserito una fiala di biodigest...vediamo come va..
|
ho usato 5 litri di acqua vecchia e 15 di nuova...
quella che manca per riempire completamente sarà acqua vecchia gira da..mmm..3 giorni..quindi non mi stupiscono questi valori |
Ma lo skimmer ce' nella vasca degli hippo?
|
A me quei 7 cm di sabbia mi spaventano troppo...
|
non ancora, lo sposterò appena collegherò le due vasche perchè secondo me diventa un problema lasciare la vasca principale un pò di giorni senza skimmer..
|
Ma senza skimmer come puoi pretendere che ti si abbassino i valori?
|
cmq adesso vediamo la sabbia come si comporta se da problemi la aspirerò coi cambi dell'acqua...posso essere d'accordo con il fatto che si accumulino fosfati e nitrati però essendoci le alghe dovrebbero assorbirli (imho)....
cmq non pretendo che siano tutti a 0 ma abbastanza buoni per poterle collegare..cmq fosfati e nitrati con le alghe si assorbono |
i nitriti DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE a zero..
Scusa,ma i valori nella vasca principale come sono? |
ovvio che i nitriti devono essere a 0 ma per quelli non c'è bisogno dello skimmer...
basta l'azione dei batteri no? cmq i valori in vasca di sett scorsa erano: NO3= 0.2 NO2 = 0 PO4= 0.03 Ca= 370 KH= 6.4 Mg=1275 pH= 8.5 temp 28 di giorno 26 di sera salinità 35%o |
la vaschetta gira ormai da un mesetto senza problemi, ci sono le foto nella sezione
mostra e descrivi il tuo nanoreef il titolo del topic è i miei nano #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |