![]() |
Aggiornamento
|
janco1979, bellissima
|
Cazz....Janca è un vero spettacolo e stai riuscendo veramente in un impresa.
devi aver trovato ...posizione, luce, corrente e cibo adatto. fantastico. prova a dargli anche dei naupli che con quei polipi se li mangia sicuramente ;-) |
Ciao Matte..I naupli li do' mediamente 2 volte alla settimana e li riesce a catturare molto bene..incrociamo le dita.
;-) |
janco1979, #25 #25 #25 #25 #25 -05 -05 -05 -05 -11 -11 -11 -11
veramente complimenti, lo sai che potresti essere il primo in italia a riuscire ad allevarla? ;-) |
janco1979, puoi aggiornare la scheda della dentronephtia su "le schede dei coralli molli?
;-) |
UCN PA, calma calma...
Matte,le uova di aragosta tu le usi? Sono convinto che siano un ottimo cibo per gorgonacei e dendro... #36# |
Quote:
|
acqua1, quante volte le dosi a settimana?
|
janco1979,
tutti i giorni... lo mischio al misis che dò hai cavallucci e aggiungo qualche goccia di kent marine concentrato.. |
janco1979, acqua1, ma che skimmer avete? le uova di aragosta inquinano abbastanza(almeno io so così)
|
occhio al rostratus....si sa mai che tu riesci ad allevarla e lui pian piano si mangia i polipi
|
janco1979, janca non le uso xchè inquinano moltissimo e sinceramente con tutti i rotiferi che doso non ne sento il bisogno.....x adeso ovviamente.
ma voi quali usate?? |
Quote:
i valori degli no3 pero' sono a 50 mg/l |
Quote:
:-) |
perche il mio aveva il vizio di pizzicarli,ma soppratutto quelli del sarco.....
|
sono polipi completamente diversi.. ;-)
Hai mai avuto una dendronepthya? |
#13 no #13
dici che non ci sia nessun pericolo.... |
auz, OT....telefonami
|
negozio
Ciao Gianca, complimenti x l'animale............ il negozio è hobbyacquari?
|
ragazzi questa non è la sezione saper comprare....janca ......ti prego ;-)
|
Matte...quando alimenti le pompe le spegni? #24
Io le spengo e sbicchiero per mezz'ora lo skimmer. Oggi notavo che dopo aver alimentato direttamente la dendro con naupli d'artemia,i polipi sono rimasti chiusi per 1 oretta..animale pero' sempre gonfio. Possibile che sia dovuto al tempo necessario per ingerire la preda? Piano piano poi si sono riaperti.. |
sto pensando di convertire la mia vasca alle dendro,gorgonie,lps....dopo il riallestimento dovrei inziare a ripopolarla adesso,ma sinceramente degli sps non ne ho piu' voglia...dopo ste foto sono sempre piu' convinto....
sulla tua vasca quante uova dosi? anch'io ho l'mce600,ma nonostante sbicchieri lui continua a produrre schiuma,tu come fai? |
Quote:
Di uova ne doso un cubetto max 3 volte a settimana,la sera.. Per lo skimmer fa' quel che puo'.....ho avvicinato comunque i tempi per i cambi d'acqua,max 10 giorni cambio un 10% |
janco1979, Gianca....allora.....spengo le pompe e alimento......si aprono tutti in maniera allucinante e dopo mezz'ora si chiudono ....a quel punto riaccendo le pompe e loro si riaprono e lascio il tutto scollegato dalla principale x circa 3-4 ore in maniera che il cibo rimane tutto nella vaschetta in modo che gli animali hanno tutto il tempo di cibarsi con calma....prima a pompe spente e poi a pompe accese così da cibare sia i polipi pigri sia quelli da cattura ;-)
|
ottimo..la scuola di pensiero è la stessa. #36#
;-) |
non metto in dubbio che il sistema funzioni,ma se l'acqua è ferma,le particelle come raggiungono il polipo?in natura non sono soggette sempre a movimento?
|
il cibo io glielo sparo delicamente sopra,con una siringa da 50 ml
Poi come dice Matteo,mezz'ora dopo accendendo le pompe si va ad alimentare in maniera meno mirata i polipi meno "timidi" |
esatto...io con una pipetta da laboratorio :-))
|
Matte..insisto perche' vedo reagire l'animale in maniera spaventosa..prova le uova di aragosta!!
|
janco1979, ao....domani le vado a comprare ....mi stai incuriosendo.....i Po4 poi te li spedisco a te xò :-D :-D #13 -28d#
|
...ALGRANATI, io per ora ho smesso di usarle....
non per i po4...ma per le aiptasie.... che fanno festa.... -04 mi hanno invaso la vasca.... -04 |
acqua1, o *****.....io le ho già in gran numero nel vascone -28d#
|
ALGRANATI,
come si dice.... .....Uomo avvisato....... ;-) |
Quote:
Chelmon?? |
allora, oggi ho preso le uova di aragosta e un chelmon che ha passato la sera a scappare dal flavescens e a mangiarsi tutto ciò che trovava sulle rocce tranne le aiptasie -04 -04
|
ALGRANATI, sempre tu trovi i pesci atipici
:-D :-D :-D :-D magari metti un epatus magari ti mangia le aiptasie hahaahahahahah |
Matte..hai preso quelle ocean nutrition?
Dagli tempo al Chelmon. ;-) |
janco1979, si quelle.
il problema del chelmon è che me lo stanno massacrando gli acanturidi -28d# |
Se ti puo' consolare,anche a me è successa la stessa identica cosa..il giorno dopo aver inserito il chelmon,chiamai subito il negoziante per chiedere se potevo riportaglielo indietro..lo xanthurum me lo stava massacrando.
La fortuna ha voluto che non riuscii a pescarlo e che dopo circa 5 giorni iniziarono a convivere tranquillamente..non c'avrei mai scommesso. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45. |