![]() |
è una vasca stupenda...fantastica...
complimenti #25 #25 #25 |
acqua1, hai ragione!! confermo merleti, anche perchè si riesce a taleare bene visto il tipo di crescita a mo di...caulastrea,.. tra l'altro ce l'ho identica... #18 #18
|
Quote:
|
Benny, come mai preferisci le t5 alle HQI? credevo che le ultime fossero un'anticchia meglio.... "illuminami" :-))
|
Miseriaccia che' e' un atollo -05
Mi piaciono sempre molto i dsb cosi grandi sembrano spezzoni del mare -11 |
Quote:
e che responsabilità.... -e35 ora che lo so dovrò fare + attenzione a ciò che ti dico...... :-D :-D :-D |
che spettacolo di vasca!!! #25
|
Amedeo, sta venendo uno spettacolo #25
dimmi un orario in cui non ti disturbo, cosi vengo a farmi una nuotata :-D |
Quote:
portati la muta,la mia non so se ti va bene :-D :-D |
Quote:
meno calore piu' colore miglior distribuzione anche se le differenze sono minime |
Quote:
A parità di wattaggio il rendimento maggiore c'è l'ha HQI quindiscalda meno. Le T5 hanno una luce molto più concentrata a metà della lunghezza (contrariamente a cosa si penza) è resta tale anche in presenza di una plafoniera,mentre le HQI con il lumenarc hanno una copertura decisamente più uniforme,senza contare che hanno una penetrazione decisamente maggiore. |
Fragiacomo, beh adesso mi pare che tu dica qualcosa di............ anomalo!!! che le Hqi scaldino meno.....dei T5 mi pare una grossissima stron###@......... #23 e poi che tu ammetta che non hai provato le differenze per affermarlo conferma ciò che penso!!!
io ho avuto modo di provare sia Hqi che t5 (come vedi sotto la mia firma cè +di un link ....) e secondo il mio modesto parere.....il pregio maggiore delle t5 è prorio il fatto che ....scaldano molto meno l'acqua rispetto alle Hqi!!! infatti come ho tolto la plafo a t5 ho dovuto mettere immediatamente il refrigeratore visto che la temp mi si è alzata di 1,5 c° nel giro di un ora!!! ciò non toglie che il discorso del.... se possa essere meglio hqi oppure t5 resta secondo me un fatto di gusti...( io preferisco hqi, le trovo + reali sia come riverbero che luce stessa!!! le t5 falsano troppo i colori rendendoli...innaturali..... ;-) )secondo me è!!! ;-) |
Si può d'arsi che io dica una stronzata :-D ripeto non ho provato,però leggendo le specifiche tecniche dicono che le HQI hanno un rendimento maggiore,che se non sbaglio vuol dire che fanno più luce che calore,ecco su cosa poggiano le mie stron.. :-D
il resto non ho esperienza per giudicare se i colori o quant'altro siano meglio con un sistema o l'altro,di certo ame piace di più il colore delle HQI corrette con le T5 ;-) |
scaldano di piu'..indipendentemente dai dati tecnici
per forza... che piacciano di piu' o meno va a gusti..come resa sui coralli idem..si può parlare per ore...vanno bene uguale con le T5 scalderò meno e quindi meno refrigeratore... come consumo siamo lì..o 2 x 400 HQI o 20 T5 da 39 non cambia nulla |
Quote:
|
ragazzi, nuotata fantastica nella vasca di amedeo....
come al solito dal vivo è ancora meglio, anche se la vasca è comunque agli inizi e da fare cè ne ancora molto... ;-) |
ballissima vasca anche se giovane... dal vivo dev'essere ancora piu' stupenda e chissa tra un po di tempo
complimeti #25 |
Ringrazio tutti,sono contento :-))
Grazie anche a quelli che sono venuti a farmi visita, gli hobby servono anche a questo (conoscere nuovi amici) |
ti faccio anche i io complimenti per la vasca, spero un giorno di averne una uguale!sarebe un sogno!
|
Sono andato a vederla dal vivo, veramente bella, ancora giovane ma .........
ciao Gerry |
A Falconara vendono pacchetti low cost per visitare la vasca di Fragiacomo!!! :-D :-D :-D Complimenti molto bellaaaaaaa!!!!!
|
è uno spettacolo...
|
Quote:
L'ingresso è gratuito,e c'è anche da bere :-)) |
Quote:
ummm allora ci facciamo un pensierino :-)) basta che non ci dia l'acqua della vasca pero' ! :-D |
Noooo... non è ancora buona :-D :-D :-D :-D
|
aaaaa devi farla stagionare ancora ?!?! :-D :-D :-D
|
Ecco gli ultimi arrivi :-))
|
Fragiacomo, Molto belli.....
Mi e' venuto un dubbio........ma hai un BMW Station e sei passato andato a ritirare una vasca 80X70 ,con un'altro,riportata il giorno dopo???? |
Quote:
La vasca era di un mio amico... che fatica!!!! e tu chi sei? |
Fragiacomo, Cazzarola.....io sono il ragazzo che era da Gianni in quei giorni........a saperlo venivo a vederla di persona.....cacchio!!!!!!!!
|
#23 azz...auguri per la tubastrea :-D io dopo sei mesi di somministrazioni continue mi sono rotto e l'ho riportata a marco #36# :-D :-D :-D
|
giangi1970,
pensa che forse ho sentito anche io parlare di te...riguardo al fitoplancton... eri tu?? |
bellissimi animali anche se delicati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |