![]() |
SARA non e per fare pubblicita al negoziante
ma dove ti servi? tutto sommato qui si cerca di aiutarci a vicenda e spesso e proprio grazie agli aiuti e consigli degli utenti che poi si sfoggiano vasche mozzafiato di errori ne ho fatti anche io che credi ma stai pur certa che li faccio una volta sola ora lo dico piano ma mi sta andando tutto per il verso giusto ma solo grazie a chi mi ha consigliato e mi ha insegnato a gestire ma proviamo a ribaltare la situazione per un attimo se tu fossi un esperta di reeftank e vedessi una vasca nelle condizioni in cui e la tua cosa consiglieresti al povero utente algamonopolizzato per non parlare del pinnuto giallognolo che arranca in quello scatolotto mi daresti una risposta sincera? |
aleo23, si serve da un negoziante a CHieri, mi sembra che si chiami Corrado, un bravo ragazzo ma comunque un negoziante :-D :-D
|
sara09,
i consigli che ricevi (anche se qualcuno è un pò troppo duro e diretto) sono dati per permetterti di avere un bell'acquario anche fra 1/2 anni. Spesso gli acquari sono ingiudicabili per i primi mesi, anche se sembra andare tutto bene a tuo giudizio. Per i consigli relativi allo Zebra, raramente si toglie un pesce quando è cresciuto, semplicemente perchè rimane piccolo a causa del nanismo indotto dall'ambiente in cui lo hai costretto a vivere ... e quindi non arriverà mai il momento in cui tu dirai "E' ora di toglierlo" In ogni caso, fa tutto con passione e decidi tu quali consigli seguire, ma non farti guidare dall'orgoglio di dimostrare che ciò che dici tu è vero. |
sempre regali sti pesci........bo
|
alessandros82, :-))
|
non ho seguito i precedenti.... ma crudo o no... non mi pare che cosi' vada per niente ;-)
|
Quote:
;-) Sara |
sara09, letto e risposto, diciamo che il regolamente vieta eccessive critiche verso un'azienda o prodotto, ma dire che ti sta seguendo non è certo un male...io ho già espresso i miei pareri in merito, i negozianti sono delle bravissime persone, ma a monte hanno comunque delle spese e un'attività da portare avanti....e questo non è un bel periodo per nessuno.Per il resto mi è sembrata muna brava persona , magari la prossima volta mi fingo un neofita e scambiamo 2 parole
|
Agente25, grazie della risposta.....sicuramente voi tutti avete ragione per la vostra esperienza personale e io ai Vostri occhi torto marcio......ho espresso tutti i dubbi a Corrado che comunque al momento non mi sta facendo spendere un centesimo in più del dovuto....Per dimostrarvelo potrei tranquillamente elencare tutto quanto, prezzi, trattamento e assistenza ma ripeto non mi sembrerebbe corretto e tanto non serivrebbe comunque a farvi cambiare il parere nè su di lui nè tantomeno su di me.....
Sono solo contenta che almeno tu non stia più mettendo in dubbio che sia una brava persona.....forse conoscendo un pò meglio anche me....comicereste a pensare che non sia così sprovveduta....Forse avrei fatto meglio a non pubblicare le foto presa dall'entusiasmo....ma avendo dato alla vasca il tempo necessario alla maturazione e all'equilibrio. Con questo non voglio criticare nessuno nè scatenare inutilipolemiche...Ringrazio te e tutti quanti avranno ancora voglia di ascoltarmi e consigliarmi Sara |
sara09, si, ma non credere di essere in salvo, la prova più dura sarà quando verrò a vederla dal vivo.... -04 -04
|
sara 09 la tua vasca ha un sacco di cose che non vanno bene e leggendo i tuoi post ho visto che molti utenti esperti ti hanno già dato tutti i consigli necessari, ora provo a dartene uno io LASCIA STARE I NEGOZIANTI, mi spiego se non ti piace comprare online il tuo negoziante tienilo solo per comprare i prodotti base (lampade per plafo, carbone, resine, test e i vari prodotti per bilanciare l'acqua) ma per i consigli di come gestirlo lascia perdere! hai la fortuna di ricevere dei consigli da degli acquariofili esperti che hanno delle vasche da far invidia a tutto il mondo e tu vai a fidarti a un negoziante che per quanto bravo e esperto sia e li per guadagnare e non pettinare i giuguari, quindi se lo vuoi usare come fornitore bene ma come aiuto gestore della vasca lasciaperdere anche perchè da come sei messa ad alghe mi sembra che non sia proprio il massimo!
inoltre qui sul forum nessuno ci guadagna niente quindi i consigli vengono dati per il bene della vasca e degli animali presenti! P.S. non è per fare il maschilista ma di culi e di tette ogni tanto anche qui sul forum se ne parla!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D si fa per schrzare !!!! |
Quote:
Ogni tanto può andare bene....ma sempre....CHE BARBA.......Mi sto facendo una "certa cultura" a riguardo....ma di begli uomini non se ne parla da nessuna parte.....?? E su che ora andiamo OT |
sara un consiglio non farti fregare dai risultati dei tuoi test, perchè con tutte quelle alghe gli inquinanti se li succhiano loro, quindi secondo me dovresti cominciare (magari il giorno in cui fai il cambio ad estirparle meccanicamente) ovviamente dopo aver levato quel pesce che li proprio non ci può stare, magari puoi cominciare anche a dosare un pò di purpleup per aiutare un pò la crescita delle alghe coralline, devi partire per gradi e porti un obiettivo alla volta:
1° levare il pesce 2°combattere le alghe e così via, non si possono fare 10 cose insieme ma una alla volta anche perchè così riesci a mantenere meglio sotto controllo la sistuazione, per esempio vedrai che una volta levato il pesce e fatto un cambio d'acqua secondo me alcune alghe cominceranno a deperire. ma ripeto un passo alla volta! |
Sara09 mi viene di consigliarti di stare attenta con tutte quelle macro-alghe in 120 litri....se finiscono i nutrienti in vasca e ti iniziano a morire rischi di uccidere tutto......controllalo spesso e stai pronta a fare dei cambi d'acqua se vedi segni non positivi..... cmq penso che tu abbia un pò di fosfati..... apparte la caulerpa mi sembra di vedere dalle foto, soprattutto nelle rocce in fondo fasca, che ci sono delle alghe diciamo "a capelli-fili" verdi.... Le ho avute per molto tempo anch'io mentre la mia vasca maturava....sono riuscito ad eliminarle con grattatina alle rocce con uno spazzolino da denti ec ambi d'acqua ravvicinatissimi per ripuolire il tutto( io facevo 20-40 litri ogni 2 giorni in una vasca da 430 litri). Ciao ciao
|
sara09, che provenienza hanno quelle rocce?
riusciresti a fare una foto di quel "coso" rosso dietro allo zebrosoma? graziE! |
Quote:
Ciao. due secondi....per rispondere....ultimamente ho qualche problema....Il coso rosso è un' ascidia.....cerco nelle mie cartelle e ti posto una fotomigliore.....per quel che riguarda la provenienza delle rocce esattamente non me la ricordo cerigìfico a casa e ti dio. Ciao :-)) |
ciao sara09 , si e scritto di tutto di piu ma non ho capito una cosa :
il zebrazoma e ancora nella tua vasca ho hai proveduto a trovarli un posto piu "confortevole" ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |