![]() |
Ele logicamente DEVI avere un mino di conoscenza di acquariofilia marina prima di acquistare QUALSIASI attrezzatura....prima un bel libro e poi mano al portafoglio....una cosa te la devo dire....per allestire una vasca da 300 litri ci vogliono MINIMO 1500 euro....te lo dico prima che inizi a far progetti.... :-))
|
Quote:
ci sono topic di gente che è stata "fregata" è vero.....io compro possibilmente a milano così vado a vedere di persona prima di prendere. |
come dice discolo tanto nn ho un minimo di conoscenza quindi anche se vedessi nn mi cambierebbe niente #07
1500 euro nn li ho: ergo sum cercare qualcosa di usato e capire dove comprare rocce che costano e pesano poco.... |
Potresti partire con un 30 kg di rocce le trovi su internet se vuoi ti diamo dei negozi di fiducia... ad esempio qui dall'amico Gianni http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=640
Per partire ti serve sale...rocce....pompe...schiumatoio e test....poi il vivo lo metterai tra due tre mesi.... puoi andare sul sicuro comprando sui seguenti siti http://www.thereefer.it/shop/index.php http://www.webaquarium.it/catalogo.asp http://www.aquariumcoralreef.com/ http://www.acquaingros.it/shop/ Qui vai tranquilla sia con i pagamenti che con i prezzi....per i pesci e per gli invertebrati vai da Pino e vedrai che non avrai MAI brutte sorprese. ;-) |
grazie per gli indirizzi tra un appuntamento e l'altro me li vado a vedere
anche io pensavo a 30 kili di rocce pompe ci sono(nn chiedermi quali ok?) misuratori di test anche manca schiumatoio ho messo un annuncio vediamo se lo trovo usato sperando che nn sia una fregatura.... :-) :-) :-) |
CI DEVI DIRE LA MARCA DELLE POMPE E DEI TEST -04 E' UN ORDINE :-)) Dai Ele diccelo così vediamo se ne devi prendere di nuove....
|
ma insomma!!!!!
un pò di contegno!!! nn prendo ordini da uno della lazio :-D :-D nn lo so davvero, vengono da questo cavolo di acquario dismesso sto pensando che alla fine mi conviene comprare tutto nuovo.... oppure uccido mia figlia.... è pure vero che sono anni che desidero un acquario... stò a diventà prolissa -28d# -28d# |
eledi, l'idea non è malvagia alcune volte può essere più conveniente rifare tutto.....compra di quà, modifica, poi le luci.... alla fine non so se spenderai meno....
|
forse no
ho guardato il sito che mi ha passato discolo vendono 20 kg di rocce vive a 190 euro, un bel risparmio questo!!! che ne pensi malpe? per farlo partire dovrei comprare solo quelle e lo schiumatoio se ne trovo uno usato buono ( c'è il garantito su quel sito) forse me la cavo almeno per cominciare... #24 |
sicuramante si.... almeno non devi spendere soldi per la vasca.
direi un prezzo più che onesto io a Milano le pago in negozio 10-11 euro al Kg ottima qualità, farle pagare 19-20 è un furto. |
A Roma meno di 15 nn ho trovato niente...
#07 |
Ele ti sei messa in cerca di un Lg come schiumatoio....ma non hai una sump...cioè non hai una vasca di raccolta sotto la vasca principale...quindi gli Lg non vanno bene devi prendere questo schiumatoio Deltec MCE600...l'unico che può andare apppeso alla tua vasca....altrimenti dovrai forare la vasca e sotto farci una sump...dammi retta vasca nuova....piccola....diciamo un 100 litri...una bella palfo da 150w....e sopratutto NIENTE anemone....specialmente se sei alle prime armi...se ti muore..probabile...devi svuotare la vasca e ricominciare da capo...
|
ok cercherò quello schimatoio niente anemone per il mom già detto ad Eleonora, in cambio tutti i pesci -28d#
dopo cambio annuncio, adesso vado a lavorare, MOLTE GRAZISSIMO :-) :-) |
per me se fai la vasca nuova anche piccina 80x60x50h,ci risparmi alla fine e viene un lavoro molto ben fatto,ed un livello estetico piu gratificante
pensaci ciao da blureff |
tu dici blu?
mi sta venendo il mal di testa #23 |
Ele però anche una vasca come quella che ti ha detto blu ben attrezzata non viene meno di 1000/1200 euro....
|
A conti fatti con le dritte che mi avete dato spendo meno a riallestire quella che mi regalano e forse nel tempo sarà più bella.
Da quello che ho capito il fondamentale è partire poi il tempo aiuta... Fantastico il sito che mi hai passato discolo.... Domanda stupuda..... Ma come si fa a vedere se le rocce sono morte? #24 |
Ele mi raccomando....leggi tanto e parti con un idea certa....se vuoi usare la vasca che ti hanno dato prendi 30 kg di rocce vive(le riconosci perchè sono piene di incostrazioni rosa e rosse...alghe e poi profumano di mare) tre pompe di movimento, diciamo tre power head da 1200 lt, un Deltec MCE600, un buon sale Tropic Pro Reef, un impianto per farti l'acqua d'osmosi(MI RACCOMANDO NON USARE ACQUA DI RUBINETTO) riempi la vasca e accendi lo schiumatoio e le pompe....lasci tutto al buoio per tre mesi e poi inserisic i primi animale...REGOLA NUMERO 1 POCHI PESCI TANTI INEVRTEBRATI....molli nel tuo caso...secondo me è l'unica soluzione....ma a luci come stai messa? #24
|
Se me le spediscono morte le rocce mi attacco -04
Come pochi pesci? Ma nn sono più difficili gli invertrebrati? #23 Le luci sono da stabilire, nel senso, pensavo pochi invertrebrati e più pesci quindi nn tantissima luca (forse) Considera che c'è una plafo con neon che nn è sufficente naturalmente, ma posso pensarci tra 3 mesi..... :-) |
Puoi farlo anche di soli pesci certo....ma è triste....tranquilla che se compri nei siti dove ti ho detto io non prendi fregature....ci compriamo tutti oramai...le rocce se le prendi su quei siti ti arrivano vive e belle stai tranquilla... ;-)
|
Le prenderò li infatti.
Solo pesci no, ma penso che per cominciare sia meglio, meno problemi e contrattempi, se muore un enemone butto tutto! Guardavo delle foto prima di un ragazzo che aveva un secchio intero di morti #07 Cmq ho ordinato il libro così comincio anche a leggere ma credo che quello che mi avete detto voi già può dare un'idea più che precisa :-) Nn c'è il rischio di diventare maniaci dopo un pò vero? Magari il desiderio di avere una vasca stupenda come quella del sito tedesco che ho visto poco fa..... |
Ele una cosa....cerca di scoperchiare la vasca e prendi una plafo Hqi...oppure una plafo T5....mi raccomando....il tuo impianto luci è assolutamente insufficiente.
Cmq parti come ti ho detto e vedrai che non troverai molte difficoltà..... |
é scoperchiata già la vasca, per le luci ti ammorberò un pò più in là.... #36#
La plafo che c'è nn ho idea di come sia -28d# |
E' scoperchiata?...ottimo! Allora parti che aspetti.... #22 #19 #22
|
Che la lazio vinca lo scudetto :-D :-D
Cerco di prendere più informazioni possibili, vedo quanto sforerà il conto in banca, e poi parto, spero prox settimana, vediamo... Lunedì parlo anche con un conoscente, rappresentate di queste cose, così avrò un panorama completo della situazione. #22 |
Ele okkei.... #22
|
Mi è venuto un dubbio amletico: ma se uno va in vacanza una settimana?
Muore tutto? -28d# |
No...non muore nulla... #21
Dovrai comprarti un sistema pe ril rabocco automatico dell'acqua evaporata....cmq che hai deciso? |
Ho deciso che sabato o domenica monto e sistemo la vasca. Se riesco mi faccio arrivare anche le rocce per quella data (faccio 4 conti).
Nel frattempo dovrebbe arrivare anche il libro. Quello che nn ho ancora capito , se posso approfittare ancora di voi, è se devo mettere lo schiumatoio subito o dopo un pò che l'acqua gira. #17 |
In maturazione metti da subito lo skimmer a palla con le rocce , tanto movimento e senza luci almeno per un mesetto
Ciao Stefano #22 |
volevo trovarlo usato, ma nn ho visto niente ancora #07
|
Le luci devono star spente per almeno tre mesi....non uno...Ele per lo schiumatoio c'era una ragazzo che lo vendeva ma a Genova...e non spediva mi pare....prova a vedere se riesci a convincerlo....cmq ti conviene aspettare lo schiumatoio....senza non puoi partire...
|
dis nuovo costa quasi 300 euro...........
più le rocce, nn ce la faccio tutto ora #07 |
Hydor prime 30 80 euro che dite?
|
E cosa ci devi fare? Niente filtro.... #06
|
#06 ok
|
Acqua osmotica....sale........schiumatoio....rocce....po mpe. Ti basta questo per ora, dammi retta SOLO questo non stare a sentire chi ti consiglia filtri...
|
Ok. ma devo trovare lo schiumatoio.... #19
Tra un pò divento più scema di quello che sono già, mi scoppia la testa! #23 Ma è per tutti così all'inizio? |
SKIMMER RUWAL MOD. 130 80 euro può andare?
|
lascia perdere la ruwal x qualsiati cosa
fanno pena pultroppo le cose che vanno bene costano ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |