AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Rio180 Nuovo ALLESTIMENTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18341)

The Wizard 16-10-2005 21:21

Quote:

No, lasciale così, la tua KB dovrebbe fare un bel contrasto con la rotundifolia...

Agli ORDINI!!!

Comunque... che mi consigliate da mettere ai piedi delle Althernanthere?

Ozelot 17-10-2005 01:01

Quote:

che mi consigliate da mettere ai piedi delle Althernanthere?
Le scarpe !!!!!
:-D :-D :-D :-D

Scherzi a parte.....Hemianthus micranthemoides da tenere ad altezza media(Faby syle.... ;-) )

ReK 17-10-2005 09:57

che mi consigliate da mettere ai piedi delle Althernanthere?

niente, aspetta che crescano e in modo da infoltire il gruppo con le potature

robi1972 17-10-2005 11:01

Complimenti a te... e a me che ti ho nominato tra i 5 acquariofili dell'anno, scelta azzeccata! ;-)

Nightsky 17-10-2005 12:49

bellissimo! a piante cresciute sara' una favola! #25 #25 :-)

la sabbia è troppo bella -05 io nn metterei il pratino :-))

Six78 17-10-2005 14:55

Bellissimo! Chissà con le piante cresciute che spettacolo!!! #25 #25 #25
La sabbia è veramente bella, anche se nella seconda foto sembrava "un pugno in un occhio"..
Gradita la foto dell'aiutante, ma quella del proprietario dov'è??? :-)

faby 17-10-2005 18:31

ciao!!!

scusa wind se rispondo solo ora ma ero troppo impegnato con scuola!!! -04

cmq Bello! mi piace... ;-)

vedo che le echino sono sopravvissute al viaggio... meno male... io nel mio le avevo strizzate in una angolo perchè facevano troppa ombra! :-D

bello cmq ... mi piace....

ciao! :-))

milly 17-10-2005 20:22

bello bello. unico appunto vedrei meglio la rossa centrale dietro alla radice invece che davanti. Complimenti a tutti e due per l'ottimo lavoro :-)) sono proprio curiosa di vederlo finito e popolato.

The Wizard 17-10-2005 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Six78
La sabbia è veramente bella, anche se nella seconda foto sembrava "un pugno in un occhio"..

Il proprietario era dietro la macchina fotografica! :-D

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
la sabbia è troppo bella

Me n'è avanzato un sacco... se vuoi te la mando su ad Ascona... :-))

Quote:

Originariamente inviata da robi1972
Complimenti a te... e a me che ti ho nominato tra i 5 acquariofili dell'anno, scelta azzeccata!

Grazie ... ma i complimenti sono da rivolgere al forum... quello che so lo devo ad AP (nello specifico a quei 5 personaggi che ho citato e a Lillo!)

Quote:

Originariamente inviata da milly
bello bello. unico appunto vedrei meglio la rossa centrale dietro alla radice invece che davanti. Complimenti a tutti e due per l'ottimo lavoro sono proprio curiosa di vederlo finito e popolato.

Grazie dei complimenti... per la popolazione bisogna aspettare...

Comunque oggi ho visto un gruppo luci T5 2x39watt... 180 eurini...
Mi sa che lo compro e lo sbatto davanti... che ne dite? mi ritroverei con 4 neon 2 t8 (dietro) e 2 T5 davanti...

Six78 17-10-2005 21:08

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
Quote:

Il proprietario era dietro la macchina fotografica! :-D

ma va'....?? Non l'avrei mai detto... :-D :-D :-D

The Wizard 17-10-2005 21:16

Quote:

ma va'....?? Non l'avrei mai detto...

:-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Comunque se cerchi bene... sul forum un paio di mie foto le trovi! :-))

Ozelot 18-10-2005 00:06

Quote:

Comunque oggi ho visto un gruppo luci T5 2x39watt... 180 eurini...
Mi sa che lo compro e lo sbatto davanti... che ne dite? mi ritroverei con 4 neon 2 t8 (dietro) e 2 T5 davanti...
Con tutte quelle Echino....occhio a non seppellirle sotto troppa luce...... ;-)

Quote:

Gradita la foto dell'aiutante, ma quella del proprietario dov'è???
WindboY, me che je fai alle gentili donzelle del forum....?!?!?!? :-D :-D :-D

The Wizard 18-10-2005 00:11

Quote:

Con tutte quelle Echino....occhio a non seppellirle sotto troppa luce......

dici che se aggiungo 78 watt sono troppi?? al momento ne ho 90 di watt... con quell'acquisto arriverei a 138... dici che sono troppi?

Quote:

WindboY, me che je fai alle gentili donzelle del forum....?!?!?!?
Non lo so... ma visto che sono tutte carine... spero che non svanisca quest'effetto! :-)) :-)) :-))

Ozelot 18-10-2005 00:30

Sotto la luce troppo forte restano più basse e le foglie più vecchie sono più facilmente attaccabili dalle alghette......le mie le ho spostate tutte in una zona d'ombra.....hanno gradito...... ;-)

Quote:

Non lo so... ma visto che sono tutte carine... spero che non svanisca quest'effetto! :-)) :-)) :-))
Te lo auguro...... ;-)

The Wizard 18-10-2005 00:43

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Sotto la luce troppo forte restano più basse e le foglie più vecchie sono più facilmente attaccabili dalle alghette......le mie le ho spostate tutte in una zona d'ombra.....hanno gradito...... ;-)

Quote:

Te lo auguro...... ;-)

Beh se mi dici così resto con i miei 90 watt... sperando che siano sufficienti per le Althernanthere... :-))

Ozelot 18-10-2005 01:02

Magari qualche cosa di "mirato" potrebbe aiutare la "rossa"........ ;-)

Nightsky 18-10-2005 01:25

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
la sabbia è troppo bella

Me n'è avanzato un sacco... se vuoi te la mando su ad Ascona... :-))

davvero? mi piacerebbe ma ci devo pensare...ero gia' in affari x un sacco di ghiaino.... #17

The Wizard 18-10-2005 10:25

Quote:

Magari qualche cosa di "mirato" potrebbe aiutare la "rossa"........
Che fai l'uomo dai 1000 segreti??? dai spara l'idea!!! :-))

O devo estorcertela via MP???

Quote:

davvero? mi piacerebbe ma ci devo pensare...ero gia' in affari x un sacco di ghiaino....
Ok, tu fammi sapere!

Six78 18-10-2005 12:10

Quote:

Beh, non mi hai ancora vista... :-D :-D :-D

faby 18-10-2005 12:14

Quote:

dici che se aggiungo 78 watt sono troppi?? al momento ne ho 90 di watt... con quell'acquisto arriverei a 138... dici che sono troppi?

direi che potrebbe andare, io quelle che ti ho dato le tenevo sotto 1w/l, ma dipende da te...

ciao! :-))

The Wizard 18-10-2005 12:17

Quote:

Quote:

Beh, non mi hai ancora vista... :-D :-D :-D

Però ti leggo... e mi sembri una ragazza MOOOLTO interessante! ;-)

bardock 18-10-2005 12:54

wind scusa se mi introfolo ma la mia ragazza ha bisogno di un piccolo aiuto

potreste vedere se riusci a fare qualcosa??

il link è http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=26826

Massimo Suardi 18-10-2005 13:03

EHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi

Diciamo che se ti aiutavo io veniva meglio....
neessun riferimento a suppaman...e' solo che io sono il migliore!!!!

cacchio ho una voglia di vedere il mio....boh forse mi fanno qualche foto da casa e me la mandano!!!

oh mi raccomando tirati su!!!!!
e per ora complimenti...piu al tuo compagno che a te!!!! #18

The Wizard 18-10-2005 13:05

Postato! :-))

Comunque tu dalle una mano per quanto riguarda la maturazione della nuova vasca!

The Wizard 18-10-2005 13:07

Quote:

Originariamente inviata da stardom
EHHHHHHHHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi

Diciamo che se ti aiutavo io veniva meglio....
neessun riferimento a suppaman...e' solo che io sono il migliore!!!!

cacchio ho una voglia di vedere il mio....boh forse mi fanno qualche foto da casa e me la mandano!!!

oh mi raccomando tirati su!!!!!
e per ora complimenti...piu al tuo compagno che a te!!!! #18

MA sei proprio BASTARDO DENTRO TE!!!!

Ma non hai da studiare??? :-))

Ozelot 18-10-2005 13:30

Quote:

Quote:

Magari qualche cosa di "mirato" potrebbe aiutare la "rossa"........
Che fai l'uomo dai 1000 segreti??? dai spara l'idea!!! :-))

O devo estorcertela via MP???

:-D :-D :-D :-D
Ma dai....un pò di mistero.....

Semplicemente, se vedi che la rossa stenta potresti considerare di aggiungere una lampada più "piccola", sempre che sia fattibile, proprio sopra...... ;-)

Six78 18-10-2005 13:31

Quote:

Però ti leggo... e mi sembri una ragazza MOOOLTO interessante!
#12 #12 #12 #12 #12
#12 #12 #12 #12 #12

The Wizard 18-10-2005 13:39

Quote:

Semplicemente, se vedi che la rossa stenta potresti considerare di aggiungere una lampada più "piccola", sempre che sia fattibile, proprio sopra......

Io ho sempre la carta 2 x39 nella mia manica! :-D

Comunque ad aggiungere lampade ci metto un attimo... anche perchè volevo mettere il 4° neon da 30 watt... solo l'occasione della plafo 2x39 non è male...

Suppaman 18-10-2005 13:43

grazie x il complimento!!anche se credo che fosse un po una scusa x insultare il povero wind!!

Ozelot 18-10-2005 13:52

Quote:

Comunque ad aggiungere lampade ci metto un attimo... anche perchè volevo mettere il 4° neon da 30 watt... solo l'occasione della plafo 2x39 non è male...
Come giustamente osserva Faby.....vedi tu..... ;-)

The Wizard 18-10-2005 13:59

mi farò 2 calcoli... in caso posso sempre sostituire il gruppo originale con il T5 in questo modo potrei gestire anche un aumento di soli 18 watt... cmq adesso vedrò il da farsi...

Domani devo assolutamente cercare qui a Roma i prodotti della Kent Botanica...
compresi GH e Kh (se non ho capito male sono l'equivalente dei sali, ma gestiscono le 2 cose separatamente, per quanto è possibile)

Al momento mi limito a 3 goccie di plant24 della dupla al giorno... ;-)

The Wizard 18-10-2005 22:42

Ho ordinato la linea della KENT... quindi tra un paio di giorni posso cominciare seriamente la fertilizzazione...

Causa lavori in giro per casa, oggi non ho potuto combinare nulla per la vasca, e domani nemmeno visto che sto di docenza e quindi prima delle 20.00 non sono a casa...

Giovedì penso di riuscire a far qualcosa, devo andare a prendere delle piante e poi spostare qualche potatura dal 90 Lt...

Ozelot 19-10-2005 00:03

Quote:

mi farò 2 calcoli... in caso posso sempre sostituire il gruppo originale con il T5 in questo modo potrei gestire anche un aumento di soli 18 watt... cmq adesso vedrò il da farsi...
Calcola anche che 18w di t8 non corrispondono a 18w di t5..... :-))
Anzi per le t5 il rapporto w/lt ha ancora meno significato..... ;-)

Quote:

Ho ordinato la linea della KENT
Clark Kent ? Occhio alla kriptonite....... -51

The Wizard 19-10-2005 00:08

Quote:

Clark Kent ? Occhio alla kriptonite.......

Si... avrò tanti piccoli superman in giro per la vasca! :-D :-D

Suppaman 19-10-2005 01:57

gia hai avuto suppaman!!

nn ti sono bastato?? :-D :-D :-D :-D
ricorda che cio qualche althernantera da farti far crescere!! :-)) ;-)

Suppaman 19-10-2005 02:03

e cmq bravo prendi i prodotti kent e manco mi avverti, e a me che serviva potassio e vitamine^^???? -28d# -28d# #19 #21

Stefano1963 19-10-2005 02:55

Carino il fotomontaggio...poi la telenovela delle piante spedite da Oze...seeee vabbé...giusto qualche ingenuotto del forum potrebbe cascarci... E' tutto finto!!! Ha preso un sfondo da internet e c'ha "costruito" un acquario.
E poi tutto quel romanzo delle lampade: metto una T8 qua, una T5 là...ma falla finita...
E poi, io lo posso dire (Wind lo so non dovevo dirlo, ma davanti a un tuo EVIDENTE tentativo di mistificazione, la mia coscienza non ha più retto e ho dovuto dirlo...non volermene...) a casa sua, non ha neanche uno straccio di acquario.
E poi, anche Wind è un personaggio del tutto virtuale...credetemi...non esiste...In realtà Windboy è una creatura virtuale di Ozelot!!!!
Ozelot vergognati! Basta con questa farsa!!!!
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18

p.s.
L'acquario è bellissimo...e anche le foto sono belle... -04 -04 -04 (che invidia!!!)

Silvio, un consiglio: non farti traviare da Ozelot con la storia del plantacquario. #18 VOLEMO VEDE TANTI PESCI E NON QUATTRO ZEPPI CON LE FOGLIE!!! #36# #36# #36#

Ozelot 19-10-2005 10:05

Uehi !!!!
Ma è sempre colpa mia ?
E' colpa mia se c'è gente capace di allestire un acquario ?!?!?!?!?
E poi non gli ho consigliato nemmeno una pianta......mica Faby che sta traviando tutti con le Althernanthera........ :-D :-D :-D :-D :-D

Donix 19-10-2005 17:22

#25 Bravissimo! me la stavo perdendo?.... l'inizzio mi piace molto, poi diventerà bellissima! ;-)

faby 19-10-2005 18:59

Quote:

E poi non gli ho consigliato nemmeno una pianta......mica Faby che sta traviando tutti con le Althernanthera........

cattivoooo! :-D :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.