![]() |
Quote:
|
Ahahah!!!! :-)) :-)) :-))
Complimenti, è moooolto bellino!!!!! #36# #25 Con l'impianto di co2, esploderà come non immagini. Tienici aggiornati, anche dopo che RaMas ti manda i gruppi luce!!!(se te li manda!!) #18 :-)) :-)) :-D :-D |
Nooooooooooo, io scheeerzoooo!!
Ma come, te la sentiresti di tenerti sulla coscienza le mie povere piantine? -20 |
Quote:
:-D :-D :-D |
Ok, allora mi sa che riapro il topic nel mercatino! :-))
|
sta venendo bene
|
Complimenti Ila! La vasca sta crescendo proprio bene! :-))
Per quanto riguarda Fofino... non preoccuparti... parla parla ma poi non fà! quindi quando minaccia lo fà a salve! :-D :-D :-D |
Grazie dei complimenti!
Sono proprio orgogliosa del risultato, lo ammetto... :-)) E grazie anche della precisazione su Fofino... buono a sapersi! :-D |
Quote:
|
ao' quando ti svegli dal tuo letargo, kimami va! BASTARDO! :-D :-D :-D
|
Quote:
Ceno e poi ti telefono! :-) |
Quote:
|
Quote:
Ora, OT a parte, chi mi dà un consiglio su cosa fare per le ALGHE in vasca? Si sta ricoprendo tutti di filamenti marroncini sottilissimi, che fluttuano tipo capelli e che dove sono fitti fanno tipo mucillagine. Con le mani si staccano, quasi sembrano sciogliersi a dire il vero, ma in un giorno o 2 si riformano. So che è normale in fase di maturazione, andranno via da sole? Ci penseranno le caridine quando le introdurrò in vasca? L'effetto al momento è proprio bruttino e con le altre vasche non mi era mai capitato... |
a me le hanno fatte fuori le caridine.....
|
Oggi pomeriggio rifaccio i test. Se va tutto bene butto in vasca i 5 scampi che ho nell'acquarietto.... li ho tenuti a stecchetto #18 #18 #18
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D |
Ma che sughetto.... un vero barese i SALIPCI li mangia CRUDI, solo col limone... #18
Ho messo le 5 caridine che avevo nell'acquarietto e altre 5 nuove... Stanno lavorando come matte! :-)) |
come evolve?
metti nuove foto o vengo a casa tua e ti rubo la ozelot! #18 :-)) |
E che ti rubi... la ozelot mette foglie nuove ma stanno uscendo un sacco di alghe solo sulle sue foglie! Le foto le farò, ma se la cosa non migliora mi sa che le posterò in "alghe" :-(
|
Mannaggia a 'ste algacce :-( ! è un così bel lavoro! davvero! #22
Si vede che è un acquario sano.... posso farti una domanda? cos'è la pianta a sinistra che fa da cespuglio? ceratophyllium? è molto bello l'effeto che fa! #36# |
Si è ceratophyllum, e credimi, cresce a vista d'occhio! L'effetto cespugliazzo è garantito, te la consiglio anche perchè è resistentissima ;-)
|
-05 ma.... come fai ad averla così fine e a cespuglio?? io ho degli steli lunghi e basta, a mò di serpente.... ah, già tu hai una buona illuminazione... io invece #06
(a parte che non ho più un buco libero, quindi :-)) ) :-)) |
Bè, al momento ho 36w su 110 litri (non ho ancora fatto l'upgrade :-) ) quindi tutt'altro che buona come illuminazione! Però cresce bene, e da ogni stelo a varie altezze partono altri steli che danno l'aspetto ramificato.
Comunque la luce è un mistero: non credevo che campasse il tenellus e invece dopo un inizio incerto sta stolonando alla grande, e anche la rotala rotundifolia io la immaginavo verde invece sta venendo su di un bel rosa acceso/rosso. Penso che siano buoni i riflettori del cayman, che permettono di convogliare bene la poca luce di serie! |
Già, non si sa mai cosa aspettarsi #23 , io ho delle belle piante tutto sommato, avendo 25 w per 120 litri, con un minimo riflettore fatto con la stagnola #13
La tua illuminazione è senz'altro migliore della mia! :-)) |
Ieri ho fatto qualche altra fotina....
Non solo perchè continuano a crescere splendidamente le piante ma anche perchè la Ozelot ha fatto uno stelo spettacolare che volevo mostrarvi!!! Ho qualche alghetta che va e che viene, ma la ceratophyllum non si ferma più, la rotala non faccio che potarla e viene su sempre più rossa e la riccia sta esplodendo (tanto che mi devo sbrigare a potarla prima che marcisca sotto) Provo ad inserire le immagini, spero di non fare casini! Panoramica http://img520.imageshack.us/img520/763/00576oc.jpg foto grande: http://img520.imageshack.us/my.php?i...man00575ru.jpg Quando si riprende un po' la mia connessione provo a postare qualche dettaglio della riccia e della rotala[/img] |
ci riprovo (dannata adsl a singhiozzi!!!)
la riccia... che più la guardo e più mi stupisco! Che se l'aspettava... http://img502.imageshack.us/img502/2...cia00425up.jpg e questa è la rotala rotundifolia, che come ho già scritto me l'immaginavo appena rosata e invece... http://img502.imageshack.us/img502/9...ala00528vr.jpg (e stavolta mi sa che ce l'ho fatta...) |
Dimenticavo: per chi voglia darmi una mano ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...asc&highlight= Grazie :-)) |
Alla faccia! :-)) Grande Ila, davvero uno spetacolo! :-)) :-))
|
Mi associo a RaMaS....assolutamente spettacolare..... #25 #25 #25 #25 #25
P.S. Lo scapo della 'Ozelot' se lo lasci uscire dall'acqua dovrebbe fiorire.... -84 se invece lo tieni immerso ti produrrà diverse piantine..... ;-) |
Ooooh, MAESTRO OZELOT, la ringrazio! -69 -69 -69
Bè, penso che lo terrò immerso, quelle piantine le potrei usare in altre vasche... Spero non sia un episodio isolato, così la prossima volta mi godrò i fiori! Grazie anche a te Ramas, i tuoi saggi consigli danno i loro frutti! ;-) |
niente male
|
bellissima #25 #25
|
complimenti #25 #25
|
complimenti stà venendo davvero benissimo #25 #25 #25 #25 #25
|
davvero bella ila!!! #25 #25 #25
|
Ila.....non esageriamo...... #12 #12 #12
Cmq se la 'Ozelot' inizia non ti preoccupare che continua...... ;-) Domandina.....che lampade monti ? |
Quote:
;-) |
Davvero bellissima! -05
|
molto bella complimenti!!! #25
|
Quote:
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |