AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofili Nord-Baresi 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18007)

ilabruna 19-10-2005 16:16

bakter, non ti fare pregare.... ;-) Per la foto devi andare nel profilo e dove dice avatar caricare un'immagine

Complimenti xander! Io pure sto un po' incasinata perchè sto iniziando a vedere il materiale per la tesi, però se sabato vi va di fare qualcosa non c'è problema!

guydo 19-10-2005 16:37

:-D :-D :-D :-D bakter ho capito che ami i computer ;) vai in profilo e la metti ;-)

guydo 19-10-2005 16:39

poi che centra che nn è come quello di filippo ;) we poi se nn ci vuoi.......

bakter 20-10-2005 00:55

e si è vero con i computers -04 -04 -04 cmq vi darò l'indirizzo solo che adesso sono messo male stò allestendo una stanza solo per i pesci visto che nel mio negozio ho un po di tutto. e pur di risparmiare un po di soldi faccio tutto io dall'impianto idrico a quello di corrente elettrica sposto circa 10 vasche alla settimana per via dei pesci che un po stanno anche loro accusando lo stress, quando mi sarò sistemato se vorrete...............
notte raga mi si chiudono gli occhi ciao a tutti.

big 20-10-2005 15:33

C'è qualcuno di Trani su questo Forum!!!! fantastico!!!
Ho fatto un giro qualche volta per negozi, ma non ho mai visto un negozio fornito!

guydo 20-10-2005 16:49

se li cerchi qui a trani i negozzi forniti....... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Xander Cage 20-10-2005 18:32

a trani ci sta Pluto's che oggi inaugurava il locale accanto dedicato solo agli acquari, almeno così mi disse il proprietario, francesco.

big 24-10-2005 10:15

In realtà non li cerco a Trani, bensì sono venuto in vacanza e ho fatto un giro, e quello che ho trovato è scarsissimo.

guydo 24-10-2005 16:11

ti conveniva prendere maschera e pinne e tuffarti a mare è l'unica cosa fornita in zona :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ilabruna 24-10-2005 16:25

scusate, approfitto per chiedervi qualche informazione. Bari o provincia non importa, ma mi dite dove vi rifornite per la co2 e per l'osmosi?

Tra poco passo alla co2 in bombola, e dato il costo delle usa e getta volevo prenderne una ricaricabile, ma voi dove vi servite per le ricariche? Oppure conoscete dove prendere delle usa e getta abbordabili? Fatemi sapere, sono cose che vorrei capire prima di ordinare l'impianto!

E l'altro problema è l'acqua d'osmosi: filippo è troooppo caro, gennaro non la vende (e scommetto che forse non sa manco cos'è), non so a chi rivolgermi. Mi prenderei anche un impiantino ma avrei problemi a casa per dove attaccarlo! E pensare che non me ne servirebbe neanche tanta...

guydo 24-10-2005 16:32

x la co2 scopri chi si occupa degli impianti della birra alla spina dalle tue parti è hai risolto il problema chiedi al tuo pub/bar di fiducia ;)
per l'osmosi l'unica e che ti fai un impiantino calcola che lo attacchi solo quando serve e in un anno hai gia ammortizato la spesa ;)

TIROMANCINO 24-10-2005 17:10

Per l'osmosi io ho l'impianto attaccato al rubinetto...e non ho problemi. Per la Co2 ho lo stesso problema di Ilaria.
Circa il nostro raduno....ci siamo scambiati quasi 200 msg..., ma non abbiamo concluso ancora niente... :-))

guydo 24-10-2005 17:16

awawawawawawaw tiro di sto passo lo faremo dopo natale se va bene ;)
per ora ci siam visti solo io ila+ale e claux in separata sede :-D :-D :-D :-D :-D

guydo 24-10-2005 17:23

per il discorso co2 potete usare le bombole della birra alla spina che vi costano 5€ a ricarica e durano na vita, unica cosa da tener presente è che hanno l'erogatore diverso da quello delle ricaricabili quindi vi tocca cambiarlo.
qualcuno mise su AP un articolo a riguardo ;-) provate a vedere sul sito o sul vecchio forum e troverete tutto.

ilabruna 24-10-2005 17:30

Ok, un pub "di fiducia" ce l'ho, chiederò a loro.

Per l'impianto di osmosi... non saprei dove attaccarlo a casa, anche solo quando serve... buh, potrei vedere alla vasca da bagno! Ma gli attacchi sono "standard"? Cioè, qualunque rubinetto va bene?!

guydo 24-10-2005 17:36

no ma nn è un problema inventarsi come attaccarlo basta un po di fantasia ;) al max vedi alla lavatrice o alla lavastoviglie :-D :-D

ilabruna 24-10-2005 17:48

lavastoviglie incassata... lavatrice... mmmm, poco pratico anche questo caso, non è incassata ma non avanza spazio, diciamo così.
Ehi, tu, poco a sfottere! :-D Che a saperlo prima di cambiare casa mi facevo fare un attacco nel bagnetto!
E tra parentesi per il famoso incontro io e ale siamo quasi sempre disponibili, i preziosi siete voi! :-D

guydo 24-10-2005 17:51

hehehehehe io direi che chi nn si è visto per ora è propio Tiro :-D :-D :-D :-D :-D
miiiiiii ma tutta incassata sta casa........ :-D :-D :-D :-D :-D
K veniamo io e tiro con una mazzuola e ti famo un po di buki x casa poi facciam passare un tubo dall'appartamento accanto fin sulla vasca :-D :-D :-D :-D :-D

ilabruna 24-10-2005 17:53

Ottimo! Saranno contenti i miei nuovi vicini, e soprattutto mio padre che ancora non ha iniziato a pagare il mutuo!!! :-D :-D
E comunque più che incassata è un po' ad incastro, dove stavamo prima era molto più grande...

Vabbè, ho capito, ogni volta che devo fare un cambio vengo da te a prendermi l'acqua! Ti va bene, no? :-D :-D :-D

guydo 24-10-2005 18:21

beh porta l'impianto e lo attacchi sul piazzale ti puoi riempir pure le taniche tanto nn pago io l'acqua :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

bakter 24-10-2005 23:58

ila x l'impianto di osmosi credo che guido abbia ragione in un anno ammortizzi il costo, comunque in commercio ci sono impianti di osmosi dell'aquili discreta qualità con membrane in TFC e cartuccia sedimenti e carbone che hanno costi abbordabili 130,00 euri #19 #19 ti tocca trovare il posto dove attacarlo il problema è che deve rimanere attaccato fisso alla rete idrica altrimenti ti parte la membrana. x la co2 non sapevo della " birra " è vero ce sempre da imparare ma ne sai di cose guido.
comunque anche qui sempre acquili ha messo sul mercato un impianto economico con riduttore di pressione manometro pressione di esercizio e bombola usa e getta 90,00 euri -05 -05 -05 non male e. anche sè qui io personalmente preferisco quello dell'askoll molto piu affidabile, ma sempre due aziende italiane quindi con assistenza.

TIROMANCINO 25-10-2005 13:01

Per l'osmosi non ho fatto un impianto apposta, ma ho installato un depuratore d'acqua ad osmosi inversa al mio rubinetto che riesce a rimuovere dall'acqua tutte le sostanze nocive presenti come nitrati, pesticidi, piombo, arsenico, atrazina, cloro, batteri, virus, particelle in radioattività, ecc., producendo un'acqua purissima che bevo non comprando più l'acqua minerale. Quindi ovviamente la uso anche per l'acquario... ;-)

big 25-10-2005 14:53

Quote:

Originariamente inviata da TIROMANCINO
Per l'osmosi non ho fatto un impianto apposta, ma ho installato un depuratore d'acqua ad osmosi inversa al mio rubinetto che riesce a rimuovere dall'acqua tutte le sostanze nocive presenti come nitrati, pesticidi, piombo, arsenico, atrazina, cloro, batteri, virus, particelle in radioattività, ecc., producendo un'acqua purissima che bevo non comprando più l'acqua minerale. Quindi ovviamente la uso anche per l'acquario... ;-)

Guarda che l'acqua che esce da un impianto ad osmosi non è potabile!! -05

guydo 25-10-2005 16:13

no big è potabilissima il problema è che venendo eliminati tutti i sali disciolti ti tocca reintegrarli per noi basta un sorso di gatorade ma sconsiglio di mettere gatorade nella vasca :-D
infatti nn dovete mai mettere tutta acqua di osmosi ma è meglio tagliarla almeno del 20% con acqua normale sempre che nn reintegrate i sali direttamente in vasca.

guydo 25-10-2005 16:18

bak il problema e che sia l'erogatore askol che quello aquili sono solo x bombole usa e getta e dato che quello che costa è propio l'erogatore ti conviene prenderne uno x ricaricabili poi aggiungi volendo il diffusore della askol che da solo mi par lo davano a - di 20€ la bombola ricaricabile da 4kg ti dura una vita (poi dipende dal uso) e stai a posto x un paio d'anni ;-)

ilabruna 25-10-2005 16:40

Per l'osmosi forse ho risolto: ho un aggancio per la "chimica d'agostino" (mi pare si chiami così quella alla zona industriale), vedrò di comprarla direttamente da lì. Altrimenti, ripeto, il problema non è il costo dell'impianto (69,90 il ruwal in offerta su abissi) ma dove metterlo! A maggior ragione se è vero che conviene tenerlo sempre attaccato per non rovinarlo!
Per la co2... sto indagando. Di impiantini base ce ne sono diversi in giro e sto confrontando un po' prezzi e caratteristiche, per le ricariche vedrò o tramite un pub o tramite un'azienda di amici che ha contatti con le ditte di estintori&co.

Tanto il problema è sempre che per ora sto a corto di soldi, e dati gli impegni per la tesi e gli esami non so da dove recuperarli! #19

bakter 26-10-2005 01:21

si è vero sia askoll che acquili hanno l'erogatore x bombole non ricaricabili, xò gurdando il profilo di ila ho pensato che un cayman da 80 cm non credo consumi tanta co2 e sè utilizzata a dovere dovrebbe durargli circa 8 mesi x un importo di circa 18,00 euri. non è poi una cifra da capogiro no? #17 #17 #17 per non considerare poi che è molto più facile reperire una bombola usa e getta che ......................
confermo l'acqua di osmosi è potabilissima solo priva di sali. x acquari va integrata con il 30% circa con l'acqua di rubinetto.
notte raga

TIROMANCINO 26-10-2005 11:25

MI COMPLIMENTO PER LA COMPETENZA DI GUYDO! Infatti quell'acqua và tagliata con acqua normale proprio perchè priva di sali, calcio, ecc. Questo me lo ha detto anche il mio pescivendolo. Ancora complimenti Guydo! ;-)

big 26-10-2005 13:50

Quote:

Originariamente inviata da guydo
no big è potabilissima il problema è che venendo eliminati tutti i sali disciolti ti tocca reintegrarli per noi basta un sorso di gatorade ma sconsiglio di mettere gatorade nella vasca :-D
infatti nn dovete mai mettere tutta acqua di osmosi ma è meglio tagliarla almeno del 20% con acqua normale sempre che nn reintegrate i sali direttamente in vasca.

Potabile intendo per l'uomo, io ho fatto analizzare l'acqua del rubinetto che passa da un addolcitore (non impiando ad osmosi) dall'Arpa la quale ha rilevato una durezza troppo bassa e mi ha scritto che non è a norma di legge, per l'acquario (con impianto ad osmosi) non si stabilisce se potabile o meno basta aggiungere i sali ed i pesci ci stanno alla grande!

Comunque questo solo per fare due chiacchiere!! :-)) :-))

bakter 26-10-2005 14:27

e si big addolcitore perchè priva l'acqua di sali. e sottrae sostanze nocive
ma va bene per fare due chiacchire #36# #36# #36#
e allora siamo messi male secondo te con l'acquarifilia come negozi?
credo proprio di si ma non per incompetenza solo xchè da noi girano meno soldi -04 -04 -04

guydo 27-10-2005 10:58

bakter sta storia che giran meno soldi e solo na balla la verita è che sta molta incompetenza da parte di buona parte dei negozianti in quanto pensano solo a vendere e solo pochi hanno una reale passione.
scusa ma al mio negoziante in un anno solo io ho regalato + di 6000€ e ora che ho mandato la mia exmoglie a prender 4 guppy mi son arrivati supermalati e sto ancora a bombardare le vasche appena avviate di medicinali x l'ichtyo morale 4€ i pesci e 15€ di medicine -04 -04 -04 -04 -04 -04
la cosa bella e che devo ancora passare a pagarlo e spetta che vado è vedi che succede :-D :-D :-D :-D :-D

guydo 27-10-2005 12:07

Tiro nn fare tanti complimenti, già ho un ego smisurato poi me la credo ancora di più :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ilabruna 27-10-2005 15:04

ANNUNCIO IMPORTANTE

La nostra cara Paoletta di Acquarium ci lascia. Domani è il suo ultimo giorno di lavoro, vi avviso perchè chi la conosce sa che persona gentile e simpatica è, e non so voi, ma a me dispiacerà non trovarla più in negozio (e non incontrarla più in assoluto visto che se ne va proprio da bari....)

Tra l'altro ho saputo qualcosa dei progetti di Filippo, alcuni dei quali mi lasciano perplessa, ma vabbè, vedremo come andranno le cose...

guydo 27-10-2005 15:14

naaaaaa e dove se ne va ?????
e fili che prog.... racconta racconta al max manda un pvt se nn puoi dirlo qui :-)) :-))

guydo 27-10-2005 15:37

cmq colgo l'occasione per annunciare che forse l'anno prossimo salvo colpi di scena mi trasferisco anche io a Londra o in Sud America (trattative in corso) e se vado in Sud america (spero) i pesci li terro nel fiume sotto casa invece che nell' acquario :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Anno nuovo vita nuova #18 #18 #18 #18 #18 #18
sempre che nn mi faccio rinchiavicare qui da qualche donzella :-D :-D :-D :-D

TIROMANCINO 27-10-2005 15:58

Stai tranquillo che ti rinchiavicheranno presto....
a me mi hanno rinchiavicato dopo appena otto mesi dalla separazione.... :-D :-D :-D :-D :-D

guydo 27-10-2005 16:07

per la prima volta in vita mia son 5 mesi che resisto intanto resto disoccupato cosi sto senza na lira e nessuna mi fila :-D :-D :-D :-D :-D
poi sinceramente mi vedo di + a fare il pensionato sulle coste del messico a portare in giro turisti in barca a vela in compagnia di 2 belle sudamericane che tengon pulita la barca :-D :-D :-D :-D :-D
a una certa eta bisogna iniziare a pensare alla pensione nn siamo + giovani :-D :-D :-D :-D :-D
poi con quello che mi succhiano le 2 mie exmogli qui e meglio che scappo una terza sulle spalle nn la reggerei :-D :-D

ilabruna 27-10-2005 16:42

Allora, se vai a Londra preparati ad ospitarmi, che l'ho sempre vista di corsa e invece mi farei volentieri un mesetto di vacanza lì! :-D

Bè, se vai in sudamerica....... idem, con l'aggravante che siccome non ci sono mai stata i mesi potrebbero anche essere 2!!! :-D :-D Oppure se ti va bene ti chiedo solo una illegalissima spedizione di pesci vivi... tanto le spese di spedizione sono comunque inferiori ai prezzi di Filippo!!! :-D

Per il resto... ti ho mandato un mp ;-)

Xander Cage 28-10-2005 00:42

2 ex mogli?????? -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
non so come tu abbia fatto, o meglio lo immagino, ma non ti dico assolutamente bravo, anzi.
no, niente femmine, solo da compagnia per entrare nei locali e altre cose simili

Xander Cage 28-10-2005 00:49

io mi trasferirei volentieri a florianopolis a vivere di rendita, ma solo dopo essermi fatto qualche anno di soldi in bocca alle persone al nord, niente mogli, solo femmine provvisorie, per divertimento e compagnia, le femmine sono delle sfruttatrici, tu lavori, loro spendono.
no io sarei per la vita da single, a milano, casa supertecnologica e arredata come si deve, 2 moto, 5 macchine tra cui una porcha, un cavallino rampante e una vanquish, lavoro in studio privato 4 giorni alla settimana e per il resto solo divertimento.
poi verso i 50 anni di rendita in brasile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.