![]() |
esistono spedizioni aeree che arrivano da noi in 24 ore, quindi in meno tempo di quando le compri online dai nostri rivenditori, è logico che il pacco ti arriva non a casa ma in dogana all'aereoporto più vicino a te, o stabilito in fase di acquisto.
E' logico che comunque non conviene acquistarne 10 kg ;-) |
ma questo post si è concluso così?? -05 -05
|
si... assurdo vero?
#24 |
andiamo avanti è molto interessante e ne può scatutire qualcosa di buono ..se qualcuno si è offeso metta da parte il suo lato bambino e andiamo avantia parlare (o a leggere nel mio caso percè ho solo da imparare)..ciao
|
forza ragazzi dai.....mi sembra che ultimamente ci siano un po' troppi scontri verbali che fanno naufragare in questo modo le discussioni veramente importanti.....dai... ;-) #22
per favore...... http://smilies.sofrayt.com/fsc/praying.gif |
Quote:
Io quoto in pieno, ho trovato le stesse roccie più o meno a quel prezzo...il problema è che molte volte vengono lasciate davvero nei box per settimane dai grossisti che ne acquistano 1000 kg anche se hanno una capacità nelle vasche per stoccarne 300 kg....tutto questo l'ho visto con i miei occhi in diversi grossisti, non in tutti ovvio. Quelle che ho preso io sono riuscito a trovarle il giorno stesso in cui erano arrivate e vi assicuro che il 50% se non di più rimane vivo, pensate che dopo averle messe nella vasca si sono ripresi anche degli actinodiscus e alcuni palitoha, alcuni granchi e una cicala -04 che ho poi catturato. Secondo me le roccie andrebbero tenute sotto alla luce da subito a spurgare e non completamente al buio altrimenti è normale che tornino bianche in così poco tempo. Personalmente sono contrario anche al mese di buio nelle nostre vasche; se riuscissimo a trovare le roccie (e ci si riesce) tipo quelle americane che senso avrebbe fare un mese di buio? tanto vale allora lasciarle dove stanno e prenderne delle altre.....il fotoperiodo va iniziato dal primo giorno sempre secondo me :-)) io ho fatto così ed ho perso molto poco a parte le alghe che sono state mangiate dal flavesciens con molto gusto ehehhe |
Beh, che il periodo di buio non si debba prolungare oltre il dovuto sono d'accordo anche io...
E se viene su qualche filamentosa, non è il caso di allarmarsi... poi col tempo se ne vanno, però intanto la roccia la mantieni in condizioni ottimali... |
Tra l'altro, osservando questa pagina, c'è da notare come oltreoceano il sito stesso sia molto più particolareggiato nella descrizione della roccia...
Per ogni tipo è specificato il tempo di stazionamento, se sono fresche o stabulate, di diverse qualità... Addirittura, per creare la base, ci sono delle rocce hawaiane di minore qualità ad un prezzo ridicolo... da noi manco quelle secche costano così poco... A me sembra di capire soprattutto che il cliente medio, da loro, è molto più esigente, e per questo il mercato è adeguato... Da noi si fà all'italiana, è sempre il prezzo a fare la roccia buona... e poi si vedono delle cacate incredibili in giro... Io dico che se veramente, anche in Italia, qualcuno si occupasse realmente di offrire una cosa del genere, il mercato e l'acquariofilia ne gioverebbero significativamente... Guardate questo sito e fate il paragone con la nostra realtà... seriamente... non è deprimente? http://www.oceanproaquatics.com/shop...214857737ffc06 |
Oh... più di 5 pagine di diversi tipi di rocce... da noi se un sito ne ha due o tre qualità è ORO che cola...
#07 #07 #07 Voi che dite, saran vive queste??? http://www.oceanproaquatics.com/shop...ipremium01.jpg |
ma per andarle a prendere direttaente all'arrivo ci vuole un minimo di conoscenza con il venditore(importatore) no??....e questo mica è facile facile...
|
ma colorano i coralli artificialmente??? -05 -05 #07 #07
http://www.oceanproaquatics.com/shop...hp/cPath/30_22 |
ik2vov scusa, nn è che mi illumineresti e mi diresti il nome di qualche negozio che ha quelle rocce???
http://www.oceanproaquatics.com/shop...006%28w%29.jpg http://www.oceanproaquatics.com/shop.../biorock01.jpg |
Questo è photoshop... :-))
http://www.oceanproaquatics.com/shop/images/NI#23A.jpg http://www.oceanproaquatics.com/shop/images/NI#23D.jpg |
le rocce fresche sono così #36# #36#
io le ho comprate così e anche i miei amici, ma in vasca fanno un disastro e se le devi spurgare al buio secondo me non conviene #24 |
i coralli colorati sono artificiali, non vivi :-D :-D
|
Giando, fatti un giro sul dito e dimmi se veramente trovi tutte rocce così...
Anche io ho trovato rocce vive molto, ma molto incrostate, colorate, piene di roba attaccata... ma secondo me qui siamo su altri livelli... roba freschissima, sembra tolta dal mare e fotografata... |
Il paragone con l'Italia non è possibile secondo me, è tutta un'altra cosa, le roccie sono belle sul sito, ma anche qui da noi io ne ho viste di bellissime, non a questi livelli di varietà ma come qualità direi che ci siamo quasi.....poi Rama sai benissimo che le foto sono una cosa, quello che ti arriva a casa è tutto da vedere, anche se credo che siano esattamente quelle delle foto :-))
E' come paragonare i coralli che hanno loro o in germania e quelli che si trovano qui...purtroppo fino a quando il mercato in italia non si allargherà credo che le cose cambiaranno molto lentamente, speriamo bene :-)) |
comprare oltreoceano non è così tanto difficile, come detto in precedenza non conviene solo per 10 kg di rocce.
per la spedizione, ripeto esistono spedizioni che sono da noi in meno di 48 ore. per i cites, se si acquista rocce non sottoposte a regolamentazione, non servono, l'unico problema a volte che si incontra è la voglia di sdoganare velocemente il pacco da parte degli enti competenti :-)) |
E quindi lonza?
se uno riuscisse ad organizzarsi per un centinaio di kg freschi? Dici che in 24/48 ore dalla spedizione uno ce l'ha in mano??? #24 |
Quote:
in 36#48 ore con dhl sono in Italia, poi come ho detto resta il fatto di quando hanno voglia di sdoganare la merce all'aereoporto :-)) |
Si riescono a fare 2 conti???
E' una pura curiosità la mia, però l'argomento è interessante, soprattutto se diventa realmente fattibile... |
Quote:
al prezzo che chiedono al kg e le spese di spedizione aerea, aggiungi la differenza ad arrivare all'iva Italiana,e il prezzo dello sdoganamento che per 60 dollari di merce dichiarata è circa 17 euro ( questo è quello che ho pagato io ) fermo restando il fatto che acquisti rocce non sottoposte a cites, altrimenti la storia cambia :-)) volendo si può riuscire anche a pagare la somma forfettaria di 5 euro per lo sdoganamento se la spedizione viene fatta con determinate diciture, ma non sò in che tempo arriverebbe in Italia |
questa è una importatrice che ordina a nome tuo direttamente alle coral farm, per grossi quantitativi di merce riesci ad ammortizzare le spese, bisogna contattarla e chiedere
http://www.importstation.de/ |
E' carmenschwammer, giusto? -11
|
sì,
io circa 2 anni fà per curiosità la contattai ed acquistai una colonia di discosoma e un sarco, tanto per sperimentare la cosa. mi arrivò tutto a casa con posta aerea dalle filippine in 48 ore con un totale da pagare all'epoca di 50 euro circa. tieni presente che il sarco xxl così da lei dichiarato costava sul listino 3 euro e che la colonia di discosoma anchessi xxl circa 2 euro, il resto spese di spedizione e cavolate varie. merce che ancora ho in vasca. pagamento rigorosamente con bonifico bancario anticipato :-)) |
E quanto ti venne come totale, se non sono troppo indiscreto... cavolo, 5€ di roba... un sarco grosso e una roccia grande di actinodiscus... -05
|
con il cambio circa 50 euro.
tieni conto che è merce non regolamentata da Cites ;-) |
quindi se ordiniamo qualche invetebrato da internet dobbiamo aggiungere un sacco di spese più il cites ma sto cavolo di cites quanto costa?
per le rocce ordinarne 150 kg è una bazzecola secondo me facendo un poccolo gruppo d'acquisto anche solo per cominciare superiamo abbondantemente quel peso |
domanda:..io che ho partita iva posso ordinare dagli importatori ?..non credo però..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La partita iva non c'entra nulla... io sono commerciante, ma registrato alla ristorazione... mica posso giustificare certi acquisti come "pesce fresco"... :-))
|
Quote:
forse non ci siamo capiti :-)) :-)) hai un domicilio fiscale?? dichiari che li hai una vasca per uso bellezza ;-) ;-) sei mai entrato in aziende magari che trattano medicinali, elettronica, o quantaltro si voglia ed hanno in ufficio aperto ai clienti e rappresentanti delle vasche uso bellezza?? cosa pensi che il materiale o i pesci che hanno acquistato non si possa scaricare? Informati, tutto quello che è in azienda o fà parte di essa si denuncia dalle tasse :-)) :-)) |
a me interessa prevalentemente il vivo,se si intende fare un gruppo di acquisto o attraverso l'intermediario che propone Lonza70 o da qualcun altro mi aggrego volentieri.
mi ero fatto fare preventivi per sdoganamento urgente,cites e controllo sanitario. Il tutto conviene come detto anche da altri se si riesce a fare un certo volume. |
il mio acquario è uso bellezza...quindi se volete.....io ci sono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |