AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   quanto sbrocca vostra moglie quando cambiate l'acqua? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171238)

Abra 07-05-2009 10:39

Quote:

penso di fare un buco e mi organizzo con le pompe..
bestia ma si incazza a tal punto la mogliettina? :-D :-D

emio 07-05-2009 10:45

...io non ho grossi problemi....
..a parte il fatto che due gocce (due) per terra per lei sono un'allagamento di dimensioni bibbliche...
..diciamo che è ormai assuefatta...
..altro discorso invece è per le macchie da acido muriatico nel lavello inox della cucina e peggio per la puzza irrespirabile del lavaggio del bicchiere dello ski all'ora di cena...ovviamente in cucina....
....ma dico....perche' prepari la cena sempre quando pulisco lo ski ?...
:-)) :-)) :-))

Jean05 07-05-2009 10:56

Io lo faccio di notte, quando lei è andata già a dormire, normalmente aspetto ancora mezz'oretta, in modo che sia proprio in catalesi, come si dice okkio non vede cuore non duole.........
Bisognerebbe fare anche un altro sondaggio........
"quante volte cambiando l'acqua non hai allagato il salotto"
:-D :-D :-D
Comunque il problema sussiste anche quando devi sciacquare qualcosa, lo specchio del bagno è il mio incubo, a volte mi sveglio la notte sudato pensando di averlo sporcato e lei che sbraita.......
:-D :-D :-D

KLAUS.76 07-05-2009 11:13

Ho votato due perche' la mia ormai di deve essere rassegnata.... dopo il terzo acquario.... figuratevi che e' lei che mi chiede quando devo fare i cambi cosi poi puo' lavare.... Santa Donna!!!

maurofire 07-05-2009 21:53

Mi ha appena ricordato di passare il detersivo dopo la pulizia del bicchiere dello skimmer, in generale non rompe. #25 #25 #25

kurtzisa 07-05-2009 22:17

Quote:

Originariamente inviata da sara09
museo....perchè Lui non vuole che si usi altrimenti si rovinano il divano e il tavolo in cristallo -04 -04

hai presente che sul tavolino di cristallo dopo che mi sono buttato sul divano di alcantare ci appoggio i piedi...

e che caxxo, ho speso un mucchio di soldi e non posso nemmeno godermi la casa? ma per favore!!!!

un graffio sul tavolino è lo stesso, sull'estrachiaro frontale MAI!!!!

zack78 07-05-2009 23:30

io ho messo 7..ma siamo in fase discendente :-D :-D :-D ..
i primi mesi erano dolori veri..adesso mi avvisa 2 giorni prima..del tipo "se devi fare dei cambi d'acqua o manutenzsione alla vasca hai oggi e domani che poi viene DANA (la signora che fa qualche pulizia) e almeno per 3 giorni non voglio vedere goccie"..e io puntualmente la sera devo fare qualcosa..ma ormai ci ha fatto il callo e mi sopporta..santa donna :-D :-D

Massimo-1972 08-05-2009 09:03

La mia si incavola un pò solo se ha appena pulito casa, ma si incavola quando getto lo schiumato nel lavandino.

IVANO 08-05-2009 09:09

Io mi sono preso l'aspira liquidi , diciamo che è l'acquisto migliore che potevo fare da anni, appena vedo le gocce a terra accendo il macchinaio infernale e , in 2 sec, ho tutto pulito e limpido....tiene circa 15 litri d'acqua, a volte non sono bastati #12 #12 -04 -04 ma di norma sono circa 30-40 cc di acqua

zack78 08-05-2009 09:15

ragazzi vedo che la pulizia del bicchiere pieno di cacca fatto o in bagno o da qualsiasi altra parte è una delle cose più odiate :-D :-D :-D :-D
la mia diventa una bestia quando gli uso la sua spugne dei piatti..poi gli dico.."poi te la pulisco.." e lei.."adesso te la puoi anche....tenere" -04 -04 -04 #23 #23 ..

per il momento non mi ha ancora cacciato :-D :-D

emio 08-05-2009 10:20

...si...questo è vero...
..la spugna dei piatti è un tabu'....
..a me invece piace tanto pulire il bicchiere dello ski con quella..... #18 #18 #18
..comunque il problema principale è che in cucina restano i miasmi dello ski come.. sospesi in aria...anche dopo aver pulito il lavello....

Massimo-1972 08-05-2009 11:05

Quote:

..comunque il problema principale è che in cucina restano i miasmi dello ski come.. sospesi in aria...anche dopo aver pulito il lavello....
e questo fa imbestialire mia moglie (sebbene lo faccio in bagno, nel lavandino) :-96
Ti capisco

Deathman 08-05-2009 11:18

Anche se il mio non è un acquario marino posso tranquillamente votare 0 perchè sono divorziato e felicemente padrone dei miei movimenti #19 #19

Anzi, talvolta si diverte anche mio figlio di 3 anni a passarmi il sifone e il secchiello per fare i cambi -11 -11

Praticamente per noi 2 è una festa fare i cambi e la manutenzione dell'acquario -11

Ma[TtH]eW 08-05-2009 21:16

un 8 ci sta tutto, la mia compagna prima comincia con lo sbuffo e poi dopo aver fatto la sua scenata prende e se ne va :P

maurofire 08-05-2009 22:17

Le donne sono come le turbellarie a volte ........ e a volte #25

raffo67 13-05-2009 19:09

Deathman, in Sizzera i figli li affidano anche ai papà!?

E, cosa ancora più strana, a 3 anni non rompono i ........ quando si fa manutenzione della vasca!!!???

E' proprio un altro mondo! Fortunato.

Deathman 14-05-2009 08:47

Il figlio è affidato alla ex moglie, io ce l'ho solo ogni 2 settimane al fine settimana.

Cmq non rompe assolutamente, anzi, si diverte un mondo a darmi una mano ed è interessatissimo a tutto quello che faccio nella manutenzione ed è una marea di "Perchè"!!

E poi si diverte a vedere i pesciotti che nuotano :-D

Mauro68 14-05-2009 22:43

Mando tutti fuori dai maroni e poi lo faccio! Così al ritorno è tutto pulito ed asciutto e nessuno sbrocca.. :-D

raffo67 14-05-2009 23:42

Deathman, contento per l'interesse del tuo bimbo.
Mia figlia (4 anni) poco curiosa. Mio figlio (quasi 3 anni) troppo! Vorrebbe prendere i pesci con le mani appena scoperchio la vasca.
Mia moglie non collabora ma non protesta perchè cambiando 3 litri in un nanoreef non posso fare tanti danni .... e poi l'acquario lo ha voluto anche lei!

zack78 15-05-2009 00:51

Quote:

e poi l'acquario lo ha voluto anche lei!
...
come tante delle nostre signore...
il problema è che pensano che l'acquario è come un quadro da guardare.... :-D :-D :-D :-D :-D

maxcc 15-05-2009 06:30

Quote:

Originariamente inviata da Ashard
Il problema non è quando cadono due goccioline mentre cambi l'acqua .....è quando mi dimentico di spegnare l'impianto d'osmosi prima di andare a dormire ... l'ultima volta alle 5 del mattino c'era un dito d'acqua per casa #13 #12

ho ***** mi hai ricordato........ciao

Ascom 15-05-2009 10:09

mia moglie si inbufalisce, a volte tace, il piu' delle volte -97b -b09 -92

voto 9

spongebob1 15-05-2009 10:56

Se faccio tanto di cambiare l'acqua in sua presenza avrei dovuto rispondere 10! Invece ho messo solo 6 perchè cerco di farlo o quando non c'è o quando è indaffarata a fare dell'altro...
Mamma mia ste mogli...son tutte fatte con lo stampino!!! #07 #19

merlino3000 15-05-2009 17:15

Io sono Figlio, e avendo messo cmq 3 devo dire che alle volte sbrocca e se nn lo fa.. fa quelle guardatine storte...
xò c'è anche da dire che alle volte come l'ultima... è lei ad accorgersene in tempo di una catastrofe annunciata, come quando cambiai l'acqua l'ultima volta... (e lei con le solite guardatine) mi avverti che il secchio era stracolmo e tracimava..!
ma non c lamentiamo... so pur sempre Donne.. :-D :-))
!
ciao a tutti!!!
ps. carino sto sondaggio!

Darkhead 15-05-2009 17:39

Io voto 2 in quanto faccio i cambi la notte o quando lei non c'e' (figlia di 3 anni compresa), se sporco pulisco e via....se no altro che goccioline con moglie e figlia in giro tra bidoni , tubi e robe varie....

Nautilus84 20-05-2009 19:27

io ho in casa due generali nazisti....più che per il cambio, sbroccano quando compro qualcosa di nuovo (cioè sempre)....
tutto sommato solo per i cambi do un 2 ....solo perchè non c'è lo 0....mamma mia come fanno a sopportarci!!!

david73 21-05-2009 13:27

Io non ho votato 10 perchè cerco di farlo quando non c'è altrimenti sono davvero c...i #07 però alla fine la vasca piace da morire anche a lei sono anche riuscito a convincerla a prendere il brevetto sub da 30 metri per vedere i coralli e i pesci #18
Però vedo che anche quello dell'impianto osmosi che allaga la casa è un problema frequente,a me nell'ultimo anno già 2 volte,una ho dovuto buttare via tutti i mobili (meno male che li compro da IKEA) ;-)

annamaria66 21-05-2009 20:12

Anch'io sono moglie e faccio tutto da sola. ll maritino non collabora ma mi lascia libera di fare cio' che voglio e anzi e' molto tollerante ( mi riferisco all'ultimo episodio di allagamento di salone causa rottura acquario) :-)) :-))
Direi che non posso proprio lamentarmi :-D :-D :-D
Comunque tanto pulisco tutto io #22 #22

cliomaxi 21-05-2009 20:19

sbroccare?! noooooooo... assolutamente... anzi.. è contenta, così mi tolgo dalle palline... #24

:-))

GIMMI 22-05-2009 10:17

ho notato leggendo, che ci sono duie mogli che fanno quell che vogliono perchè tanto il moarito o non conta oppure non dice nulla mentre il resto degli interventi parla molto spesso di dolci metà inca.....te per i lavoretti fatti sulla vasca.......dai scherzo, carino il sondaggio anche perchè pensavo che solo la mia si in...za mentre invece vedo che è comune a moltio di noi, comunque devo dire che dopo 8 mesi dall'inizio oramai o sono assuefatti tutti a casa o comincia a piacere perchè gli sgurdi di ghiaccio non se ne vedono + tanti anche se, quando posso, faccio le manutenzioni la sera ed utilizzo il lavandino in terrazzo per lo sk sporco anziche il lavandino della cucina, che poi voglio dire a qualcuno di voi, ma lo sk in cucina svuotatelo la sera almeno dopo cena e non prima che poi hanno ragione a dire che puzza, per finire io direi che si inzza dippiù quando torno a casa con i pacchi e vado verso la vasca oppure, ancora peggio, quando mi arriva un pacco per posta, allora non mi chiede neanche spiegazioni, si inzzza e basta.

ciao ragazzi e buona acqua
Max

GIMMI 28-05-2009 10:42

ma come si vota????

marcox1 28-05-2009 20:14

Maledettamente sbrocca mia mamma!!!! :-D
Ogni volta che cambio l'acqua mia mamma:"Marco si macchia il pavimento. Maledetta io che ti ho fatto mettere sto coso" poi io le dico"mamma ma guarda che armonioso guarda come fluttuano i pesci" e lei si calma :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.