![]() |
le tane ci sono ma il maschio sembra proprio che la cerca per scacciarla
comunque dm comprerò l'altra almeno in due si stressano di meno |
ragazzi aiutatemi la mia aulonocara ha messo tutte e due le femmine all'angolo nn so cosa fare
risp veloci |
A me sembra che stai avendo un pò troppa fretta.. hai messo le aulo nella vasca da 100 cm? #24
Non ho capito bene se alla fine il malawi lo vuoi fare lì oppure vuoi comprare un altra vasca da 120 cm #24 Il trio di Aulo è da solo in quella vasca? Sei sicuro che siano maschio e due femmine? |
sono sicuro che sono 1 m e 2 femmine se vuoi dopo posto le foto
le ho prese perchè le ho trovate dal mio negoziante e mi sono piaciute sapendo che tra qualche mese avrei comprato un acquario più grande (costruzione nuova camera)comunque sono qui momentaneamente perche il vero malawi lo faccio nella vasca che comprerò da 120 cm la popolazione è una coppia di julidochromis e alcuni leleupi (sono partito con il tanganica poi ho rinunciato) ma la popolazione nn mi preoccupa perchè i juli difendono la loro piccolo roccia 15cm di vasca i leleupi essendo piccoli nn vengono neanche considerati dalle aulonocara io ho alcune tane per le aulo ma il maschio se le gira tutte e stana e rincorre le femmine ma è normale? comunque grazie per le risp |
ecco le foto
ho notato che anche le femmine tra di loro se le danno di santa ragione ma è normale o ho comprato dei pesci complessati? |
Sembrano 2 femmine ed 1 maschio.
Sembra strano che si rincorrano così evidentemente, tra l'altro le Aulo sono le più pacifiche e timide del Malawi. Certo era meglio attendere la nuova vasca e continuare con il Tanganika in questa ;-) |
Xò muso e pinna caudale non mi sembrano tanto da baenschi #24 ...a me sembra quasi una jacob + che altro vedendo la foto del maschio.
|
infatti volevo dire che assomigliano alle mie #24
|
posso avere una foto delle tue aulo?
le tue come si comportano? da me anche tra femmine si menano |
cerco di fare una foto migliore al maschio e la posto
|
Quote:
p.s. fra poco metterò un video sul mio topic, puoi vederle da lì ;-) p.p.s non farci caso, perchè per ora (per sbaglio) ho 2 maschi di Aulo ed una sola femmina.. uno dei due (il più piccolo) presto dovrà andarsene in un altra vasca e far posto ad un altra femmina. |
io le ho da 2 giorni e sono sempre fuori
ma se sono jacobfregi sono piu cattive o più timide |
vedendo in malawi dream le mie sono aulonocara baenschi e no jacobfreibergi perche le mie nn hanno la tipica coda a v delle jacobfreibergi
|
ecco altre foto
|
A me sembra proprio un Cape Mclear come il mio #24
|
la mia però tutti questi colori del cape maclear nn li ha riguardo a comportamento la situazione tende a migliorare il maschio è più tollerante nei confronti delle femmine
ma tornando a primo malawi dopo numerose informazioni e commenti letti sono arrivato forse ad una soluzione riguardo la popolazione un trio di aulo quelle in foto un trio di gialloni ho visto onnipresenti in ogni acquario malawi un trio di cyno afra volevo anche mettere un quarto trio però sono molto indeciso perchè i labidochromis li ho già messi ,le cynotilapia anche per evitare ibridazioni tra pesci devo metterli di un'altra specie,allora sempre leggendo ho pensato di inserire i melanochromis joanni ma ho letto sia commenti positivi che sono tranquilli e alcuni negativi che hanno una spiccata territorialita nn adatta per le aulo e le femmine essendo gialle si ibridano facilmente con i gialloni achi devo credere? se i melanocromis nn vanno bene quale specie mi consigliate compatibile sia per alimentazione che per comportamento? grazie delle risp |
Quote:
|
come vanno i tuoi gialloni quanti ne hai messi?
p.s. ho visto il video |
I gialloni sono ancora piccolini ma stanno bene, si infilano ovunque..
Li ho messi in formazione 2 maschi e 2 femmine |
Quote:
|
ok grazie dei consigli
allora inserisco un quartetto di Labidochromis Caeruleus 2m/2f un trio di Aulonocara jacobfreibergi quelle in foto 1m/2f un trio di Cynotilapia afra 1m/2f un trio di Melanochromis johanni 1m/2f penso che cromaticamente vada bene per alimentazione anche che ne dite? |
per me ci siamo
|
e quindi con questa popolazione come deve essere il layout? più rocce o più sabbia un'unica rocciata o 2 separate?
|
io dico piu rocce ed è preferibile 2 rocciate separate
|
come sono meglio i sassi tondi o calcarei pieni di buchi?
|
Dipende dai tuoi gusti, per esmpio a me piacciono più i ciottoli, ad altri più le pietre emmental :-))
L'importante, nel tuo caso è fare qualche tana, dato che ospiterai prevalentemente mbuna.. |
anche a me piacciono di piu i sassi tondi
|
ragazzi aiuto le mie due femmine di aulonocara jacobfreibergi si scannano si botte tra il maschio e tra di loro si stanno rovinando cosa posso fare? di tane ci sono ma si stanano a vicenda e scacciano
help. -20 -20 |
A questo punto un foto panoramica della vasca non guasterebbe -28d#
|
ecco le foto del layout ditemi cosa devo cambiare
|
In quella vasca non ci sono tane e barriere visive adeguate se non x leleupi e julido.Nell'ultima foto (quel maschio mi sembra quasi proprio un Cape Maclear) si nota bene come sia "sproporzionato" il rapporto tana/pesce oltre al fatto che il lato lungo sia "a vista" x tutta la sua lunghezza e non "spezzettato" da barriere.Il problema secondo me sta proprio nel numero/dimensioni delle rocce.
|
la tana del maschio è quella grotta nella foto centrale quelle tane le ho fatte per le femmine ma il maschio come avete visto si diverte a stanarle, le femmine quelle tane le apprezzano il maschio entra a stento ma l'ho fatto a posta per far stare tranquille le femmine
comunque come posso rimediare tanto solo per 2 mesi poi ho il vascone da trecento litri solo malawi |
ragazzi oggi facendo il giro di qualche post ho cambiato di nuovo la scelta della popolazione .
aulonocara jacobfreibergi 1m/2f Sciaenochromis fryeri 1m/2f da decidere ancora la specie che mi consigliate a me piace molto il blu melanochromis joanni 1m/2f labidochromis ceruleus 2m/2f cosa ne pensate ? |
Quote:
|
certo è ovvio questa è una vasca provvisoria
|
allora ok :-))
|
bel pesce e bella sabbia,
per ora aggiungi almeno pietre. ciao :-) |
ho gia fatto solo che con quel bel pesce ho avuto molti problemi
che ne dici in un 400 lt 1m/2f di aulonocara jacobfreibergi cape mclear 1m/2f di cynotilapia hara 2m/4f o 2f di labidochromis ceruleus 1m/2f di Sciaenochromis fryeri come deve essere il layout ,purtroppo mi piacciono sia gli haps che i mbuna e cosi ho deciso di fare 2 e 2 penso che per alimentazione e comportamente possano andare ? e per colore che ne dite? |
E' ok. #36#
|
Come popolazione (alimentazione+habitat) va bene e se i 400lt della vasca sono distribuiti su 150 cm puoi aggiungere una quinta specie ;-) .Ah il layout deve essere ricco di rocce e tane grandi quindi prettamente roccioso :-)) .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |