AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consiglio diffusore CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169590)

Stefano s 26-04-2009 19:35

COME EFFICENZA E' UNA BOMBA... altro che porosa !!!

il flipper e' un po piu' ingombrante e nasconderlo avvolte e' un problema....

Stefano s 26-04-2009 19:35

COME EFFICENZA E' UNA BOMBA... altro che porosa !!!

il flipper e' un po piu' ingombrante e nasconderlo avvolte e' un problema....

faby 26-04-2009 19:44

certo su quello hai ragione, il flipper proprio non saprei dove metterlo...

faby 26-04-2009 19:44

certo su quello hai ragione, il flipper proprio non saprei dove metterlo...

Stefano s 26-04-2009 19:46

questo e' uno dei motivi della mia scelta...

Stefano s 26-04-2009 19:46

questo e' uno dei motivi della mia scelta...

faby 26-04-2009 20:05

e sì hai ragione...

poi sa una cosa...

alla fine scusa ma il reattore tunze alla fine è solamente una minipompa collegata con un tubino non ha niente di più, di conseguenza dubito che abbia un efficienza molto più alta che mettere una semplicissima pompa sopra al diffusore askoll che già ho...
solo che il tunze costa 26€ se va bene più le spese di spedizione... mi sembra esaggerato veramente...

faby 26-04-2009 20:05

e sì hai ragione...

poi sa una cosa...

alla fine scusa ma il reattore tunze alla fine è solamente una minipompa collegata con un tubino non ha niente di più, di conseguenza dubito che abbia un efficienza molto più alta che mettere una semplicissima pompa sopra al diffusore askoll che già ho...
solo che il tunze costa 26€ se va bene più le spese di spedizione... mi sembra esaggerato veramente...

Stefano s 26-04-2009 20:18

no .. non e' solo una pompetta... e' efficente come attrezzo.... l'unica cosa e' che e' ingombrante e brutto da vedere....

Stefano s 26-04-2009 20:18

no .. non e' solo una pompetta... e' efficente come attrezzo.... l'unica cosa e' che e' ingombrante e brutto da vedere....

gab82 26-04-2009 20:18

ma quanto sono grossi il turbodiffusore e il flipper? #24

gab82 26-04-2009 20:18

ma quanto sono grossi il turbodiffusore e il flipper? #24

faby 26-04-2009 20:23

Quote:

sì sì non dico che non sia efficiente, quello che dico è che è costituito alla fine sola da una normalissima pompa e da un tubo, nulla di più, capito che intendo?

faby 26-04-2009 20:23

Quote:

sì sì non dico che non sia efficiente, quello che dico è che è costituito alla fine sola da una normalissima pompa e da un tubo, nulla di più, capito che intendo?

Stefano s 26-04-2009 20:36

misure abbastanza approssimative....

A = 4 CM

B = 8 CM

se vuoi puoi sfilare la cupola sul segno che ti ho fatto in verde.. e' ad incastro... quella base la puoi appiccicare sul fondo della vasca se metti il diffusore prima del ghiaietto... senno ' come ho fatto io .. levi le ventose e usi la base x incastrarla tra e rocce...

x pulirlo bisogna solo tirare via la cupola che e' ad incastro.. sorro c'e' la spugna...

x il flipper... e' dimenzionato alle vasche ...
piu' la vasca e' grande piu' il flipper e' grande....

ti faccio un esempio...

per una vasca intorno i 200 l ponendo una marca come esempio dennerle...

hai bisogno del modello medio ... misura - 90 x 40 x (h) 230 mm

Stefano s 26-04-2009 20:36

misure abbastanza approssimative....

A = 4 CM

B = 8 CM

se vuoi puoi sfilare la cupola sul segno che ti ho fatto in verde.. e' ad incastro... quella base la puoi appiccicare sul fondo della vasca se metti il diffusore prima del ghiaietto... senno ' come ho fatto io .. levi le ventose e usi la base x incastrarla tra e rocce...

x pulirlo bisogna solo tirare via la cupola che e' ad incastro.. sorro c'e' la spugna...

x il flipper... e' dimenzionato alle vasche ...
piu' la vasca e' grande piu' il flipper e' grande....

ti faccio un esempio...

per una vasca intorno i 200 l ponendo una marca come esempio dennerle...

hai bisogno del modello medio ... misura - 90 x 40 x (h) 230 mm

Stefano s 26-04-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviata da faby
Quote:

si si .. capito ... ;-)

Stefano s 26-04-2009 20:37

Quote:

Quote:

si si .. capito ... ;-)

gab82 26-04-2009 20:40

grazie stefano.....

gab82 26-04-2009 20:40

grazie stefano.....

Stefano s 26-04-2009 20:46

;-) ;-) e' sempre un piacere x gli amici !!

Stefano s 26-04-2009 20:46

;-) ;-) e' sempre un piacere x gli amici !!

TuKo 27-04-2009 12:04

Quote:

TuKo,

mmm ho visto quello della sera, ma sinceramente non ho capito come funziona...

cmq tu mi dici che secondo te non è affidabile quello della hydor?
mmm non saprei a sto punto...

tra l' aoltro dovrei trovare anche un posto dove nasconderlo (odio le cose tecniche che si vedono...)

che dilemma...

Faby quello della sera in dotazione ha una specie di raccordo a T con una piccolissimo rubinetto,con quest'ultimo regoli il flusso d'acqua all'interno del reattore,che ovviamente può essere totale o parziale.
In questo modo non devi mettere un pompa aggiuntiva(anche se un reattore la dovrebbe avere IMHO), e ti basterà stoppare l'erogazione di co2 con il ph controller.
In dotazione hai il reattore, tubo in pvc,raccordo a T, scovolino per la pulizia.La sera lo da per vasche da 400 litri che ovviamente non regge,ma per vasche da da 200 - 250 litri va bene, a patto però che il filtro (o la pompa dedicata) abbia un potenza non inferiore agli 800 litri/h.
Tieni presente che se il filtro si ostruisce cala di potenza,ma questo rischio lo avresti anche con pompa dedicata.
Se ti puo essere utile, io lo avevo nel 240 litri con pompa dedicata da 800 l/h e riusciva a "lavorare" un erogazione di circa un centinaio di bolle/min

TuKo 27-04-2009 12:04

Quote:

TuKo,

mmm ho visto quello della sera, ma sinceramente non ho capito come funziona...

cmq tu mi dici che secondo te non è affidabile quello della hydor?
mmm non saprei a sto punto...

tra l' aoltro dovrei trovare anche un posto dove nasconderlo (odio le cose tecniche che si vedono...)

che dilemma...

Faby quello della sera in dotazione ha una specie di raccordo a T con una piccolissimo rubinetto,con quest'ultimo regoli il flusso d'acqua all'interno del reattore,che ovviamente può essere totale o parziale.
In questo modo non devi mettere un pompa aggiuntiva(anche se un reattore la dovrebbe avere IMHO), e ti basterà stoppare l'erogazione di co2 con il ph controller.
In dotazione hai il reattore, tubo in pvc,raccordo a T, scovolino per la pulizia.La sera lo da per vasche da 400 litri che ovviamente non regge,ma per vasche da da 200 - 250 litri va bene, a patto però che il filtro (o la pompa dedicata) abbia un potenza non inferiore agli 800 litri/h.
Tieni presente che se il filtro si ostruisce cala di potenza,ma questo rischio lo avresti anche con pompa dedicata.
Se ti puo essere utile, io lo avevo nel 240 litri con pompa dedicata da 800 l/h e riusciva a "lavorare" un erogazione di circa un centinaio di bolle/min

faby 27-04-2009 13:00

TuKo,

grazie mille delle info :-)

il problema è che quì in zona non lo trovo, e dovrei ordinarlo da internet e non mki conviene al momento...

penso che prenderò l' hydor e provo, per il costo ci posso stare...

grazie mille a tutti cmq, poi vi faccio sapere come mi sembra:-)

ciao!

faby 27-04-2009 13:00

TuKo,

grazie mille delle info :-)

il problema è che quì in zona non lo trovo, e dovrei ordinarlo da internet e non mki conviene al momento...

penso che prenderò l' hydor e provo, per il costo ci posso stare...

grazie mille a tutti cmq, poi vi faccio sapere come mi sembra:-)

ciao!

Stefano s 27-04-2009 13:03

si si .. facci sapere ... ;-) ;-) non vorrei consigliare una cosa che non funziona ... ;-)

Stefano s 27-04-2009 13:03

si si .. facci sapere ... ;-) ;-) non vorrei consigliare una cosa che non funziona ... ;-)

pollonz 27-04-2009 15:55

scusate l'ingoranza ma con questo turbo diffusore.... le bolle come le conto??? #13
perche' io ora ho il diffusore che danno in dotazione con la bomobla della askoll

pollonz 27-04-2009 15:55

scusate l'ingoranza ma con questo turbo diffusore.... le bolle come le conto??? #13
perche' io ora ho il diffusore che danno in dotazione con la bomobla della askoll

TuKo 27-04-2009 16:34

Quote:

Originariamente inviata da pollonz

Metti un contabolle prima del diffusore.

TuKo 27-04-2009 16:34

Quote:

gab82 27-04-2009 16:51

tuko...riesci a postare un link per vedere quello della Sera?....da come lo descrivi mi sembra molto simile all'ossigenatore della Eheim....che si applica all'uscita del filtro..... #24

gab82 27-04-2009 16:51

tuko...riesci a postare un link per vedere quello della Sera?....da come lo descrivi mi sembra molto simile all'ossigenatore della Eheim....che si applica all'uscita del filtro..... #24

TuKo 27-04-2009 17:04

Dal loro sito http://www.sera.de/index.php?id=961&L=10
Come foto sono riuscita a trovare questa
http://www.acquaingros.it/images/ser...itri2_0000.jpg

Gabry, vedi se ti sono utili per capire meglio.

TuKo 27-04-2009 17:04

Dal loro sito http://www.sera.de/index.php?id=961&L=10
Come foto sono riuscita a trovare questa
http://www.acquaingros.it/images/ser...itri2_0000.jpg

Gabry, vedi se ti sono utili per capire meglio.

lupastro 27-04-2009 17:18

mi sa che Tuko stanotte sognerà diffusori di CO2 che spuntano da ogni topic..
un forum fatto SOLO di msg sui diffusori!
:-)) :-D :-D :-))

ps: il fatto è che quando un argomento è molto gettonato poi si fa anche confuione nella ricerca.. trovi tremiliardi di msg e non niente di "concreto"
ihih #06

lupastro 27-04-2009 17:18

mi sa che Tuko stanotte sognerà diffusori di CO2 che spuntano da ogni topic..
un forum fatto SOLO di msg sui diffusori!
:-)) :-D :-D :-))

ps: il fatto è che quando un argomento è molto gettonato poi si fa anche confuione nella ricerca.. trovi tremiliardi di msg e non niente di "concreto"
ihih #06

pollonz 27-04-2009 17:21

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

ok grazie non sapevo nemmeno che esistesse #06

pollonz 27-04-2009 17:21

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

ok grazie non sapevo nemmeno che esistesse #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.