![]() |
in caso i piccoli di brichardi li potrei tenere con i loro genitori...? o attaccano alnche loro -28d#
|
in caso i piccoli di brichardi li potrei tenere con i loro genitori...? o attaccano alnche loro -28d#
|
Non so risponderti, comunque credo di si, almeno finchè non crescono.. ;-)
|
Non so risponderti, comunque credo di si, almeno finchè non crescono.. ;-)
|
quali sono le possibilita' di convinvenza pacifica tra diverse varieta' oltre julido e brevis...? #24
|
quali sono le possibilita' di convinvenza pacifica tra diverse varieta' oltre julido e brevis...? #24
|
Quote:
|
Quote:
|
Metalstorm, e di julido quanti ne potrei mettere?
|
Metalstorm, e di julido quanti ne potrei mettere?
|
ti ha risposto prima Oscar_bart, una coppia + altra coppia di altra specie (non brichardi)
|
ti ha risposto prima Oscar_bart, una coppia + altra coppia di altra specie (non brichardi)
|
a questo punto mi sembra piu' interessante tenere una coppia di brichardi...
allestimento? tante rocce? ps ma in caso due coppie di brichardi non andrebbero d'accordo? |
a questo punto mi sembra piu' interessante tenere una coppia di brichardi...
allestimento? tante rocce? ps ma in caso due coppie di brichardi non andrebbero d'accordo? |
che indecisione #19 :-(
|
che indecisione #19 :-(
|
up :-))
|
Quote:
Tanto una coppia crea una colonia guarda anche i neolamprologus pulcher o i neolamprologus marunguensis....comportamento simile al brichardi (solo meno fetenti), ma più belli secondo me ;-) |
sono molto simili...belli i pulcher :-)
|
Quote:
Quote:
tutti pensano solo ai brichardi perchè sono più conosciuti e disponibili in commercio, ma alla fine i brichardi sono i più "bruttini" del gruppo (non se la prenda chi ama questi pesci :-)) ) |
no figurati ognuno ha i suoi gusti :-)) :-)) li trovo piu eleganti ...
intanto aspettando il mobiletto ho acquistato la sabbia ...è marroncina dovro' mettere tante rocce? |
Quote:
Quote:
che valori ha l'acqua del tuo rubinetto? (o quella che userai?) |
no no è sabbia sabbia :-)
mettero' brichardi o pulcher... l'acqua non va assolutamente bene perchè tieni conto che la utilizzo per i discus è a ph neutro gh 10 ecc... dovro' utilizzare quella di qualche fontana in citta' che sia con ph 8 gh 20 ecc...giusto? :-)) |
Quote:
il ph lo puoi alzare tenedo la poma in modo da smuovere la superficie e mettere un venturi sulla mandata per areare (e di conseguenza disperdere co2)....a kh come stai messo? Metti magari rocce calcaree (che fanno solo bene) Quote:
Quote:
|
kh 4...ho la possibilita' di prendere acqua a casa di mia nonna che se non ricordo male (prima ci abitavo io) era con ph intorno al 7.5...posso provare ad analizzare quella
per quanto riguarda quella fontana non ci sono campi vicino è in citta'...inoltre la gente la raccoglie in bidoni per berla analizzero' anche questa :-)) abbastanza rocce.. #24 il negoziante le vende a 5 euro al kilo #19 :-D ma mi sembrano abbastanza adatte dovro' riempire entrambe le pareti?(dell acquario) |
Quote:
|
Quote:
|
come devono essere? riguardo forma...colore...ecc..?
|
a gusto tuo,molti comprano le calcaree.i ciottoloni sono troppo malawi?:D
|
come ti pare, basta che non siano taglienti e non abbiano inclusioni metalliche
se non vuoi diventare idiota a creare anfratti, evita i ciottoli.....le più comode sono le calcaree da giardinaggio (quelle bucate che si usano per delimitare le aiuole)...ma vanno bene anche le arcobaleno, le laviche, l'ardesia per l'acqua Quote:
|
io ho un casa al mare e le aiuole sono delimitate proprio da questo tipo di pietre...
somigliano a queste pero' sono tutte grigie http://www.pietraditrani.org/pietre%...ICCOLE%201.jpg |
io nel malawi ho usato proprio quel tipo di pietre del link
se vuoi fare degli anfratti, tieni buone rocce grandi come un grosso (ma grosso) arancio e prendine qualcuna piatta (per creare i piani della rocciata)....considera che deve passarci un pesce adulto |
si piu' o meno sono tutte di quel formato li' #22
solo che essendo tutte grigie fanno troppo contrasto con la sabbia marroncina ...non è brutto? |
Quote:
|
ok :-)) non è per la spesa pero' 5 euro al kilo mi sembra esagerato...
innanzitutto devo trovare un buon negozio per giardinaggio #21 |
http://www.acquariomania.eu/home/ima...iuseppel/1.jpg
oddio che fritto misto...comunque questo è l'effetto che verrebbe fuori....non è tanto male in caso non trovo cio' che mi serve sicuramente utilizzero' le pietre del mio giardino |
Quote:
Non devi affiancarle, ma accatastarle una sull'altra...devi creare delle piccole caverne dove i pesci possono infilarsi |
si si lo so....parlavo dell'accostamento dei colori #36# :-)
|
Quote:
fai una foto a layout una volta creato ;-) PS: metti PRIMA le rocce di base, POI la sabbia...se no quando scavano rischi crolli (e rottura del vetro) Dato il volume esiguo di sassi che metterai, per me non ti serve nemmeno il polistirolo tra rocce e vetro Piuttosto pensa a mettere del neoprene (tappeto per addominali) tra vasca e mobile ;-) |
Metalstorm, a cosa serve il neoprene :-) una sorta di isolante?
dove lo posso trovare :) grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |