AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   La mia avventura finisce qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168465)

Abra 19-04-2009 23:01

annamaria66, mi spiace.....ma non ti arrendere ora,prenditi una pausa...aspira l'acqua dal parquet prima che si formino i ciano :-)) e torna tra noi con una vasca nuova ;-)

Abra 19-04-2009 23:01

annamaria66, mi spiace.....ma non ti arrendere ora,prenditi una pausa...aspira l'acqua dal parquet prima che si formino i ciano :-)) e torna tra noi con una vasca nuova ;-)

Supercicci 19-04-2009 23:18

annamaria66,
non so ma converebbe davvero togliere gran parte del legno, perchè tutta quell'acqua ha avuto modo di inzuppare un pò tutto... ma vivete in una villetta o al piano terra?, perchè altrimenti ci saranno rimostranze da quello di sotto (se c'è ovviamente).
Mi spiace metterti ulteriori pensieri però il legno non dà speranza secondo me... spero di sbagliami :-(
Comunque sei in vantaggio notevole rispetto a noi, diciamo che è + facile per una donna farsi perdonare un danno del genere... non demordere e affidati per la vasca ad un costruttore di provata esperienza (anche in rete ne trovi diversi)

Supercicci 19-04-2009 23:18

annamaria66,
non so ma converebbe davvero togliere gran parte del legno, perchè tutta quell'acqua ha avuto modo di inzuppare un pò tutto... ma vivete in una villetta o al piano terra?, perchè altrimenti ci saranno rimostranze da quello di sotto (se c'è ovviamente).
Mi spiace metterti ulteriori pensieri però il legno non dà speranza secondo me... spero di sbagliami :-(
Comunque sei in vantaggio notevole rispetto a noi, diciamo che è + facile per una donna farsi perdonare un danno del genere... non demordere e affidati per la vasca ad un costruttore di provata esperienza (anche in rete ne trovi diversi)

salvicu77 20-04-2009 07:19

annamaria66,
...cara conterranea..rialzati..le passioni non si possono soffocare!!!!!!...tieni duro come altri utenti,aspetta che finisca l'estate,tremenda x noi acquariofili siculi,e riprendi alla grande!!!!
Qui a sr grazie ad AP ho sto creando un piccolo gruppetto di appassionati, con i quali risolviamo i problemi insieme,ma sopratutto eseguiamo ordini sia di vivo che di tecnico insieme risparmiando soldini;inoltre ci confrontiamo nella risoluzione delle rogne e credo che l'unione faccia la forza.
Tra l'altro abbiamo vasche giovani (la + vecchia 1 anno) e quindi le problematiche non mancano.
Se dovessi aver bisogno di qls cosa, non esitare a farti viva...saremo lieti di esseri utile..
Davvero in bocca al lupo
Saluti
Salvino

salvicu77 20-04-2009 07:19

annamaria66,
...cara conterranea..rialzati..le passioni non si possono soffocare!!!!!!...tieni duro come altri utenti,aspetta che finisca l'estate,tremenda x noi acquariofili siculi,e riprendi alla grande!!!!
Qui a sr grazie ad AP ho sto creando un piccolo gruppetto di appassionati, con i quali risolviamo i problemi insieme,ma sopratutto eseguiamo ordini sia di vivo che di tecnico insieme risparmiando soldini;inoltre ci confrontiamo nella risoluzione delle rogne e credo che l'unione faccia la forza.
Tra l'altro abbiamo vasche giovani (la + vecchia 1 anno) e quindi le problematiche non mancano.
Se dovessi aver bisogno di qls cosa, non esitare a farti viva...saremo lieti di esseri utile..
Davvero in bocca al lupo
Saluti
Salvino

Wurdy 20-04-2009 09:48

annamaria66, se hai allagato il parquet con acqua salata mi sa che è un bel danno....anche economicamente.

Se la vasca l'hai comprata nuova, hai fattura o scontrino, chi l'ha fatta deve darti garanzia e i costruttori seri sono assicurati in questi casi per i vizi di costruzione.

Io 2 righe da un avvocato gliele farei scrivere di sicuro. ;-)

Wurdy 20-04-2009 09:48

annamaria66, se hai allagato il parquet con acqua salata mi sa che è un bel danno....anche economicamente.

Se la vasca l'hai comprata nuova, hai fattura o scontrino, chi l'ha fatta deve darti garanzia e i costruttori seri sono assicurati in questi casi per i vizi di costruzione.

Massimo-1972 20-04-2009 10:33

annamaria66,
ascolta Wurdy, perchè rischia di essere un bel danno.
Io comincierei a sentire qualche parquettista per vedere cosa è possibile fare sin da ora per ridurre i danni.

Massimo-1972 20-04-2009 10:33

annamaria66,
ascolta Wurdy, perchè rischia di essere un bel danno.
Io comincierei a sentire qualche parquettista per vedere cosa è possibile fare sin da ora per ridurre i danni.

emio 20-04-2009 11:03

...siamo tutti seduti su una bomba....
..mi è gia capitato....
...una volta mi si è allagata casa per una fessurazione ai flessibili del bidet....
..ma non per questo da allora ho tolto l'acqua corrente...
...per dirti...
...quello che puo' succederti in tema di acqua non è detto dipenda dalla presenza di una vasca in casa...
..risilicona la vasca e stai tranquilla....
#36# #36# #36#

emio 20-04-2009 11:03

...siamo tutti seduti su una bomba....
..mi è gia capitato....
...una volta mi si è allagata casa per una fessurazione ai flessibili del bidet....
..ma non per questo da allora ho tolto l'acqua corrente...
...per dirti...
...quello che puo' succederti in tema di acqua non è detto dipenda dalla presenza di una vasca in casa...
..risilicona la vasca e stai tranquilla....
#36# #36# #36#

sebyorof 20-04-2009 12:57

annamaria66, mi dispiace davvero tanto per l'accaduto ma mi dispiace ancora di più che una delle poche donne compaesane che ama quest'hobby stà già mollando.
cerca di pensare seriamente di ripartire!

sebyorof 20-04-2009 12:57

annamaria66, mi dispiace davvero tanto per l'accaduto ma mi dispiace ancora di più che una delle poche donne compaesane che ama quest'hobby stà già mollando.
cerca di pensare seriamente di ripartire!

sebyorof 20-04-2009 13:29

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
manda un MP a SEBYROF, è di catania, è pirla ma è molto bravo e ti saprà aiutare ;-)

Teo questo #72 è per il pirla! :-))
e questo, -88 è per il molto bravo.
:-D

sebyorof 20-04-2009 13:29

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
manda un MP a SEBYROF, è di catania, è pirla ma è molto bravo e ti saprà aiutare ;-)

Teo questo #72 è per il pirla! :-))
e questo, -88 è per il molto bravo.
:-D

annamaria66 20-04-2009 15:25

Quote:

mi dispiace ancora di più che una delle poche donne compaesane che ama quest'hobby stà già mollando.
Ciao a tutti in effetti non vorrei mollare anche se i danni sono pesanti -04
La candidata ideale sarebbe una 80 max90 per 50 solo vasca e mobile perche' lo schiumatoio e le attrezzature varie riesco a recuperarle.. Vedremo anche perche' non conosco in zona bravi vetrai -28d#
Vedro' che fare intanto grazie del sostegno morale :-)

annamaria66 20-04-2009 15:25

Quote:

mi dispiace ancora di più che una delle poche donne compaesane che ama quest'hobby stà già mollando.
Ciao a tutti in effetti non vorrei mollare anche se i danni sono pesanti -04
La candidata ideale sarebbe una 80 max90 per 50 solo vasca e mobile perche' lo schiumatoio e le attrezzature varie riesco a recuperarle.. Vedremo anche perche' non conosco in zona bravi vetrai -28d#
Vedro' che fare intanto grazie del sostegno morale :-)

annamaria66 20-04-2009 16:02

Quote:

sui 200/250 litri ci sono in commercio vasche che non saranno il Top per farci un marino ma non sono mica male sai..
Consigliatemi marche o modelli il target sarebbe quello :-)

annamaria66 20-04-2009 16:02

Quote:

sui 200/250 litri ci sono in commercio vasche che non saranno il Top per farci un marino ma non sono mica male sai..
Consigliatemi marche o modelli il target sarebbe quello :-)

Acquatic Life 20-04-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy

certo..un prodotto ha SEMPRE una garanzia!!! devi fare delle foto alla vasca nel punto scollato e parlare con il tuo assicuratore(assicurazione casa) che provvederà a mandare una lettera al costruttore della vasca che DEVE avere un'assicurazione per queste cose!!!!!! inoltre sò che in alcune polizze casa rispondano anche in questi casi...informati soprattutto per il palchè.... ;-)

Acquatic Life 20-04-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy

certo..un prodotto ha SEMPRE una garanzia!!! devi fare delle foto alla vasca nel punto scollato e parlare con il tuo assicuratore(assicurazione casa) che provvederà a mandare una lettera al costruttore della vasca che DEVE avere un'assicurazione per queste cose!!!!!! inoltre sò che in alcune polizze casa rispondano anche in questi casi...informati soprattutto per il palchè.... ;-)

Wurdy 20-04-2009 16:47

annamaria66, Io ti devo dire che a me si è allagato il parquet (20 litri circa) con acqua osmotica per circa 1 ora.
Le listelle si erano imbarcate tutte e ho pensato che mi sarebbe toccato rifarlo in tutta la stanza...ma dopo 5 giorni, tutto è ritornato esattamente come prima senza fare nulla ...la differenza , non da poco pero', è che nella mia acqua non c'era nè sale ne "vita"...era semplicemente acqua di rabbocco.

Wurdy 20-04-2009 16:47

annamaria66, Io ti devo dire che a me si è allagato il parquet (20 litri circa) con acqua osmotica per circa 1 ora.
Le listelle si erano imbarcate tutte e ho pensato che mi sarebbe toccato rifarlo in tutta la stanza...ma dopo 5 giorni, tutto è ritornato esattamente come prima senza fare nulla ...la differenza , non da poco pero', è che nella mia acqua non c'era nè sale ne "vita"...era semplicemente acqua di rabbocco.

sebyorof 20-04-2009 17:26

annamaria66, io ti consiglio di prenderla online da qualche artigiano che costruisce vasche.
la vecchia vasca che misure aveva?

sebyorof 20-04-2009 17:26

annamaria66, io ti consiglio di prenderla online da qualche artigiano che costruisce vasche.

annamaria66 20-04-2009 20:14

Quote:

80x50x50 ma potrei arrivare anche a 90 come lunghezza.
Il parquet stasera mi sembra meno tragico domani alla luce valutero' per bene

annamaria66 20-04-2009 20:14

Quote:

80x50x50 ma potrei arrivare anche a 90 come lunghezza.
Il parquet stasera mi sembra meno tragico domani alla luce valutero' per bene

annamaria66 20-04-2009 20:15

Pero' mi terrorizza pensare a qualsivoglia spedizione di acquario -05 -05

annamaria66 20-04-2009 20:15

Pero' mi terrorizza pensare a qualsivoglia spedizione di acquario -05 -05

Omar Rold 20-04-2009 20:34

annamaria66 Aquamar 240 dell'Aquaristica e' una vasca che misura 92x52x52 ;-) ;-) ;-) ci sono anche gia' forate per mettere la sump..

Omar Rold 20-04-2009 20:34

annamaria66 Aquamar 240 dell'Aquaristica e' una vasca che misura 92x52x52 ;-) ;-) ;-) ci sono anche gia' forate per mettere la sump..

annamaria66 20-04-2009 20:52

Quote:

annamaria66 Aquamar 240 dell'Aquaristica e' una vasca che misura 92x52x52
Si le ho viste sono molto belle ma se non sbaglio andiamo sui 1000 e qualcosa o giu' di li giusto?

annamaria66 20-04-2009 20:52

Quote:

annamaria66 Aquamar 240 dell'Aquaristica e' una vasca che misura 92x52x52
Si le ho viste sono molto belle ma se non sbaglio andiamo sui 1000 e qualcosa o giu' di li giusto?

ALGRANATI 20-04-2009 21:41

annamaria66, Annamaria......Vai a Messina da Pietro ;-)

http://www.gloriamaris.it/

ALGRANATI 20-04-2009 21:41

annamaria66, Annamaria......Vai a Messina da Pietro ;-)

http://www.gloriamaris.it/

tene 20-04-2009 22:07

sto leggendo con piacere che ti informi per una nuova vasca.......................................GRANDE .
anche se non sara' domani ...grande ..comunque.
auguri per tutti i danni nella speranza che siano il piu' piccoli possibile

tene 20-04-2009 22:07

sto leggendo con piacere che ti informi per una nuova vasca.......................................GRANDE .
anche se non sara' domani ...grande ..comunque.
auguri per tutti i danni nella speranza che siano il piu' piccoli possibile

annamaria66 20-04-2009 22:33

Quote:

sto leggendo con piacere che ti informi per una nuova vasca.......................................GRANDE
Sono del segno del toro........... e non voglio mollare ;-)

annamaria66 20-04-2009 22:33

Quote:

sto leggendo con piacere che ti informi per una nuova vasca.......................................GRANDE
Sono del segno del toro........... e non voglio mollare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.