![]() |
s_cocis se vai nella scheda di ogni ventola riporta oltre ai dati tecnici anche il Decibel, più di così... ;-)
|
s_cocis se vai nella scheda di ogni ventola riporta oltre ai dati tecnici anche il Decibel, più di così... ;-)
|
appunto...sono rumorose... #19
|
appunto...sono rumorose... #19
|
ad esempio:
14 cm ...9 dBA http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-5225.html forse troppo grande...ma silenziosissima |
ad esempio:
14 cm ...9 dBA http://www.totalmodding.com/it-produ...-pId-5225.html forse troppo grande...ma silenziosissima |
e dove la sparate l'umidita?
|
e dove la sparate l'umidita?
|
fuori dal mobile, nel mio caso dietro.
tieni conto che NON gira 24 ore su 24 ma solo quando raggiunge temperature alte. |
fuori dal mobile, nel mio caso dietro.
tieni conto che NON gira 24 ore su 24 ma solo quando raggiunge temperature alte. |
s_cocis, onestamente stento a vederci tutta quest'utilità...
|
s_cocis, onestamente stento a vederci tutta quest'utilità...
|
Brig, vieni vieni che ti faccio vedere
|
Brig, vieni vieni che ti faccio vedere
|
vieni te :-))
|
vieni te :-))
|
ma effettivamente dove la mettete questa ventola?
sul retro, dove non si vede, ma sarebbe difficile da smontare e mandarebbe l'aria umida sul muro sul davanti che si vede? dove? |
ma effettivamente dove la mettete questa ventola?
sul retro, dove non si vede, ma sarebbe difficile da smontare e mandarebbe l'aria umida sul muro sul davanti che si vede? dove? |
personalmente sul retro del mobile che spara verso il muro.
se vuoi sd'avanti al muro un pannello di 2mm preso alla brico. ho trovato ventole mooolto silenziose, non le senti quando vanno. ( non 24h su 24 ) |
personalmente sul retro del mobile che spara verso il muro.
se vuoi sd'avanti al muro un pannello di 2mm preso alla brico. ho trovato ventole mooolto silenziose, non le senti quando vanno. ( non 24h su 24 ) |
perchè non 24 ore su 24?
cmq ora come ora è difficile bucare... pesa abbastanza il mobile e non so quanto sia facile spostarlo... dovevate farlo prima sto topic -04 -04 #17 |
perchè non 24 ore su 24?
cmq ora come ora è difficile bucare... pesa abbastanza il mobile e non so quanto sia facile spostarlo... dovevate farlo prima sto topic -04 -04 #17 |
spostare ?...e chi sposta, trapano con fresa a tazza e buchi.
se tiu serve e non lo fai è perchè sei polentone :-D :-D ;-) |
spostare ?...e chi sposta, trapano con fresa a tazza e buchi.
se tiu serve e non lo fai è perchè sei polentone :-D :-D ;-) |
s_cocis, la ventola che riporti nel link è a 220 o 12v?
io ne ho montata una da 8mm a 12v troppo rumorosa anche se molto utile per l'umidità. volevo provare quella che suggerisci tu. grazie. |
s_cocis, la ventola che riporti nel link è a 220 o 12v?
io ne ho montata una da 8mm a 12v troppo rumorosa anche se molto utile per l'umidità. volevo provare quella che suggerisci tu. grazie. |
PICARI, qua le trovi di tutte le grandezze, nelle schede tecniche controlla la Rumorosità (dbA)
credo siano a 12v. |
PICARI, qua le trovi di tutte le grandezze, nelle schede tecniche controlla la Rumorosità (dbA)
credo siano a 12v. |
s_cocis, perchè non 24 ore su 24?
quante ne hai messe? che dimensione? io le frese le ho meno di 8 cm... dovrei prendere quella... |
s_cocis, perchè non 24 ore su 24?
quante ne hai messe? che dimensione? io le frese le ho meno di 8 cm... dovrei prendere quella... |
Brig, mi sembra inutile far girare una ventola quando non serve; se non c'è umidità non serve che sia in funzione.
ne basta solo 1, dvi scegliere tu....da 8...da 12...da 14 e ovviamente fare il buco adatto con la fresa a tazza |
Brig, mi sembra inutile far girare una ventola quando non serve; se non c'è umidità non serve che sia in funzione.
ne basta solo 1, dvi scegliere tu....da 8...da 12...da 14 e ovviamente fare il buco adatto con la fresa a tazza |
io presi delle ventole da 8 cm per la plafo...
e la fresa massimaè più piccola ergo dovrei prendere 8 cm... 1 sola? sembra pochino... o no? e come faccio a sapere quando c'è umidità? e a quanto la devo far girare? quelle della plafo girano a 6... solo che non so se ho un'altro trasformatore da 6... |
io presi delle ventole da 8 cm per la plafo...
e la fresa massimaè più piccola ergo dovrei prendere 8 cm... 1 sola? sembra pochino... o no? e come faccio a sapere quando c'è umidità? e a quanto la devo far girare? quelle della plafo girano a 6... solo che non so se ho un'altro trasformatore da 6... |
interessante #24 s_cocis scusa ma non sono molto afferrato in materia percio' una ventola da pc collegata ad un trasformatore migliorerebbe gia' l'umidita' dentro al mobile.ma l'hai collegata ad un termostato in modo tale che parta ad una certa temperatura??
|
stefano79, #36#
puoi semplicemente collegarlo al termostato che già comanda eventuali eventole supra la vasca. |
ecco un'idea ventole da 12 cm. alimentate 12 volt e 9 decibel
|
maz6, mi sto adoperando anche io per farlo...
ogni quanto la fate andare? a che voltaggio? fare tipo mezz'ora ogni due ore a 6v come sarebbe? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |