AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   uso dello schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165168)

Robbax 01-04-2009 11:11

la schiumazione sembra inibita....non mi pare che sia lo skimmer ad avere qualcosa...hai usato colle,tubi nuovi o roba del genere?
Quote:

stanotte LA CATASTROFE
esagerato!!! non succede nulla..magari i tubi dell'overflow avevano su qualche sorta di olio da lavorazione...metti del carbone e mettiti il cuore in pace ;-)

Robbax 01-04-2009 11:11

la schiumazione sembra inibita....non mi pare che sia lo skimmer ad avere qualcosa...hai usato colle,tubi nuovi o roba del genere?
Quote:

stanotte LA CATASTROFE
esagerato!!! non succede nulla..magari i tubi dell'overflow avevano su qualche sorta di olio da lavorazione...metti del carbone e mettiti il cuore in pace ;-)

costanzo 01-04-2009 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Robbax
Quote:

stanotte LA CATASTROFE

un cambio d'acqoa 10% potrebbe essere utile? da premettere che sono a circa un mese di maturazione?

costanzo 01-04-2009 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Robbax
Quote:

stanotte LA CATASTROFE

un cambio d'acqoa 10% potrebbe essere utile? da premettere che sono a circa un mese di maturazione?

Robbax 01-04-2009 16:12

Quote:

un cambio d'acqoa 10% potrebbe essere utile?
lascia perdere

Robbax 01-04-2009 16:12

Quote:

un cambio d'acqoa 10% potrebbe essere utile?
lascia perdere

jorgo 01-04-2009 17:39

costanzo, probabilmente il tuo skimmer non va perché nell'aggiungere la sump hai inserito in acqua sostanze che inibiscono la schiumazione... mi riferisco ai film grassi sull'overflow, sui tubi di collegamento, nella vaschetta sump nuova... dagli qualche giorno, anche una settimana, e poi vedrai che ripartirà.

jorgo 01-04-2009 17:39

costanzo, probabilmente il tuo skimmer non va perché nell'aggiungere la sump hai inserito in acqua sostanze che inibiscono la schiumazione... mi riferisco ai film grassi sull'overflow, sui tubi di collegamento, nella vaschetta sump nuova... dagli qualche giorno, anche una settimana, e poi vedrai che ripartirà.

Robbax 01-04-2009 17:53

jorgo, esatto!

Robbax 01-04-2009 17:53

jorgo, esatto!

maurofire 01-04-2009 17:56

costanzo, stai tranquillo per ora non avrai ripercussioni sulla vasca.

maurofire 01-04-2009 17:56

costanzo, stai tranquillo per ora non avrai ripercussioni sulla vasca.

sebyorof 01-04-2009 17:58

che tubi hai usato per la risalita e la discesa?

sebyorof 01-04-2009 17:58

jorgo 01-04-2009 18:15

#23 scusate non avevo fatto caso alla pagina due #23

Robbax, avevi già spiegato tutto tu!

jorgo 01-04-2009 18:15

#23 scusate non avevo fatto caso alla pagina due #23

Robbax, avevi già spiegato tutto tu!

costanzo 01-04-2009 19:06

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof

ho usato dl normalissimo PVC per entrambe, dopo il disastro di stanotte adesso tutto sembra ritornato alla normalità, ho seguito i vostri consigli e nonostante qualche bollicina sia rmasta in superfice non effettuato cambi d'acqua, nel pomeriggio ho fatto tutti i test e per "l'età" della vasca sembrano nella norma:
KH 8,5
PH 8,5
NO2 0
NO3 12
PO4 0,8
MG 1300
CA 480

costanzo 01-04-2009 19:06

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof

ho usato dl normalissimo PVC per entrambe, dopo il disastro di stanotte adesso tutto sembra ritornato alla normalità, ho seguito i vostri consigli e nonostante qualche bollicina sia rmasta in superfice non effettuato cambi d'acqua, nel pomeriggio ho fatto tutti i test e per "l'età" della vasca sembrano nella norma:
KH 8,5
PH 8,5
NO2 0
NO3 12
PO4 0,8
MG 1300
CA 480

costanzo 05-04-2009 22:19

torno a scocciarvi e chiedervi l'ennesimo parere, sabato mattina ho inserito in sump un letto fluido caricato con delle resine per cercare di abbassare il valore dei PO4, e come al solito.....schiumazione inibita da due giorni,...... è normale??? #77

costanzo 05-04-2009 22:19

torno a scocciarvi e chiedervi l'ennesimo parere, sabato mattina ho inserito in sump un letto fluido caricato con delle resine per cercare di abbassare il valore dei PO4, e come al solito.....schiumazione inibita da due giorni,...... è normale??? #77

Robbax 05-04-2009 22:34

si

Robbax 05-04-2009 22:34

si

costanzo 05-04-2009 22:50

ok aspetterò..... la pazienza è la virtù dei forti!!!!!!!!!!!!!!!

costanzo 05-04-2009 22:50

ok aspetterò..... la pazienza è la virtù dei forti!!!!!!!!!!!!!!!

costanzo 06-04-2009 11:20

ragazzi per ora ancora niente, ho la valvola dell'aria completamente aperta e il livello della schiuma ( molto liquida ) allìinizio del bicchierino, lascio fare..?? mamma mia sti skimmer..!! #06

costanzo 06-04-2009 11:20

ragazzi per ora ancora niente, ho la valvola dell'aria completamente aperta e il livello della schiuma ( molto liquida ) allìinizio del bicchierino, lascio fare..?? mamma mia sti skimmer..!! #06

Tetr4kos 06-04-2009 18:17

scusa ma nella mia ignoranza so che lo skimmer va mooolto stretta la vite dell aria....io so...piu chiudi piu schiuma densa...piu apri piu schiuma bagnata o liquida...come vuoi....
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Tetr4kos 06-04-2009 18:17

scusa ma nella mia ignoranza so che lo skimmer va mooolto stretta la vite dell aria....io so...piu chiudi piu schiuma densa...piu apri piu schiuma bagnata o liquida...come vuoi....

costanzo 07-04-2009 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Tetr4kos

ho provato anche così, il risultato è che la schiuma rimane molto acquosa, ma sale fino a tracimare dal bicchierino, ma è acqua e non schiuma densa marroncina e puzzolente come dovrebbe essere!!! #17 #17

costanzo 07-04-2009 13:10

Quote:

ho provato anche così, il risultato è che la schiuma rimane molto acquosa, ma sale fino a tracimare dal bicchierino, ma è acqua e non schiuma densa marroncina e puzzolente come dovrebbe essere!!! #17 #17

Tetr4kos 07-04-2009 14:08

Quote:

Originariamente inviata da costanzo
Quote:

anche i mio i primi giorni era irregolabile...prima di tutto fai una netta regolazione in stringitura.... e aspetta taaaanto tanto ossia 5/6 giorni....se gli dai troppi remesci non andrà mai....il mio dopo 9 giorni ha cominciato a funzionare come se deve...

Tetr4kos 07-04-2009 14:08

Quote:

Originariamente inviata da costanzo
Quote:

anche i mio i primi giorni era irregolabile...prima di tutto fai una netta regolazione in stringitura.... e aspetta taaaanto tanto ossia 5/6 giorni....se gli dai troppi remesci non andrà mai....il mio dopo 9 giorni ha cominciato a funzionare come se deve...

costanzo 07-04-2009 17:27

anche i mio i primi giorni era irregolabile...prima di tutto fai una netta regolazione in stringitura.... e aspetta taaaanto tanto ossia 5/6 giorni....se gli dai troppi remesci non andrà mai....il mio dopo 9 giorni ha cominciato a funzionare come se deve...[/quote]

quindi dici di diminuire nettamente il flusso dell'aria?? proverò anke questa!! cmq, il mio prima di inserire le resine anda va che era un piacere, adesso sembra impazzito, possono essere loro che lo inibiscono? se si che fare? ancora, stringendo molto l'aria dalla paratia laterale escono molte bollicine d'aria avanzatoa, normale?
grazie #07 #07 #07

costanzo 07-04-2009 17:27

anche i mio i primi giorni era irregolabile...prima di tutto fai una netta regolazione in stringitura.... e aspetta taaaanto tanto ossia 5/6 giorni....se gli dai troppi remesci non andrà mai....il mio dopo 9 giorni ha cominciato a funzionare come se deve...[/quote]

quindi dici di diminuire nettamente il flusso dell'aria?? proverò anke questa!! cmq, il mio prima di inserire le resine anda va che era un piacere, adesso sembra impazzito, possono essere loro che lo inibiscono? se si che fare? ancora, stringendo molto l'aria dalla paratia laterale escono molte bollicine d'aria avanzatoa, normale?
grazie #07 #07 #07

daniele95 07-04-2009 17:37

.... bho

daniele95 07-04-2009 17:37

.... bho

costanzo 09-04-2009 16:08

raga mi date una mano????? #07 #07 #07

costanzo 09-04-2009 16:08

raga mi date una mano????? #07 #07 #07

costanzo 09-04-2009 17:44

...ancora niente!!!... è possibile che ste resine anti PO4 lo inibiscano fino a questo punto?? la schiuma invece di fare bolle smbra che frigga!!! -05 -05

costanzo 09-04-2009 17:44

...ancora niente!!!... è possibile che ste resine anti PO4 lo inibiscano fino a questo punto?? la schiuma invece di fare bolle smbra che frigga!!! -05 -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.