![]() |
Quote:
sono altissimi ....come devono essere all'inizio del periodo di buio |
Quote:
sono altissimi ....come devono essere all'inizio del periodo di buio |
comunque bella rocciata!!!!!
|
comunque bella rocciata!!!!!
|
Comunque basta un'altra settimana di buio e poi posso iniziare con un'ora di luce al giorno ??
|
Comunque basta un'altra settimana di buio e poi posso iniziare con un'ora di luce al giorno ??
|
Marco-91, io direi almeno un mese di buio, visto i valori che hai..prova a inserire le resine per i fosfati intanto, almeno da abbassare un po' i fosfati che sono altissimi..
|
Marco-91, io direi almeno un mese di buio, visto i valori che hai..prova a inserire le resine per i fosfati intanto, almeno da abbassare un po' i fosfati che sono altissimi..
|
ma è un elos80??? giusto??
che plafo usi????? |
ma è un elos80??? giusto??
che plafo usi????? |
Ciao Chri :-)
Sì è un elos 80 la plafo è una Geisemann infinity HQI 250w più 4 t5 24w |
Ciao Chri :-)
Sì è un elos 80 la plafo è una Geisemann infinity HQI 250w più 4 t5 24w |
Per tutti coloro che sono in maturazione e prima di mettere un pochino di sabbia devo aspirare i sedimenti delle rocce consiglio di vedere questo prodotto, mi deve arrivare ma non sembra male http://www.misterpoint.it/product_in...roducts_id=667
|
Per tutti coloro che sono in maturazione e prima di mettere un pochino di sabbia devo aspirare i sedimenti delle rocce consiglio di vedere questo prodotto, mi deve arrivare ma non sembra male http://www.misterpoint.it/product_in...roducts_id=667
|
Marco-91, x aspirare i sedimanti dalle rocce è molto + comodo un semplice tubo ;-)
|
Marco-91, x aspirare i sedimanti dalle rocce è molto + comodo un semplice tubo ;-)
|
Ciao ragazzi....
Ho modificato la rocciata creando più zone piatte e anfratti nella parte destra mantenendo comunque due archi che la rendono più armonica. La roccia in primo piano quasi contro il vetro devo farmela cambiare perchè è troppo grossa. Sono uscite sulle rocce alcune chiazze verde scuro come quella in foto, che cosa sono ?? E su quella piatta si tratta di alghe le zone marrone scuro o sono semplici incrostazioni ?? Appena riapre il negozio prendo la resina anti fosfati, il carbone attivo e la sabbia. http://www.acquariofilia.biz/allegati/4_590.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/3_336.jpg |
Ciao ragazzi....
Ho modificato la rocciata creando più zone piatte e anfratti nella parte destra mantenendo comunque due archi che la rendono più armonica. La roccia in primo piano quasi contro il vetro devo farmela cambiare perchè è troppo grossa. Sono uscite sulle rocce alcune chiazze verde scuro come quella in foto, che cosa sono ?? E su quella piatta si tratta di alghe le zone marrone scuro o sono semplici incrostazioni ?? Appena riapre il negozio prendo la resina anti fosfati, il carbone attivo e la sabbia. |
|
panoramica
|
invece di vambiarla rompile in due
|
invece di vambiarla rompile in due
|
per me è troppo massiccia la rocciata... troppo alta e troppo vicina al vetro anteriore... avrai problemi col tempo a farci stare i coralli maniera decente... mi sa che di rocce ne hai fin troppe... io eliminerei proprio le due sopra ai lati e il pezzo in mezzo tra le due... se poi riesci a spostare tutto un po' più indietro... guadagni spazio davanti... La roccia in basso a sx è troppo rotonda... ce ne vorrebbe una come quella alla base dx...
Aspira il sedimento... con un tubo, come ti ha detto Algranati... |
per me è troppo massiccia la rocciata... troppo alta e troppo vicina al vetro anteriore... avrai problemi col tempo a farci stare i coralli maniera decente... mi sa che di rocce ne hai fin troppe... io eliminerei proprio le due sopra ai lati e il pezzo in mezzo tra le due... se poi riesci a spostare tutto un po' più indietro... guadagni spazio davanti... La roccia in basso a sx è troppo rotonda... ce ne vorrebbe una come quella alla base dx...
Aspira il sedimento... con un tubo, come ti ha detto Algranati... |
per me riuscire a fare una rocciata non appoggiata al vtro posteriore (così mi sembra) e non ripida con le tue misure mi sembra molto difficile hai anche delle rocce molto grosse ....
quella in alto sulla sx la fisserei con della colla sembra solo appoggiata . Comunque il lay out e bello visto ora , è solo ripido per i coralli futuri e forse un pò troppe rocce |
per me riuscire a fare una rocciata non appoggiata al vtro posteriore (così mi sembra) e non ripida con le tue misure mi sembra molto difficile hai anche delle rocce molto grosse ....
quella in alto sulla sx la fisserei con della colla sembra solo appoggiata . Comunque il lay out e bello visto ora , è solo ripido per i coralli futuri e forse un pò troppe rocce |
cicala, xchè non dovrebbe appoggiarla al vetro posteriore???
|
cicala, xchè non dovrebbe appoggiarla al vetro posteriore???
|
Grazie Cicala :-)) ........
Ne ho messe 30 kg il numero giusto, però il negoziante mi ha dato molte rocce troppo massicce per il mio acquario.... Dal vetro posteriore ci saranno 50 cm di distanza ed è già pochissimo perchè poi devo riuscire a pulire il vetro. |
Grazie Cicala :-)) ........
Ne ho messe 30 kg il numero giusto, però il negoziante mi ha dato molte rocce troppo massicce per il mio acquario.... Dal vetro posteriore ci saranno 50 cm di distanza ed è già pochissimo perchè poi devo riuscire a pulire il vetro. |
5 cm
|
5 cm
|
Marco-91, ma vuoi pulire il vetro posteriore????
a che pro?? #24 #24 |
Marco-91, ma vuoi pulire il vetro posteriore????
a che pro?? #24 #24 |
ALGRANATI, scusa lìitaliano è un pò confuso , certo che l'ha può appoggiare al vetro posteriore, a me sembra che lui non la appoggi e faccia una rocciata centrale , viste le misure in profilo mi sembra molto difficile fare una rocciata centrale senza farla ripida.....
scusa ti ho riposto senza luggere gli ultimi due mssMarco-91, Quote:
|
ALGRANATI, scusa lìitaliano è un pò confuso , certo che l'ha può appoggiare al vetro posteriore, a me sembra che lui non la appoggi e faccia una rocciata centrale , viste le misure in profilo mi sembra molto difficile fare una rocciata centrale senza farla ripida.....
scusa ti ho riposto senza luggere gli ultimi due mssMarco-91, Quote:
|
Marco-91, ciao bella rocciata...concordo sulla risalita #07
bhè siamo vicini di vasca :-D quando hai bisogno chiama...in zona siamo in tanti ;-) |
Marco-91, ciao bella rocciata...concordo sulla risalita #07
bhè siamo vicini di vasca :-D quando hai bisogno chiama...in zona siamo in tanti ;-) |
Grazie fipenso.... In che senso concordi sulla risalita ???
Dalle foto non si vede ma ci sono due rocce dietro che sono quasi attaccate al vetro.... Io sapevo che la rocciata non andava fatta contro il vetro posteriore per non creare zone di ristagno dell'acqua in modo tale da evitare la formazione di batteri dannosi. |
Grazie fipenso.... In che senso concordi sulla risalita ???
Dalle foto non si vede ma ci sono due rocce dietro che sono quasi attaccate al vetro.... Io sapevo che la rocciata non andava fatta contro il vetro posteriore per non creare zone di ristagno dell'acqua in modo tale da evitare la formazione di batteri dannosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |