![]() |
Se non vuoi contrastare molto con una rossa, potresti mettere nella posizione suggerita da Suppaman una Hygrophila polysperma 'Rosanervig', la classica via di mezzo......contrasto ma non troppo ed anche facile da gestire..... ;-)
|
Quote:
|
Una foto con una migliore risoluzione ed un dettaglio della Ceratopteris thalictroides che emerge dalla superficie :-))
|
heheehhehe... chiedi a uffi cosa ti puo fare la ceratopteris...
io sono stato costretto a toglierla!! -28d# aspettiamo ancora il roso cmq!! #25 #25 #25 |
Bellissimo! #25
|
Quote:
Per il rosso, abbiate fede, arriverà! ;-) Quote:
|
Bellissima...una grande foresta!
Aspettiamo la rossa! (almeno una) #25 #25 #25 #25 #25 |
chiedi ad uffi cosa può fare...
lo dici ha me...oggi ho fatto il boscaiolo... :-D |
una magnificenza questa vasca!!!!!
|
... dopo vari suggerimenti da parte di validi plantacquariofili, ho rimesso mano alla vasca... http://www.acquariofilia.biz/allegati/salvinia_181.jpg
|
un dettaglio della parte sinistra... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dett_126.jpg
|
preferivo prima!!!
stai attento alla salvinia che ti puo coprire la luce necessaria alla glosso ;-) |
Mi piace di piu adesso...
Son senza parole... "bellissima" è dir poco... Hai fatto un ottimo lavoro... vedo piu anima... piu profondita... e piu naturale... (parlo della panoramica) ok per me lascerei tutto cosi com'è... Complimenti! #25 #25 #25 |
Grazie tribal! #12
Suppaman: per la salvinia, la tolgo man mano che diventa troppa. Per l'allestimento, sto cercando di dare la maggiore armonia possibile, continuità e profondità al layout. Una volta che la glosso avrà ricoperto il fondo, credo che verrà un bell'effetto. Purtroppo la ceratopteris è infestante! :-) |
Bello davvero vasca di fascia Alta #25
|
Grazie ;-)
|
molto meglio ora, anche se hai piante tutte dello stesso verde #07
dovresti giocare anche ui colori, ma sei sulla buona strada |
grazie rek, sto cercando di seguire tutte le indicazioni degli amici di aquaplanta e di AP. Quella del colore è stata una scelta, vorrei prima avere risultati con la glosso e poi sperimentare (eh si, non è mica finita qui!) ma ogni suggerimento è ben accetto! :-)
|
Bella! anche a me piace più ora anche se in mezzo, sullo sfondo, metterei qualcos'altro di colore diverso. :-))
|
anche a me piace di piu adesso ....ha un suo stile......dietro ci vedrei un alternarsi di rosse e verdi scure ,tipo rotala e valliseria, in modo da formare un graduale avvallamento in mezzo.............cmq una vasca molto bella #25 #25
|
quoto Donix...cmq nn era male neanke cm era prima
#36# complimenti #25 #25 |
grazie a tutti! :-))
Comunque, per non adagiarmi troppo sugli allori, ho già fatto altre modifiche, in attesa di nuovi arrivi previsti per la settimana prossima! Questa vasca è diventata per me una vera palestra! :-)) |
Mi piace molto, soprattutto il praticello!! #25 #25
|
Spero di poterla migliorare ancora, ci sono dei particolari che devo curare... cmq ci aggiorniamo alla settimana prossima! ;-)
|
-05 WoW Ottimo Alex! ke gran bella vascona ke stai tirando su! e a giudicare dai presupposti non puo' ke migliorare!
Una curiosita'?, quante piantine di glosso hai preso per averne gia' cosi' tante? |
soltanto tre, ma sono praticamente raddoppiate! ;-)
|
Alex è bellissimo (anche se sono di parte... ;-) ) !!! Sembra di riprendere un fiumiciattolo con la telecamera. Molto Zen, rilassante, taumaturgico. Complimenti.
(Appena puoi provvedi a nascondere i tubi e il termometro) |
Grazie ;-)
ho eliminato del tutto il termometro ed il permanent test per la co2, nelle prossime foto toglierò anche la calamita, promesso! Per i tubi, li toglierò quando dovrò fare il final shot (devo aspettare che il prato di glosso cresca bene) :-) |
Molto bella #25 #25
Il vuoto al centro ed in fondo dà più vigore e profondità al resto ed il layout suggerisce un insieme di Naturalità e Naturalezza. Il ''rosso'' io non lo vedo fondamentale, mentre vedrei bene (ma per un mio personalissimo gusto) dell'Eleocharis acicularis in fondo e ai lati, al posto della Sagittaria. Ciao :-) |
Grazie anche a te! l'Eleocharis acicularis l'ho scartata perchè volevo solo glosso e poi non c'è sagittaria in vasca: quella che vedi è Lilaeopsis novae-zelandiae.
|
Un altro aggiornamento fotografico della mia vasca... mi devo scusare per la pessima qualità delle foto, appena posso ne posto di decenti #12
Ho aggiunto 2 piante di Riccia fluitans (che, legate ad una roccia, formano un cuscino) e, sul lato destro, Micranthemum micranthemoides e Hemianthus callitricoides. Al centro c'è un cespuglio di Micranthemum micranthemoides ancora in vaso che sta aspettando di essere traslocato |
... la nuova foto è la seconda, vi ho messo anche uno scatto datato 17 ottobre
|
Bellissimo!!!!!!
Metterei qualcosa che copra meglio la parte destra..... Il pratino è fantastico!!!! |
Metterei qualcosa che copra meglio la parte destra.....
tra breve la echino major si occuperà di questo ;-) |
Bene, allora aspetterò :-))
|
considera che c'era una ceratopteris che copriva il tutto (ci dovrebbe essere la foto su questo 3d) ma l'ho tolta perchè toglieva luce al prato ;-)
|
sta venendo bene, anche se a destra ci starebbe bene un altro legno coperto di piante
|
Quote:
|
bello -05
|
molto bello complimenti #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |