AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Aggiungere un altro oranda? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161232)

hyolo 02-03-2009 00:15

ma i cory sono tutti della stessa specie?
sono pesci che soffrono senza i loro simili.

hyolo 02-03-2009 00:15

Mayla 02-03-2009 09:48

Quote:

Originariamente inviata da hyolo

Sono di 3 specie diverse, infatti avevo notato che la maggior parte del tempo stanno divisi.
Ho tre albini, 2 sterbai e gli altri due sono trilineatus.

Mayla 02-03-2009 09:48

Quote:

Originariamente inviata da hyolo

Sono di 3 specie diverse, infatti avevo notato che la maggior parte del tempo stanno divisi.
Ho tre albini, 2 sterbai e gli altri due sono trilineatus.

onlyreds 02-03-2009 10:23

Mayla, qualsiasi vasca usi, va fatta maturare... i pesci possono essere robusti, ma ad un avvelenamento da nitriti è difficile sopravvivere...

onlyreds 02-03-2009 10:23

Mayla, qualsiasi vasca usi, va fatta maturare... i pesci possono essere robusti, ma ad un avvelenamento da nitriti è difficile sopravvivere...

Mayla 02-03-2009 15:03

Problema risolto, ho momentaneamente messo i miei carassi nell'acquario di mia madre che ospita già altri pesci rossi. Di sicuro lì staranno bene fino a primavera.

Mayla 02-03-2009 15:03

Problema risolto, ho momentaneamente messo i miei carassi nell'acquario di mia madre che ospita già altri pesci rossi. Di sicuro lì staranno bene fino a primavera.

onlyreds 02-03-2009 15:05

Mayla, #70 #70

onlyreds 02-03-2009 15:05

Mayla, #70 #70

Mayla 02-03-2009 17:11

:-)) :-)) :-)) Bene, ora non mi resta che sistemare i cory...
Chiederò di sicuro aiuto, ma nella sezione apposta. #36#

Mayla 02-03-2009 17:11

:-)) :-)) :-)) Bene, ora non mi resta che sistemare i cory...
Chiederò di sicuro aiuto, ma nella sezione apposta. #36#

Mayla 03-03-2009 18:50

Ancora un'ultima cosa...
Il black moore che ho preso insieme all'altro orandino ha un comportamento strano col cibo, a differenza degli altri due coinquilini che appena capiscono che sto mettendo cibo nell'acqua si fiondano a galla e cominciano a mangiare, lui rimane sul fondo e con la stessa frenesia degli altri due comincia a dragare il terreno in cerca di cibo.
Il problema è che ben poco tocca terra per via dei suoi compagni, ho paura che non mangi a sufficienza.
Per caso sbaglio qualcosa con lui?

Mayla 03-03-2009 18:50

Ancora un'ultima cosa...
Il black moore che ho preso insieme all'altro orandino ha un comportamento strano col cibo, a differenza degli altri due coinquilini che appena capiscono che sto mettendo cibo nell'acqua si fiondano a galla e cominciano a mangiare, lui rimane sul fondo e con la stessa frenesia degli altri due comincia a dragare il terreno in cerca di cibo.
Il problema è che ben poco tocca terra per via dei suoi compagni, ho paura che non mangi a sufficienza.
Per caso sbaglio qualcosa con lui?

onlyreds 03-03-2009 18:54

sarà abituato a mangiare sul fondo. se usi i fiocchi bagnali in un bicchiere prima di darli, in modo che affondino velocemente. così mangerà di +. gli altri impareranno in fretta, non ti preoccupare...

onlyreds 03-03-2009 18:54

sarà abituato a mangiare sul fondo. se usi i fiocchi bagnali in un bicchiere prima di darli, in modo che affondino velocemente. così mangerà di +. gli altri impareranno in fretta, non ti preoccupare...

Mayla 03-03-2009 19:01

Quei due sanno già come funziona la faccenda... appena finiscono in superficie si immergono e cercano sul fondo! #07

Ho notato che c'è del bullismo nel mio acquario, il più grosso del gruppo (sarà il doppio rispetto agli altri) si mette spesso a rincorrere il black moore cercando di afferrargli la coda; ovviamente il poverino cerca di seminarlo, ma non gli è facile, anche perchè ho notato che una pinna della coda è piegata, come quando si piega l'angolo di una pagina di giornale.

Mayla 03-03-2009 19:01

Quei due sanno già come funziona la faccenda... appena finiscono in superficie si immergono e cercano sul fondo! #07

Ho notato che c'è del bullismo nel mio acquario, il più grosso del gruppo (sarà il doppio rispetto agli altri) si mette spesso a rincorrere il black moore cercando di afferrargli la coda; ovviamente il poverino cerca di seminarlo, ma non gli è facile, anche perchè ho notato che una pinna della coda è piegata, come quando si piega l'angolo di una pagina di giornale.

onlyreds 03-03-2009 20:24

è normale. col tempo il teppista si calmerà. fai in modo di spargere bene il cibo ed assicurati sempre che il black riesca a mangiare.

onlyreds 03-03-2009 20:24

è normale. col tempo il teppista si calmerà. fai in modo di spargere bene il cibo ed assicurati sempre che il black riesca a mangiare.

Mayla 03-03-2009 20:38

Ok!
Grazie per i consigli!!! -b03

Mayla 03-03-2009 20:38

Ok!
Grazie per i consigli!!! -b03

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.