AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Alcune foto.. però fanno schifino.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160549)

jorgo 23-02-2009 17:39

Quote:

Bella domanda.. onestamente volevo provarli.. e mi ci trovo bene , se potessi permettermi una 400w e svariati T5 forse sarebbe meglio , ma per le mie tasche basta questa luce.
dire che ti basta è quantomeno riduttivo... :-)
piuttosto mi chiedevo se col cambio neon ogni sei mesi massimo non finisca per costarti di più così che non con una 400...
#12 #12

rinnovo i complimenti... forse la mia vasca preferita su AP

jorgo 23-02-2009 17:39

Quote:

Bella domanda.. onestamente volevo provarli.. e mi ci trovo bene , se potessi permettermi una 400w e svariati T5 forse sarebbe meglio , ma per le mie tasche basta questa luce.
dire che ti basta è quantomeno riduttivo... :-)
piuttosto mi chiedevo se col cambio neon ogni sei mesi massimo non finisca per costarti di più così che non con una 400...
#12 #12

rinnovo i complimenti... forse la mia vasca preferita su AP

oceanooo 23-02-2009 17:43

bella .. .finalmente #25 #25 #25

oceanooo 23-02-2009 17:43

bella .. .finalmente #25 #25 #25

Pfft 23-02-2009 17:47

Quote:

Può essere , ma per coprire bene la mia servirebbero 2 lampade.

Pfft 23-02-2009 17:47

Quote:

Può essere , ma per coprire bene la mia servirebbero 2 lampade.

alessandros82 23-02-2009 18:09

Pfft, con un cambio di luci semestrale ci sono stati miglioramenti visibili in fatto di colori, crescita e salute degli animali???...anche meno alghe immagino..

alessandros82 23-02-2009 18:09

Pfft, con un cambio di luci semestrale ci sono stati miglioramenti visibili in fatto di colori, crescita e salute degli animali???...anche meno alghe immagino..

Pfft 23-02-2009 18:14

alessandros82, la differenza è evidente , soprattutto a livello visivo , gli animali (le foto attualmente mostrano neon di 5 mesi e mezzo) non hanno particolari variazioni di colore e/o crescita , li ho tirati anche 8 mesi e iniziavo a vedere realmente gli animali fermarsi.
Alghe ne ho poche.. pochissime.. e i colori finalmente stanno tornando ad essere buoni.

Pfft 23-02-2009 18:14

alessandros82, la differenza è evidente , soprattutto a livello visivo , gli animali (le foto attualmente mostrano neon di 5 mesi e mezzo) non hanno particolari variazioni di colore e/o crescita , li ho tirati anche 8 mesi e iniziavo a vedere realmente gli animali fermarsi.
Alghe ne ho poche.. pochissime.. e i colori finalmente stanno tornando ad essere buoni.

Rive Gauche 23-02-2009 18:24

Pfft,
bravo, anzi, bravissimo. #25
Come non invidiare una vasca simile?
E poi... come hanno già detto, quella fogliosa... #12 #12 #12 mamma mia che spettacolo.

Giusto per insegnare qualcosa alle "bestie" come me, perchè non indichi cosa integri, e soprattutto cosa secondo te spinge maggiormente certi colori? Credo che potrebbe essere un argomento utile a tutti. ;-)

Rive Gauche 23-02-2009 18:24

Pfft,
bravo, anzi, bravissimo. #25
Come non invidiare una vasca simile?
E poi... come hanno già detto, quella fogliosa... #12 #12 #12 mamma mia che spettacolo.

Giusto per insegnare qualcosa alle "bestie" come me, perchè non indichi cosa integri, e soprattutto cosa secondo te spinge maggiormente certi colori? Credo che potrebbe essere un argomento utile a tutti. ;-)

Pfft 23-02-2009 18:49

Io integro mg , sr e iodio.
Ogni tanto K e B , ma non ho mai visto effetti spinti sui colori , prima o dopo cambia poco..
Basta..

Pfft 23-02-2009 18:49

Io integro mg , sr e iodio.
Ogni tanto K e B , ma non ho mai visto effetti spinti sui colori , prima o dopo cambia poco..
Basta..

vallorano 23-02-2009 20:17

Pfft, la tua vasca è migliorata tantissimo rispetto all'ultima volta che sono passato a vederla...veramente spettacolare #25 #25

vallorano 23-02-2009 20:17

Pfft, la tua vasca è migliorata tantissimo rispetto all'ultima volta che sono passato a vederla...veramente spettacolare #25 #25

dodarocs 23-02-2009 20:46

Pfft,Andrea, la composizione della foto N.11 è bellissima. #25 #25 #25

dodarocs 23-02-2009 20:46

Pfft,Andrea, la composizione della foto N.11 è bellissima. #25 #25 #25

marcello 23-02-2009 21:11

Ciao Andrea, se ti ricompri la macchina .... io mi prenoto per l'usato!!!
Mi pare che hai avuto una crescita notevole dall'ultima volta che ho visto la vasca, sembra cresciuta anche l'acroporina viola coi polipozzi verdi!

marcello 23-02-2009 21:11

Ciao Andrea, se ti ricompri la macchina .... io mi prenoto per l'usato!!!
Mi pare che hai avuto una crescita notevole dall'ultima volta che ho visto la vasca, sembra cresciuta anche l'acroporina viola coi polipozzi verdi!

zucchen 23-02-2009 21:19

come fai a mantenere la messa a fuoco tra coralli vicini e altri a 70#80 cm di distanza?
complimenti bella vasca...i pesci blu sono strani -28d#

zucchen 23-02-2009 21:19

come fai a mantenere la messa a fuoco tra coralli vicini e altri a 70#80 cm di distanza?
complimenti bella vasca...i pesci blu sono strani -28d#

dibifrank 23-02-2009 21:55

ciumbia che colori stupendi bravissimo

dibifrank 23-02-2009 21:55

ciumbia che colori stupendi bravissimo

Pfft 23-02-2009 22:21

vallorano, sì , molto migliorata , te l'avevo detto che non era al massimo , ma non lo è nemmeno ora.. è che mi sto solo avvicinando.

dodarocs, grazie , detti da te sono super complimenti.

marcello, sì, la vasca è ripartita.. ho bisogno che la vieni a vedere ... sei l'unico che mi sa dire se sta tornando come prima o no.

sanza, non ho capito che intendi per le foto a fuoco.. ma mi sa che ti devi leggere qualcosa di fotografia , altrimenti non farai mai scatti decenti , insomma c'è da studiare anche lì.
I pesci sono normalissime Chrysiptera cyanea e Pomacentrus alleni .

Grazie a tutti per i complimenti.

Pfft 23-02-2009 22:21

vallorano, sì , molto migliorata , te l'avevo detto che non era al massimo , ma non lo è nemmeno ora.. è che mi sto solo avvicinando.

dodarocs, grazie , detti da te sono super complimenti.

marcello, sì, la vasca è ripartita.. ho bisogno che la vieni a vedere ... sei l'unico che mi sa dire se sta tornando come prima o no.

sanza, non ho capito che intendi per le foto a fuoco.. ma mi sa che ti devi leggere qualcosa di fotografia , altrimenti non farai mai scatti decenti , insomma c'è da studiare anche lì.

barny 24-02-2009 00:07

allora sono incazzato.....ora che ho riempito la vasca di coralli....tu ti licenzi....e io come faccio con i nomi...... #07 #07 #07
scherzo ........
allora che dire mi piaciono di piu le macro .....
pero l insieme non è niente male....... -11 -11 -11 -11 -11
allora quando fai come l'americano e ci fai il grande REEF......
poi che dire....se fossero tutti come me e te simone sarebbe diventato miliardario.........ma quante specie hai.....??????
anche a me piace averne tante....con al massimo un paio di pezzi enormi....

barny 24-02-2009 00:07

allora sono incazzato.....ora che ho riempito la vasca di coralli....tu ti licenzi....e io come faccio con i nomi...... #07 #07 #07
scherzo ........
allora che dire mi piaciono di piu le macro .....
pero l insieme non è niente male....... -11 -11 -11 -11 -11
allora quando fai come l'americano e ci fai il grande REEF......
poi che dire....se fossero tutti come me e te simone sarebbe diventato miliardario.........ma quante specie hai.....??????
anche a me piace averne tante....con al massimo un paio di pezzi enormi....

zucchen 24-02-2009 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
vallorano,

ho provato a leggere ma è una cosa che non mi appassiona e tutto quello che leggo non lo capisco #13 #13 piu tocco e piu faccio casini...ho deciso di vendere ,tanto nelle mie mani è come una lanterna in mano a un cieco :-D :-D :-D

zucchen 24-02-2009 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
vallorano,

ho provato a leggere ma è una cosa che non mi appassiona e tutto quello che leggo non lo capisco #13 #13 piu tocco e piu faccio casini...ho deciso di vendere ,tanto nelle mie mani è come una lanterna in mano a un cieco :-D :-D :-D

acqua1 24-02-2009 01:15

bellissima la rocciata dx della montipora viola....
leggera....
colori bellissimi...

l'euphillia sembra un pò a disagio lassù...:-D
non ci stà + ??

acqua1 24-02-2009 01:15

bellissima la rocciata dx della montipora viola....
leggera....
colori bellissimi...

l'euphillia sembra un pò a disagio lassù...:-D
non ci stà + ??

Pfft 24-02-2009 08:56

acqua1, l'Euphyllia è in posizione provvisoria.. e ho notato pure io che non sta godendo , ma la sposterò.

Quote:

hahaha vero... in effetti abbastanza , ma conta che la vasca ha molto spazio anche se non si vede.

Pfft 24-02-2009 08:56

acqua1, l'Euphyllia è in posizione provvisoria.. e ho notato pure io che non sta godendo , ma la sposterò.

Quote:

hahaha vero... in effetti abbastanza , ma conta che la vasca ha molto spazio anche se non si vede.

billykid591 24-02-2009 12:57

Pfft, Meno male che i colori sono "spenti" come dici tu....altrimenti ci volevano gli occhiali scuri per guardarle :-)) :-)) :-)) .....a parte scherzi....cerca di esporre più sulle basse luci (le zone più scure per intenderci) e se la macchina ha la possibilità della misurazione SPOT...usa quella puntandola sull'animale che ti interessa di più....comunque tenendo conto che il contrasto naturale di un acquario illuminato dalla plafoniera è molto alto non è facilissimo regolare i livelli al top....senza una adeguata post produzione.......ultima cosa usa il paraluce se lo hai.....eviti che luci parassite entrino nell'obiettivo.

billykid591 24-02-2009 12:57

Pfft, Meno male che i colori sono "spenti" come dici tu....altrimenti ci volevano gli occhiali scuri per guardarle :-)) :-)) :-)) .....a parte scherzi....cerca di esporre più sulle basse luci (le zone più scure per intenderci) e se la macchina ha la possibilità della misurazione SPOT...usa quella puntandola sull'animale che ti interessa di più....comunque tenendo conto che il contrasto naturale di un acquario illuminato dalla plafoniera è molto alto non è facilissimo regolare i livelli al top....senza una adeguata post produzione.......ultima cosa usa il paraluce se lo hai.....eviti che luci parassite entrino nell'obiettivo.

Pfft 24-02-2009 12:58

billykid591, ho una compatta... anche se seria .. ma è sempre una compatta.

Pfft 24-02-2009 12:58

billykid591, ho una compatta... anche se seria .. ma è sempre una compatta.

billykid591 24-02-2009 13:05

Pfft, Bè se ha la possibilità di essere usata anche in manuale...si può migliorare sicuramente.......l'occhio c'è e si vede......certo con una buona reflex ( possibilmente corredata da dei buoni obiettivi)...la cosa farebbe un discreto salto di qualità (le foto ovviamente.....la vasca è già notevole così com'è)

billykid591 24-02-2009 13:05

Pfft, Bè se ha la possibilità di essere usata anche in manuale...si può migliorare sicuramente.......l'occhio c'è e si vede......certo con una buona reflex ( possibilmente corredata da dei buoni obiettivi)...la cosa farebbe un discreto salto di qualità (le foto ovviamente.....la vasca è già notevole così com'è)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.