AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ACQUARIO A "L" illuminato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159592)

Bencio 17-02-2009 20:33

Anche secondo me l'idea è molto carica. #36#
Certo qualche problemino ci sarà, ma è proprio questo che rende il tutto molto più bello....
Appena fai la rocciata metti una foto ok?

Bencio 17-02-2009 20:33

Anche secondo me l'idea è molto carica. #36#
Certo qualche problemino ci sarà, ma è proprio questo che rende il tutto molto più bello....
Appena fai la rocciata metti una foto ok?

eddy84 17-02-2009 22:00

grazie per i complimenti
PERRY e' proprio cio che volevo fare rendenderla DIVERSA
amstaff69 so che qualche difficolta in piu ci sara',ma credo siano cose che non possono incidere sulla riuscita del mio progetto,cmq ormai la vasca e' fatta quindi spero che venga bene.
la mia idea e' di fare una rocciata bassa e lunga e cmq non mettero' cose difficili tipo coralli duri o tridacne,non punto troppo in alto,e cmq ho visto delle vasche con molli stupende tipo quella di abracadabra che mi ha aiutato molto e lo ringrazio per vari consigli.
poi metterei qualche pescetto di piccola taglia e mi piacerebbe mettere un gruppo di cromys 5-6 che nuotano da un lato all'altro.

eddy84 17-02-2009 22:00

grazie per i complimenti
PERRY e' proprio cio che volevo fare rendenderla DIVERSA
amstaff69 so che qualche difficolta in piu ci sara',ma credo siano cose che non possono incidere sulla riuscita del mio progetto,cmq ormai la vasca e' fatta quindi spero che venga bene.
la mia idea e' di fare una rocciata bassa e lunga e cmq non mettero' cose difficili tipo coralli duri o tridacne,non punto troppo in alto,e cmq ho visto delle vasche con molli stupende tipo quella di abracadabra che mi ha aiutato molto e lo ringrazio per vari consigli.
poi metterei qualche pescetto di piccola taglia e mi piacerebbe mettere un gruppo di cromys 5-6 che nuotano da un lato all'altro.

eddy84 19-02-2009 15:12

aggiornato

ragazzi per fortuna non piscia da nessuna parte lo messa in giardino e riempita di acqua ed ha superato perfettamente il test

per giunta mi sono accordo che l'angolo posteriore visto da di fronte quasi sparisce cosi non si vede neanche la tracimazione a dir poco perfetto

eddy84 19-02-2009 15:12

aggiornato

ragazzi per fortuna non piscia da nessuna parte lo messa in giardino e riempita di acqua ed ha superato perfettamente il test

per giunta mi sono accordo che l'angolo posteriore visto da di fronte quasi sparisce cosi non si vede neanche la tracimazione a dir poco perfetto

Nikolhas 19-02-2009 15:44

bellissima c'è da divertirsi anche se sono concordo con il parere di tutti e cioè che è un pò troppo stretta. #24 #24 #24

Comunque complimenti per l'idea. #36# #36# #36#

Nikolhas 19-02-2009 15:44

bellissima c'è da divertirsi anche se sono concordo con il parere di tutti e cioè che è un pò troppo stretta. #24 #24 #24

Comunque complimenti per l'idea. #36# #36# #36#

dibifrank 19-02-2009 16:53

complimenti x la vasca hai vista mare?

dibifrank 19-02-2009 16:53

complimenti x la vasca hai vista mare?

Alessandro Falco 19-02-2009 18:20

a Desenzano Franco? :-D

comunque Edoardo io vista la strettezza la vedo bene con 3-4 rocciatine di cui solo una che poggia sul posteriore ( cioe' sul pozzetto )...

sarebbe simpatico anche fare un lato ad SPS con una certa illuminazione e movimento, ed un lato più ... soft :-))

Alessandro Falco 19-02-2009 18:20

a Desenzano Franco? :-D

comunque Edoardo io vista la strettezza la vedo bene con 3-4 rocciatine di cui solo una che poggia sul posteriore ( cioe' sul pozzetto )...

sarebbe simpatico anche fare un lato ad SPS con una certa illuminazione e movimento, ed un lato più ... soft :-))

Amstaff69 19-02-2009 20:11

Complimenti anche al panorama dal giardino...wow
Bella...ma stretta....veramente stretta...
La risalita dove la metti? La sdoppi una in un lato e l'altra nell'altro?

Amstaff69 19-02-2009 20:11

Complimenti anche al panorama dal giardino...wow
Bella...ma stretta....veramente stretta...
La risalita dove la metti? La sdoppi una in un lato e l'altra nell'altro?

gio2180 19-02-2009 21:19

complimenti veramente una bella idea! #25

gio2180 19-02-2009 21:19

complimenti veramente una bella idea! #25

DEA76 19-02-2009 22:37

Bella, molto bella........ concordo sul fatto che è stretta.
ciao

DEA76 19-02-2009 22:37

Bella, molto bella........ concordo sul fatto che è stretta.
ciao

acqua1 19-02-2009 23:39

bella...mi piace..
oltre hai i molli... potresti pensare a qualche lps...

invece per i duri avendo l'illiminazione io la vedo bene con una rocciata tipo reff ceramic a pannello sul vetro posteriore....con qualche terrazzina...e qualche roccia sul fondo......

bella vasca...

acqua1 19-02-2009 23:39

bella...mi piace..
oltre hai i molli... potresti pensare a qualche lps...

invece per i duri avendo l'illiminazione io la vedo bene con una rocciata tipo reff ceramic a pannello sul vetro posteriore....con qualche terrazzina...e qualche roccia sul fondo......

bella vasca...

eddy84 20-02-2009 01:03

grazie a tutti per i complimenti.
cmq la vista dal mio giardino e' sul lago di garda ci abito praticamente dentro.
l'idea delle rocciatine mi piace pensavo addirittura di bucarle mettendole in 4-5 colonne legate con le fascette,cercare di creare qualcosa di particolare.
la risalita la faccio passare dentro allo scarico sdoppiandola proprio come dice amstaff69 cioe' una su un lato e una sull'altro,e poi metto due koralia 3 sempre una verso un lato e una sull'altro.
aggiorno con foto,ho posizionato la vasca e lo riempita di acqua d'osmosi piu' di meta',ora attendo che si scalda a 25#26 e poi metto il sale,il giorno dopo aggiungere il resto di acqua con quella vecchia dell'altro acquariopoi aspettero' un paio di giorni e mettero' le roccie che sono gia state al buio in un bacinellone per 2 mesi,appena avro' costruito la plafo comincero' con il fotoperiodo e speriamo non saltino fuori cosi tante alghe come avevo prima.
praticamente mi manca solo lo skimmer,che sto cercando sul mercatino,cmq voi cosa consigliate?fate conto che tieno neanche 200 l con le roccie.

eddy84 20-02-2009 01:03

grazie a tutti per i complimenti.
cmq la vista dal mio giardino e' sul lago di garda ci abito praticamente dentro.
l'idea delle rocciatine mi piace pensavo addirittura di bucarle mettendole in 4-5 colonne legate con le fascette,cercare di creare qualcosa di particolare.
la risalita la faccio passare dentro allo scarico sdoppiandola proprio come dice amstaff69 cioe' una su un lato e una sull'altro,e poi metto due koralia 3 sempre una verso un lato e una sull'altro.
aggiorno con foto,ho posizionato la vasca e lo riempita di acqua d'osmosi piu' di meta',ora attendo che si scalda a 25#26 e poi metto il sale,il giorno dopo aggiungere il resto di acqua con quella vecchia dell'altro acquariopoi aspettero' un paio di giorni e mettero' le roccie che sono gia state al buio in un bacinellone per 2 mesi,appena avro' costruito la plafo comincero' con il fotoperiodo e speriamo non saltino fuori cosi tante alghe come avevo prima.
praticamente mi manca solo lo skimmer,che sto cercando sul mercatino,cmq voi cosa consigliate?fate conto che tieno neanche 200 l con le roccie.

eddy84 20-02-2009 01:08

foto

aggiorno con la vasca posizionata e messa a bolla in fase di riempimento http://www.acquariofilia.biz/allegat...38dfsd_994.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...36fdsf_113.jpg

eddy84 20-02-2009 01:08

foto

aggiorno con la vasca posizionata e messa a bolla in fase di riempimento

acqua1 20-02-2009 01:23

ahhh..
ma ci stava 120.... :-D :-D
schezo....
con lo sfondo è ancora + bella....

acqua1 20-02-2009 01:23

ahhh..
ma ci stava 120.... :-D :-D
schezo....
con lo sfondo è ancora + bella....

eddy84 20-02-2009 01:39

si lo so potevo farla un po piu lunga ,ma non volevo esagerare sia per i costi che per l'ingombro futuro perche se dovro' traslocare o altro e' gia scomoda cosi?
cmq sono contentissimo verra' una meraviglia nonostante la strettezza che non poteva essere maggiore perche mi si e' ristretto il salotto,
tra un po ho la tv sulle ginocchia :-D :-D :-D

eddy84 20-02-2009 01:39

si lo so potevo farla un po piu lunga ,ma non volevo esagerare sia per i costi che per l'ingombro futuro perche se dovro' traslocare o altro e' gia scomoda cosi?
cmq sono contentissimo verra' una meraviglia nonostante la strettezza che non poteva essere maggiore perche mi si e' ristretto il salotto,
tra un po ho la tv sulle ginocchia :-D :-D :-D

Alessandro Falco 20-02-2009 03:32

occhio alla cassa li sopra...
come posizionata e' molto carina, io avevo capito che dovevi metterla come nella prima foto in mezzo alla stanza #13

che dire... ora inizia la parte piu divertente, facci vedere questa rocciata ;-)

ps: ma hai fratelli culturisti?
stai scarrozzando sta vasca in ogni parte della casa...

tienici aggiornati!

Alessandro Falco 20-02-2009 03:32

occhio alla cassa li sopra...
come posizionata e' molto carina, io avevo capito che dovevi metterla come nella prima foto in mezzo alla stanza #13

che dire... ora inizia la parte piu divertente, facci vedere questa rocciata ;-)

ps: ma hai fratelli culturisti?
stai scarrozzando sta vasca in ogni parte della casa...

tienici aggiornati!

eddy84 20-02-2009 09:40

la cassa e' ben salda non ce rischio.

la rocciata non mi da problemi dato che ho dutte rocce medio-piccole e ho gia' un'idea.

no non cultiristi ma a forza ne abbiamo a quantita',ho due fratelli alti 190 per 90 e 100 kg siamo tutti e tre nuotatori,ma io sono quello piu' magro :-)) :-))

ciao a tutti,stasera faro' la rocciata e vi aggiornero' pero' senza luci perche devo ancora costruire la plafo e vedrete che plafo.

eddy84 20-02-2009 09:40

la cassa e' ben salda non ce rischio.

la rocciata non mi da problemi dato che ho dutte rocce medio-piccole e ho gia' un'idea.

no non cultiristi ma a forza ne abbiamo a quantita',ho due fratelli alti 190 per 90 e 100 kg siamo tutti e tre nuotatori,ma io sono quello piu' magro :-)) :-))

ciao a tutti,stasera faro' la rocciata e vi aggiornero' pero' senza luci perche devo ancora costruire la plafo e vedrete che plafo.

jorgo 20-02-2009 14:45

se posso darti un consiglio.. con due koralia 3 non muovi un accidenti in una vasca così... io penserei a qualcosa di + potente tipo chessò, 4 nanostream...

jorgo 20-02-2009 14:45

se posso darti un consiglio.. con due koralia 3 non muovi un accidenti in una vasca così... io penserei a qualcosa di + potente tipo chessò, 4 nanostream...

eddy84 20-02-2009 15:33

purtroppo le ho gia prese,e cmq non mi sembrano poco dato che insieme fanno 6400 l/h e la mia vasca e' 200 litri quindi siamo a sessanta volte il volume della vasca,di regola mi sembrano sufficenti.

eddy84 20-02-2009 15:33

purtroppo le ho gia prese,e cmq non mi sembrano poco dato che insieme fanno 6400 l/h e la mia vasca e' 200 litri quindi siamo a sessanta volte il volume della vasca,di regola mi sembrano sufficenti.

Sandro S. 20-02-2009 15:48

quoto jorgo quando dice che non sposti molta acqua di quell'acquario con solo 2 koralia3.

io ne ho una per l'acquario di 100 litri ( dimensioni 100x30x40 ) e la koralia3 sposta metà acqua dell'acquario o poco più.

tieni conto che poi si sporcano e quindi il movimento diminuisce ancora.

ti parlo di esperienza personale.

Sandro S. 20-02-2009 15:48

quoto jorgo quando dice che non sposti molta acqua di quell'acquario con solo 2 koralia3.

io ne ho una per l'acquario di 100 litri ( dimensioni 100x30x40 ) e la koralia3 sposta metà acqua dell'acquario o poco più.

tieni conto che poi si sporcano e quindi il movimento diminuisce ancora.

ti parlo di esperienza personale.

Abra 20-02-2009 15:51

#25 #25 molto bella se la arrederai con criterio verrà davvero una figata ;-)

Abra 20-02-2009 15:51

#25 #25 molto bella se la arrederai con criterio verrà davvero una figata ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.