AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Strane Piante... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159340)

reflex0381 14-04-2009 17:50

Ciao a tutti, eccomi qua!

Quote:

Originariamente inviata da angelo p
certo che pretendere che l'erba di prato possa crescere nell'acquario ...... hai un bel coraggio !!!!!! :-D :-D :-D

Beh sono esperimenti, poi chissa magari qualcosa funziona..cmq vedo che l'erba non ha grandi difficolta perche resiste..L' unica cosa che non capisco è perche alcune foglie son diventate subito gialle e altre invece sono ancora verdissime

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Forse la cosa non tanto normale è fare questi esperimenti in una vasca popolata. Ai pesci può dare fastidio sia il continuo variare dell'ambiente sia il frequente mettere le mani in vasca ed inoltre vi sono piante che, specie in fase di marcescenza, possono rilasciare sostanze che, specie in un litraggio limitato, possono risultare dannose.

Questo è vero, pero le piante le ho inserite tutte insieme, nella vasca ci sono solo 5 avannotti. per le sostanze rilasciate in fase di marcimento hai ragione, ci ho ben pensato, infatti ero pronto a toglierle appena vedevo i pescetti in difficolà ancora prima di diventar marce

reflex0381 14-04-2009 17:50

Ciao a tutti, eccomi qua!

Quote:

Originariamente inviata da angelo p
certo che pretendere che l'erba di prato possa crescere nell'acquario ...... hai un bel coraggio !!!!!! :-D :-D :-D

Beh sono esperimenti, poi chissa magari qualcosa funziona..cmq vedo che l'erba non ha grandi difficolta perche resiste..L' unica cosa che non capisco è perche alcune foglie son diventate subito gialle e altre invece sono ancora verdissime

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Forse la cosa non tanto normale è fare questi esperimenti in una vasca popolata. Ai pesci può dare fastidio sia il continuo variare dell'ambiente sia il frequente mettere le mani in vasca ed inoltre vi sono piante che, specie in fase di marcescenza, possono rilasciare sostanze che, specie in un litraggio limitato, possono risultare dannose.

Questo è vero, pero le piante le ho inserite tutte insieme, nella vasca ci sono solo 5 avannotti. per le sostanze rilasciate in fase di marcimento hai ragione, ci ho ben pensato, infatti ero pronto a toglierle appena vedevo i pescetti in difficolà ancora prima di diventar marce

reflex0381 14-04-2009 18:02

Bene visto che mi è entrata la paga vado a comprarmi una piantina d'acquario!!! :-))

reflex0381 14-04-2009 18:02

Bene visto che mi è entrata la paga vado a comprarmi una piantina d'acquario!!! :-))

nox 14-04-2009 20:52

meno male!! eheh

nox 14-04-2009 20:52

meno male!! eheh

angelo p 14-04-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviata da reflex0381

BRAVISSIMO !!!!!!!!! #36#
però mi raccomando ,la prossima settimana non sperimentare la catalogna :-D :-D :-D

angelo p 14-04-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviata da reflex0381

BRAVISSIMO !!!!!!!!! #36#
però mi raccomando ,la prossima settimana non sperimentare la catalogna :-D :-D :-D

reflex0381 15-04-2009 00:48

Ah Ah! no no, basta esperimenti con l'erba!!

reflex0381 15-04-2009 00:48

Ah Ah! no no, basta esperimenti con l'erba!!

reflex0381 04-05-2009 17:59

Rieccomi con le mie strane piante!
Questa volta son tornato a casa portando con me delle piantine trovate in un lago a pochi Km da casa.
Dopo 2 settimane di immersione in vasca, le piante non sono ne marcite ne si sono auto amputate per l'ambiente ostile trovato.
Si sono subito riprese e han cominciato ad allungarsi ma le figlie non sono affatto marcie.
Ora però vorrei sapere di che piante si trattano!!
Posto una foto che le riprende tutte 2

reflex0381 04-05-2009 17:59

Rieccomi con le mie strane piante!
Questa volta son tornato a casa portando con me delle piantine trovate in un lago a pochi Km da casa.
Dopo 2 settimane di immersione in vasca, le piante non sono ne marcite ne si sono auto amputate per l'ambiente ostile trovato.
Si sono subito riprese e han cominciato ad allungarsi ma le figlie non sono affatto marcie.
Ora però vorrei sapere di che piante si trattano!!
Posto una foto che le riprende tutte 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.