AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   termoscaldatore 100 watt non scalda(AGGIORNAMENTI PAG 5!!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159236)

Gianka 15-02-2009 15:13

se prendi uno Jaeger lo puoi anche inserire completamente sommerso

la cosa più importante è che sia nel flusso dell'acqua in maniera da scaldare in modo ottimale tutta la vasca

Gianka 15-02-2009 15:13

se prendi uno Jaeger lo puoi anche inserire completamente sommerso

la cosa più importante è che sia nel flusso dell'acqua in maniera da scaldare in modo ottimale tutta la vasca

Angelo551 15-02-2009 15:15

Quote:

Originariamente inviata da dragon-angel
ne prendo uno interno da 200watt ok???
ma il problema è dove metterlo...è lunghissimo!!

se è troppo lungo (anche se mi pare strano che lo sia) segui il consiglio di Fede ed aggiungine un altro da 100 W...

Angelo551 15-02-2009 15:15

Quote:

ne prendo uno interno da 200watt ok???
ma il problema è dove metterlo...è lunghissimo!!

se è troppo lungo (anche se mi pare strano che lo sia) segui il consiglio di Fede ed aggiungine un altro da 100 W...

dragon-angel 15-02-2009 15:16

quindi siamo sicuri che mettendo quello da 200watt...spendo uguale??'

dragon-angel 15-02-2009 15:16

quindi siamo sicuri che mettendo quello da 200watt...spendo uguale??'

IlRoby73 15-02-2009 15:18

Ti ripeto che la cosa migliore sarebbe quella di averne 2: quello che hai già e un altro da 75 Watt disposto nella vasca in zona diametralmente opposta al 100 Watt!Così i due riscaldatori non andranno sempre, la temperatura sarà più costante in tutto l'acquario.
Devi comunque comprare un altro riscaldatore, se lo compri da 75 Watt risparmi nell'acquisto e nel consumo (rispetto a uno solo da 200 Watt)

Questo è il mio parere, e se ci pensi bene i vantaggi sono molti.Poi ovviamente devi fare quello che ritieni meglio.

Ciao ciao

IlRoby73 15-02-2009 15:18

Ti ripeto che la cosa migliore sarebbe quella di averne 2: quello che hai già e un altro da 75 Watt disposto nella vasca in zona diametralmente opposta al 100 Watt!Così i due riscaldatori non andranno sempre, la temperatura sarà più costante in tutto l'acquario.
Devi comunque comprare un altro riscaldatore, se lo compri da 75 Watt risparmi nell'acquisto e nel consumo (rispetto a uno solo da 200 Watt)

Questo è il mio parere, e se ci pensi bene i vantaggi sono molti.Poi ovviamente devi fare quello che ritieni meglio.

Ciao ciao

dragon-angel 15-02-2009 15:18

secondo me con uno da 200 spendo pure mno di boletta....
perchè:
si atacca e si stacca quasi subito poichè scalda l'acqua più velocemente,avendo una vasca da 100 lt...

dragon-angel 15-02-2009 15:18

secondo me con uno da 200 spendo pure mno di boletta....
perchè:
si atacca e si stacca quasi subito poichè scalda l'acqua più velocemente,avendo una vasca da 100 lt...

Maiden 15-02-2009 15:18

dipende da quanto è alto il tuo acquario...
lo jager da 200w dovrebbe essere intorno ai 40cm, quindi in una comune vasca da 100 litri dritto non ci sta....
cmq si, di nuovo, spendi uguale....

Maiden 15-02-2009 15:18

dipende da quanto è alto il tuo acquario...
lo jager da 200w dovrebbe essere intorno ai 40cm, quindi in una comune vasca da 100 litri dritto non ci sta....
cmq si, di nuovo, spendi uguale....

Maiden 15-02-2009 15:19

dragon-angel, si, sta acceso meno tempo, ma consuma di più...

Maiden 15-02-2009 15:19

dragon-angel, si, sta acceso meno tempo, ma consuma di più...

dragon-angel 15-02-2009 15:26

ma scusa è.....se adesso il termo è settato a 27 e ho 25 gradi...con uno da 150 dovrei risolvere e spendere un pò dimeno....giusto??
altro problema:
adesso stavo provando a regolare il termo e succede questo...:
temperatura vasca:25
settagio:a 27 gradi la luce rimane accesa,26 gradi rimane accesa,25 gradi rimane accesa,24 gradi si spegne....fino a qui tutto ok...ma settando al contrario...24 gradi rimane spenta,25 gradi rimane spenta,26 gradi si accende,27 gradi si accende....

non è che è un probblema di calibrazione??

dragon-angel 15-02-2009 15:26

ma scusa è.....se adesso il termo è settato a 27 e ho 25 gradi...con uno da 150 dovrei risolvere e spendere un pò dimeno....giusto??
altro problema:
adesso stavo provando a regolare il termo e succede questo...:
temperatura vasca:25
settagio:a 27 gradi la luce rimane accesa,26 gradi rimane accesa,25 gradi rimane accesa,24 gradi si spegne....fino a qui tutto ok...ma settando al contrario...24 gradi rimane spenta,25 gradi rimane spenta,26 gradi si accende,27 gradi si accende....

non è che è un probblema di calibrazione??

Maiden 15-02-2009 15:31

dragon-angel, probabilmente con quello da 150w riuscirai ad arrivare ai 27 settati, ma perchè mai dovresti spendere meno????
te lo ripeto, se vuoi arrivare a una certa temperatura in vasca, che usi un termoriscaldatore poco potente e lo tieni acceso più tempo, o che ne usi uno più potente e lo tieni acceso meno, in termini di spesa energetica è esattamente lo stesso....
cmq, nel tuo caso, visto l'alta differenza di temperatura, non credo che l'unica causa sia la taratura del termoriscaldatore, però il mio jager, ogni volta che cambio settaggio, si stara, per cui è probabile che c'entri anche questo.....

Maiden 15-02-2009 15:31

dragon-angel, probabilmente con quello da 150w riuscirai ad arrivare ai 27 settati, ma perchè mai dovresti spendere meno????
te lo ripeto, se vuoi arrivare a una certa temperatura in vasca, che usi un termoriscaldatore poco potente e lo tieni acceso più tempo, o che ne usi uno più potente e lo tieni acceso meno, in termini di spesa energetica è esattamente lo stesso....
cmq, nel tuo caso, visto l'alta differenza di temperatura, non credo che l'unica causa sia la taratura del termoriscaldatore, però il mio jager, ogni volta che cambio settaggio, si stara, per cui è probabile che c'entri anche questo.....

dragon-angel 15-02-2009 15:33

quindi ne prendo uno da 200...ok??

dragon-angel 15-02-2009 15:33

quindi ne prendo uno da 200...ok??

Maiden 15-02-2009 15:33

Quote:

cmq questa non l'ho capita..è impossibile che il termoriscaldatore entra in funzione quando la temperatura si alza..deve essere tutto il contrario..

Maiden 15-02-2009 15:33

Quote:

cmq questa non l'ho capita..è impossibile che il termoriscaldatore entra in funzione quando la temperatura si alza..deve essere tutto il contrario..

Maiden 15-02-2009 15:35

dragon-angel, se prendi quello da 200w, molto probabilmente poi non lo potrai mettere in verticale.....
ma non puoi mettere la vasca in una stanza riscaldata???
manco risparmiare facesse così schifo.... :-))

Maiden 15-02-2009 15:35

dragon-angel, se prendi quello da 200w, molto probabilmente poi non lo potrai mettere in verticale.....
ma non puoi mettere la vasca in una stanza riscaldata???
manco risparmiare facesse così schifo.... :-))

dragon-angel 15-02-2009 15:36

vabbè mi sono stufato.... -04 -04 -04
ne prendo uno da 200 watt e non ci penso più...giuto ragazzi??

dragon-angel 15-02-2009 15:36

Maiden 15-02-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Maiden

già risposto.... ;-)
misura l'altezza utile della tua vasca e vedi se ci entra...

Maiden 15-02-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Maiden

già risposto.... ;-)
misura l'altezza utile della tua vasca e vedi se ci entra...

Gianka 15-02-2009 15:46

Quote:

evvai..... :-)) :-)) :-))

Gianka 15-02-2009 15:46

Quote:

evvai..... :-)) :-)) :-))

Federico Sibona 15-02-2009 15:51

Nota di servizio
Ragazzi, quando il forum rallenta o per sovraccarico del server o per lavori di manutenzione, non premete il tasto Invio più di una volta, altrimenti poi noi, invece di rispondervi dobbiamo andare per il forum a cancellare tutti i vostri messaggi doppi, tripli o peggio (dragon-angel tu avevi postato 6 volte lo stesso) ;-)
Piuttosto, se vedete che il forum è proprio troppo lento, portate pazienza, rinunciate e provate più tardi.
Grazie ;-)

Federico Sibona 15-02-2009 15:51

Nota di servizio
Ragazzi, quando il forum rallenta o per sovraccarico del server o per lavori di manutenzione, non premete il tasto Invio più di una volta, altrimenti poi noi, invece di rispondervi dobbiamo andare per il forum a cancellare tutti i vostri messaggi doppi, tripli o peggio (dragon-angel tu avevi postato 6 volte lo stesso) ;-)
Piuttosto, se vedete che il forum è proprio troppo lento, portate pazienza, rinunciate e provate più tardi.
Grazie ;-)

dragon-angel 15-02-2009 16:45

il termo si può mettere per sbiego??

dragon-angel 15-02-2009 16:45

dragon-angel 15-02-2009 17:25

adesso mi viene un dubbio........il termoscaldatore è impostato a 26 gradi,la temperaura è 26 gradi....ma non si stacca....perchè???starato??come si tara??

dragon-angel 15-02-2009 17:25

adesso mi viene un dubbio........il termoscaldatore è impostato a 26 gradi,la temperaura è 26 gradi....ma non si stacca....perchè???starato??come si tara??

Maiden 15-02-2009 19:13

Quote:

se è completamente sommergibile si, però esteticamente non sarà il massimo....
Quote:

hai ancora il libretto di istruzioni??
se no, devi alzare quella specie di bottoncino che c'è sul termo, impostare la temperatura che c'è in vasca, e poi riabbassarlo....
il problema è che, almeno con me, non ha mai funzionato al primo colpo, e certe prove andrebbero fatte in condizioni normali, mentre te hai il problema dell'alta differenza di temperatura...
dovresti tararlo ad una temperatura molto più bassa, per essere sicuro che il termo si stacchi (e non rimanga acceso per la differenza di temperatura con l'esterno), ma, come ti ho detto, almeno a me, ogni volta che setto una temperatura diversa si stara, quindi.........

Maiden 15-02-2009 19:13

Quote:

se è completamente sommergibile si, però esteticamente non sarà il massimo....
Quote:

hai ancora il libretto di istruzioni??
se no, devi alzare quella specie di bottoncino che c'è sul termo, impostare la temperatura che c'è in vasca, e poi riabbassarlo....
il problema è che, almeno con me, non ha mai funzionato al primo colpo, e certe prove andrebbero fatte in condizioni normali, mentre te hai il problema dell'alta differenza di temperatura...
dovresti tararlo ad una temperatura molto più bassa, per essere sicuro che il termo si stacchi (e non rimanga acceso per la differenza di temperatura con l'esterno), ma, come ti ho detto, almeno a me, ogni volta che setto una temperatura diversa si stara, quindi.........

dragon-angel 15-02-2009 19:45

adesso ho 26 gradi in vasca e 26 gradi settati.....anche se il termo non si stacca....se riesco ad arrivare a 26 gradi settando a 26 gradi il termo con un termo da 100 watt,con uno da 150watt. non dovrei avere problemi...poi superato l'inverno.......giusto??
vi chiedo conferme su quello da 150 watt poichè è un pò più corto di quello da 100 che già sta per sbiego.... #13 #13 #13

sapete se il jager è sommergibile??

dragon-angel 15-02-2009 19:45

adesso ho 26 gradi in vasca e 26 gradi settati.....anche se il termo non si stacca....se riesco ad arrivare a 26 gradi settando a 26 gradi il termo con un termo da 100 watt,con uno da 150watt. non dovrei avere problemi...poi superato l'inverno.......giusto??
vi chiedo conferme su quello da 150 watt poichè è un pò più corto di quello da 100 che già sta per sbiego.... #13 #13 #13

sapete se il jager è sommergibile??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.