AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Da 0 a marino in X giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159196)

sirio.gala 14-02-2009 13:42

Ok, le alghe le tiro via subito, mi ci metto.
Le aiptasie le siringo con aceto, mi procuro una siringa e procedo.

Che intendo con 2-3 aiptasie ogni 2-3 giorni?
Le siringo a rotazione?
Per quanto c'è da siringarle?A che pro poi?

sirio.gala 14-02-2009 13:42

Ok, le alghe le tiro via subito, mi ci metto.
Le aiptasie le siringo con aceto, mi procuro una siringa e procedo.

Che intendo con 2-3 aiptasie ogni 2-3 giorni?
Le siringo a rotazione?
Per quanto c'è da siringarle?A che pro poi?

sirio.gala 14-02-2009 13:46

Ok, ho letto in giro, sono da eliminare, ma come sono così carine #06

Ho capito pure che intendevi, 2-3 siringhe per cazzimbocchio, ok!

Lasciandole l'effetto sarebbe quale?

sirio.gala 14-02-2009 13:46

wollad 14-02-2009 14:01

sono molto invasive, si riproducono e ne sarai pieno, e visto che sono molto uriticanti il problema sara quando vai a mettere altri animali come molli o duri, hai quali dara vastidio la vicina presenza di tali animali.
falli fuori senza problemi, non preoccuparti, sfortunatamente torneranno, è una guerra perenne aiptasia vs aquariofilo #36# #36#

wollad 14-02-2009 14:01

sono molto invasive, si riproducono e ne sarai pieno, e visto che sono molto uriticanti il problema sara quando vai a mettere altri animali come molli o duri, hai quali dara vastidio la vicina presenza di tali animali.
falli fuori senza problemi, non preoccuparti, sfortunatamente torneranno, è una guerra perenne aiptasia vs aquariofilo #36# #36#

tene 14-02-2009 14:02

Quote:

una bella vasca monotematica #06
avrai solo aiptasie sono infestanti
Quote:

2-3 siringhe per cazzimbocchio
una per cazzimbocchio non piu' di 3 al di' per non immettere troppo aceto tutto insieme in vasca e far si che il sistema smaltisca i cadaveri -97b
hai visto quanto sedimento c'e' gia sul fondo hai capito perche' tutti ti dicono di non mettere la sabbia come lo aspirerai?

tene 14-02-2009 14:02

Quote:

una bella vasca monotematica #06
avrai solo aiptasie sono infestanti
Quote:

2-3 siringhe per cazzimbocchio
una per cazzimbocchio non piu' di 3 al di' per non immettere troppo aceto tutto insieme in vasca e far si che il sistema smaltisca i cadaveri -97b
hai visto quanto sedimento c'e' gia sul fondo hai capito perche' tutti ti dicono di non mettere la sabbia come lo aspirerai?

sirio.gala 14-02-2009 14:25

Sisi vero :)
però immaginavo che essendo già rocce usate non avrebbero cacciato quel pò di roba :)

i vermetti che sono?

sirio.gala 14-02-2009 14:25

Sisi vero :)
però immaginavo che essendo già rocce usate non avrebbero cacciato quel pò di roba :)

i vermetti che sono?

SJoplin 14-02-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviata da sirio.gala

facciamo un po' di terrorismo #18
guarda le foto di questo post e dimmi se ti sembrano ancora così carine :-D

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...hlight=aiptas*

SJoplin 14-02-2009 16:12

Quote:

facciamo un po' di terrorismo #18
guarda le foto di questo post e dimmi se ti sembrano ancora così carine :-D

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...hlight=aiptas*

Mauro68 14-02-2009 17:14

Quote:

se lo mettessi domani stesso invece che tra un mese come volevo sarebbe meglio?O mi conviene realmente aspettare i 6 mesi?

sirio.gala se proprio non resisti e metti sta sabbia corallina!!
Tra 10/15 giorni, quando un mattino la troverai tutta bella coperta da uno strato "tipo ruggine" e avrai i fosfati (PO4) alle stelle, allora capirai xchè ti consigliavamo di aspettare! #07
Dimenticavo!! Se poi a questo punto dicidessi di toglierla di nuovo, dovrai aspirarla via nei vari cambi d'acqua... quindi significherebbe ricreare ulteriori squilibri alla vasca!!

Te lo dico xchè "ste cazzz..." me le hanno fatte fare anche a me all'inizio! Fidati! #36# #36#

Mauro68 14-02-2009 17:14

Quote:

se lo mettessi domani stesso invece che tra un mese come volevo sarebbe meglio?O mi conviene realmente aspettare i 6 mesi?

sirio.gala se proprio non resisti e metti sta sabbia corallina!!
Tra 10/15 giorni, quando un mattino la troverai tutta bella coperta da uno strato "tipo ruggine" e avrai i fosfati (PO4) alle stelle, allora capirai xchè ti consigliavamo di aspettare! #07
Dimenticavo!! Se poi a questo punto dicidessi di toglierla di nuovo, dovrai aspirarla via nei vari cambi d'acqua... quindi significherebbe ricreare ulteriori squilibri alla vasca!!

Te lo dico xchè "ste cazzz..." me le hanno fatte fare anche a me all'inizio! Fidati! #36# #36#

sirio.gala 14-02-2009 17:39

corro a comprare la siringa -05

Per il fondo, aspetto aspetto :)

sirio.gala 14-02-2009 17:39

corro a comprare la siringa -05

Per il fondo, aspetto aspetto :)

Mauro68 14-02-2009 17:50

Quote:

Per il fondo, aspetto aspetto

Braaaavo!! Pensa che io ho avviato l'attuale vasca a luglio, adesso ho valori stabili e sono indeciso se mettere o non un velo di corallina... x paura di risballare tutto! :-))

Per le Aiptasie anch'io le prime dicevo "che carine"! Adesso le sto combattendo alla grande xchè ne ho ovunque (persino sui vetri del fondo!)..
Io mi sono trovato bene con un prodotto che si chiama Aiptasia-X della Red Sea, xchè l'aceto con quelle più grandi ha avuto poco effetto...

Mauro68 14-02-2009 17:50

Quote:

Per il fondo, aspetto aspetto

Braaaavo!! Pensa che io ho avviato l'attuale vasca a luglio, adesso ho valori stabili e sono indeciso se mettere o non un velo di corallina... x paura di risballare tutto! :-))

Per le Aiptasie anch'io le prime dicevo "che carine"! Adesso le sto combattendo alla grande xchè ne ho ovunque (persino sui vetri del fondo!)..
Io mi sono trovato bene con un prodotto che si chiama Aiptasia-X della Red Sea, xchè l'aceto con quelle più grandi ha avuto poco effetto...

wollad 14-02-2009 17:57

sjoplin quello è molto di piu che terrorismo, quella è la classica sconfitta netta dell'aquariofilo . cmq sirio vai di aceto poi vedi, senno prendi il prodotto che dice mauro.

wollad 14-02-2009 17:57

sjoplin quello è molto di piu che terrorismo, quella è la classica sconfitta netta dell'aquariofilo . cmq sirio vai di aceto poi vedi, senno prendi il prodotto che dice mauro.

Mauro68 14-02-2009 18:02

sirio.gala, dimenticavo.. visto che tanto sei ancora in fase di avvio e non fai grossi danni... una volta siringato (con aceto o prodotto) le Aiptasie "a vista d'occhio" metti le manine in vasca e gira le rocce x vedere se ne hai altre dietro! Tutto quello che riesci a levare subito è oro... :-))

Mauro68 14-02-2009 18:02

sirio.gala, dimenticavo.. visto che tanto sei ancora in fase di avvio e non fai grossi danni... una volta siringato (con aceto o prodotto) le Aiptasie "a vista d'occhio" metti le manine in vasca e gira le rocce x vedere se ne hai altre dietro! Tutto quello che riesci a levare subito è oro... :-))

sirio.gala 14-02-2009 18:05

ne ho contate una decina #36#
Aceto quale poi?balsamico?

sirio.gala 14-02-2009 18:05

ne ho contate una decina #36#

SJoplin 14-02-2009 18:09

wollad, quello è un caso estremo, buttato lì giusto per fare 'na battuta e magari evitare che prenda sotto gamba il problema. le aiptasie le abbiamo (o abbiamo avute) più o meno tutti in vasca. l'importante è arrivarci addosso subito e se sono troppe sacrificare le rocce. io ho avuto la fortuna di trovare due wurdermanni che se le pappano, sennò con le varie boccettine ero ancora lì a siringarne una e trovarmene, dopo qualche giorno, almeno tre..

SJoplin 14-02-2009 18:09

wollad, quello è un caso estremo, buttato lì giusto per fare 'na battuta e magari evitare che prenda sotto gamba il problema. le aiptasie le abbiamo (o abbiamo avute) più o meno tutti in vasca. l'importante è arrivarci addosso subito e se sono troppe sacrificare le rocce. io ho avuto la fortuna di trovare due wurdermanni che se le pappano, sennò con le varie boccettine ero ancora lì a siringarne una e trovarmene, dopo qualche giorno, almeno tre..

Mauro68 14-02-2009 18:09

Quote:

Si e mi raccomando che sia di Modena! Poi metti anche olio e sale evvvai di insalatona di Aiptasia! :-D :-D

Aceto normale.. magari meglio il rosso che è più forte!

Mauro68 14-02-2009 18:09

Quote:

Si e mi raccomando che sia di Modena! Poi metti anche olio e sale evvvai di insalatona di Aiptasia! :-D :-D

wollad 14-02-2009 18:23

si sjoplin avevo capito che era una battuta #22 però appena visto mi è preso un colpo -05 , per i wurdermanni ci vuole proprio fortuna.
però il quella vasca i tuoi gamberetti sarebbero diventati enormi :-)) :-))

wollad 14-02-2009 18:23

si sjoplin avevo capito che era una battuta #22 però appena visto mi è preso un colpo -05 , per i wurdermanni ci vuole proprio fortuna.
però il quella vasca i tuoi gamberetti sarebbero diventati enormi :-)) :-))

sirio.gala 14-02-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Mauro68
Quote:

Si era chiaro eh :-D

sirio.gala 14-02-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Mauro68
Quote:

Si era chiaro eh :-D

Mauro68 14-02-2009 19:33

sirio.gala, siamo un pò burloni su sto sito... #19 #19

Mauro68 14-02-2009 19:33

sirio.gala, siamo un pò burloni su sto sito... #19 #19

ALGRANATI 14-02-2009 22:45

sjoplin, :-D :-D :-D *****...Zio...mica l'avevo visto quel topic :-D :-D :-D fantastica quella vasca...pensa che spettacolo di filtro ad aiptasie che sarebbe ;-)

ALGRANATI 14-02-2009 22:45

sjoplin, :-D :-D :-D *****...Zio...mica l'avevo visto quel topic :-D :-D :-D fantastica quella vasca...pensa che spettacolo di filtro ad aiptasie che sarebbe ;-)

tene 14-02-2009 23:03

quella vasca e' o era veramente da paura spero di non sognarmela questa notte -05 -05
sjoplin + che terrorismo e'nightmare(spero di averlo scritto giusto) il peggiore degli incubi

tene 14-02-2009 23:03

quella vasca e' o era veramente da paura spero di non sognarmela questa notte -05 -05
sjoplin + che terrorismo e'nightmare(spero di averlo scritto giusto) il peggiore degli incubi

mike1966 15-02-2009 00:05

Io le aiptasie a suo tempo le avevo eliminate solo con dell'acqua bollente spruzzata addosso ;-)

Ho fatto cosi, ho fatto bollire l'acqua, poi con una siringa senza ago ho spruzzato forte sulle meledette... si sciolgono immediatamente #18
Occhio però, l'acqua deve essere il più calda possibile, deve proprio bollire e devi fare molto velocemente dal momento che la aspiri nella siringa giù veloce in vasca e spruzzare subito prima che si raffreddi.
Ho adoperato una siringa da 10ml anche se ne serve meno se l'animale è piccolo...
-28

mike1966 15-02-2009 00:05

Io le aiptasie a suo tempo le avevo eliminate solo con dell'acqua bollente spruzzata addosso ;-)

Ho fatto cosi, ho fatto bollire l'acqua, poi con una siringa senza ago ho spruzzato forte sulle meledette... si sciolgono immediatamente #18
Occhio però, l'acqua deve essere il più calda possibile, deve proprio bollire e devi fare molto velocemente dal momento che la aspiri nella siringa giù veloce in vasca e spruzzare subito prima che si raffreddi.
Ho adoperato una siringa da 10ml anche se ne serve meno se l'animale è piccolo...
-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.