AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   continua..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158683)

SJoplin 18-02-2009 20:26

Andrea Tallerico, chett'avevo detto, mannaggiaboia #23 #23 #23
alla montipora devi fare dei bagni nel betadine (leggi post in nanoadvanced).
non inserire altro montipore o anacropore, finchè non sarai sicuro che son morti tutti.
per me gli zoanthus, e in particolar modo quelli dai colori carichi, gradiscono molta luce.
non ho detto sotto il cono di luce di una 400W, eh?
:-))

SJoplin 18-02-2009 20:26

Andrea Tallerico, chett'avevo detto, mannaggiaboia #23 #23 #23
alla montipora devi fare dei bagni nel betadine (leggi post in nanoadvanced).
non inserire altro montipore o anacropore, finchè non sarai sicuro che son morti tutti.
per me gli zoanthus, e in particolar modo quelli dai colori carichi, gradiscono molta luce.
non ho detto sotto il cono di luce di una 400W, eh?
:-))

Andrea Tallerico 18-02-2009 23:33

quindi in alto alla rocciata posso mettrerli?

Andrea Tallerico 18-02-2009 23:33

quindi in alto alla rocciata posso mettrerli?

SJoplin 19-02-2009 07:51

prova e vedi come rispondono.
ma secondo me ti converrebbe tenere quella posizione per animali più esigenti

SJoplin 19-02-2009 07:51

prova e vedi come rispondono.
ma secondo me ti converrebbe tenere quella posizione per animali più esigenti

genova74@alice.it 19-02-2009 11:36

confermo se poi vuoi inserie qualche animale più esigente sarai costretto a spostarli tanto vale che li metti subito in basso

genova74@alice.it 19-02-2009 11:36

confermo se poi vuoi inserie qualche animale più esigente sarai costretto a spostarli tanto vale che li metti subito in basso

Andrea Tallerico 19-02-2009 12:07

è che non riesco a trovare piccole talee e questa è una roccia un pò piu grande di un opugno con 3 specie diverse di zoantus molto belli e spazio in basso non cen'era molto per una roccia del genere.
comunque vediamo.

Andrea Tallerico 19-02-2009 12:07

è che non riesco a trovare piccole talee e questa è una roccia un pò piu grande di un opugno con 3 specie diverse di zoantus molto belli e spazio in basso non cen'era molto per una roccia del genere.
comunque vediamo.

Andrea Tallerico 20-02-2009 13:14

non è che continuando a afre i cambi settiamanali alimento solo le alghe che ho in vasca?
per qui non vedo molti miglioramaneti. #24
se semtto di fare i cambi quali potrebbero esseere i problemi?

Andrea Tallerico 20-02-2009 13:14

non è che continuando a afre i cambi settiamanali alimento solo le alghe che ho in vasca?
per qui non vedo molti miglioramaneti. #24
se semtto di fare i cambi quali potrebbero esseere i problemi?

Andrea Tallerico 21-02-2009 16:59

nessuno?

Andrea Tallerico 21-02-2009 16:59

nessuno?

Andrea Tallerico 23-02-2009 19:38

consigli nessuno me ne dà?

Andrea Tallerico 23-02-2009 19:38

consigli nessuno me ne dà?

mauridj 23-02-2009 20:47

ciao Andrea Tallerico, io quando avevo le alghe non ho fatto cambi per 5 messi!!
ma era una situazione critica,e tu lo sai!!!
posta qualche foto delle maledette

mauridj 23-02-2009 20:47

ciao Andrea Tallerico, io quando avevo le alghe non ho fatto cambi per 5 messi!!
ma era una situazione critica,e tu lo sai!!!
posta qualche foto delle maledette

Andrea Tallerico 24-02-2009 11:55

la vasca è cambiata parecchio diciamo che sto facendo degli esperimenti. e sono molto contento dei risultati per ora.

Andrea Tallerico 24-02-2009 11:55

la vasca è cambiata parecchio diciamo che sto facendo degli esperimenti. e sono molto contento dei risultati per ora.

genova74@alice.it 24-02-2009 13:25

Quote:

ciao andrea ti volevo chiedere una cosa, ho visto che sul mercatino hai messo in vendita tutto il tuo acquario con la relativa strumentazione, ma quindi sei già con il mini elos?!?!?!?!?! #24 #24

genova74@alice.it 24-02-2009 13:25

Quote:

ciao andrea ti volevo chiedere una cosa, ho visto che sul mercatino hai messo in vendita tutto il tuo acquario con la relativa strumentazione, ma quindi sei già con il mini elos?!?!?!?!?! #24 #24

SJoplin 24-02-2009 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Tallerico
sto facendo degli esperimenti. e sono molto contento dei risultati per ora.

ci rendi partecipi? :-))

SJoplin 24-02-2009 13:57

Quote:

sto facendo degli esperimenti. e sono molto contento dei risultati per ora.

ci rendi partecipi? :-))

Andrea Tallerico 24-02-2009 16:51

genova quel post è ancora aperto?
no non la vasca è sempre la stessa .

Sandro nulla di partìicolare semplicemente ho sommato tutto quello che ho letto e ne ho tratto delle mie conclusioni e le sto mettendo in pratika.
vedremo. #22

Andrea Tallerico 24-02-2009 16:51

Sandro nulla di partìicolare semplicemente ho sommato tutto quello che ho letto e ne ho tratto delle mie conclusioni e le sto mettendo in pratika.
vedremo. #22

genova74@alice.it 24-02-2009 17:14

Quote:

grand e #25
vedrai che chi la dura la vince, io ora ho un bel pratino a lato del nano #07 #07 #07
e lo sai la cosa bella l'altra sera mia moglie guardava l'acquario (cosa che non fa praticamente mai) e io gli ho detto hai visto che bello?qual'è il corallo che ti piace di più ? e lei sai cosa mi ha detto quell'erbetta li sul lato! -04 -04 -04 -04

genova74@alice.it 24-02-2009 17:14

Quote:

grand e #25
vedrai che chi la dura la vince, io ora ho un bel pratino a lato del nano #07 #07 #07
e lo sai la cosa bella l'altra sera mia moglie guardava l'acquario (cosa che non fa praticamente mai) e io gli ho detto hai visto che bello?qual'è il corallo che ti piace di più ? e lei sai cosa mi ha detto quell'erbetta li sul lato! -04 -04 -04 -04

Andrea Tallerico 24-02-2009 18:09

:-D :-D :-D
si fa presto a farla tutta cos'ì gliel'hai detto?

Andrea Tallerico 24-02-2009 18:09

:-D :-D :-D
si fa presto a farla tutta cos'ì gliel'hai detto?

SJoplin 24-02-2009 18:31

Quote:

ho sommato tutto quello che ho letto e ne ho tratto delle mie conclusioni e le sto mettendo in pratika.

#25 #25 #25 #25

E ORA STUPISCICI!!!!

:-D :-D

SJoplin 24-02-2009 18:31

Quote:

ho sommato tutto quello che ho letto e ne ho tratto delle mie conclusioni e le sto mettendo in pratika.

#25 #25 #25 #25

E ORA STUPISCICI!!!!

:-D :-D

Andrea Tallerico 24-02-2009 20:18

mi sa che ci vorrà qualche mesetto ma speriamo bene.
ho dovuto modificare anche un pò la rocciata perchè non c'erano molte zone dove mettreei i coralli senza incollarli.
o meglio di posti cen'erano una marea ma non erano consoni a reggere i coralli in piedi senza incollarli anche perchè ste 6025 veramnete sono un turbine qui dentro.

Andrea Tallerico 24-02-2009 20:18

mi sa che ci vorrà qualche mesetto ma speriamo bene.
ho dovuto modificare anche un pò la rocciata perchè non c'erano molte zone dove mettreei i coralli senza incollarli.
o meglio di posti cen'erano una marea ma non erano consoni a reggere i coralli in piedi senza incollarli anche perchè ste 6025 veramnete sono un turbine qui dentro.

Andrea Tallerico 25-02-2009 10:52

http://www.reefsanctuary.com/forums/...rst-timer.html

dato un'occhiata a questo tipo non si capisce ch emteodo di gestione abbia usato ma essendo molto giovane come vasca non sta venendo su male.

Andrea Tallerico 25-02-2009 10:52

http://www.reefsanctuary.com/forums/...rst-timer.html

dato un'occhiata a questo tipo non si capisce ch emteodo di gestione abbia usato ma essendo molto giovane come vasca non sta venendo su male.

genova74@alice.it 25-02-2009 16:23

si diciamo che è una centrale atomica, amemoni pesci coralli duri messi sul fondo insieme alle rocrdee, sicuramente a livello visivo è stupendo (come si potrebbe dire il contrario, hai visti che ricordee veramente una favola per non parlare degli altri coralli veramente fantastici) il discorso è un altro, se guardi le date del post lui praticamente nel giro di neanche due mesi ha fatto tutto e in effetti a guardarlo è davvero bello, ma poi da novembre non ha più messo una foto come mai? #24
sicuramente andrà ancora tutto bene ma come mai basta foto e notizie?!?!!?
sono dell'idea che con un sacco di soldi da buttare tutti davvero tutti sono in grado di fare un bel marino ma poi a quanti dura più di 6 mesi?
andrea ti conosco poco ma per quel poco potrei fare una scommessa ..... entro 6 mesi al massimo tu ti sei comprato il sistem mini della elos :-D :-D :-D :-D :-D :-D
senza offesa he!!! mi permetto di scherzare ;-) ;-) ;-)

genova74@alice.it 25-02-2009 16:23

si diciamo che è una centrale atomica, amemoni pesci coralli duri messi sul fondo insieme alle rocrdee, sicuramente a livello visivo è stupendo (come si potrebbe dire il contrario, hai visti che ricordee veramente una favola per non parlare degli altri coralli veramente fantastici) il discorso è un altro, se guardi le date del post lui praticamente nel giro di neanche due mesi ha fatto tutto e in effetti a guardarlo è davvero bello, ma poi da novembre non ha più messo una foto come mai? #24
sicuramente andrà ancora tutto bene ma come mai basta foto e notizie?!?!!?
sono dell'idea che con un sacco di soldi da buttare tutti davvero tutti sono in grado di fare un bel marino ma poi a quanti dura più di 6 mesi?
andrea ti conosco poco ma per quel poco potrei fare una scommessa ..... entro 6 mesi al massimo tu ti sei comprato il sistem mini della elos :-D :-D :-D :-D :-D :-D
senza offesa he!!! mi permetto di scherzare ;-) ;-) ;-)

Andrea Tallerico 25-02-2009 17:38

no no non mi offendo genova non ti preoccupare. è un giocattolino che mi piace ma se dovessi cambiare vasca penso la farei piu grande di quella che ho gia.
anche perchè quella che ho è un dolce riadattato

Andrea Tallerico 25-02-2009 17:38

no no non mi offendo genova non ti preoccupare. è un giocattolino che mi piace ma se dovessi cambiare vasca penso la farei piu grande di quella che ho gia.
anche perchè quella che ho è un dolce riadattato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.