AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   AGGIORNAMENTI (PAG4) IN ATTESA DI AGASSIZI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157964)

lupastro 05-02-2009 12:32

mi sembra un po' spoglio..
la pianta a sinistra dovrebbe essere un tipo di echinodorus
il fondo è un po' troppo bianco e il filtro davvero enorme, ma lo potresti nascondere con delle piante
esterno cmq è sicuramente meglio
(io ho un cayman 80 e sto pensando di farlo pure io..)

le pietre azzurre sono.. hem, se le togli è meglio
però potresti metterne un po' nere, insieme.. e allora diventano BELLISSIME :-D :-))

per i pesci non dico niente perchè davvero non ne so una mazza ;-)

lupastro 05-02-2009 12:32

mi sembra un po' spoglio..
la pianta a sinistra dovrebbe essere un tipo di echinodorus
il fondo è un po' troppo bianco e il filtro davvero enorme, ma lo potresti nascondere con delle piante
esterno cmq è sicuramente meglio
(io ho un cayman 80 e sto pensando di farlo pure io..)

le pietre azzurre sono.. hem, se le togli è meglio
però potresti metterne un po' nere, insieme.. e allora diventano BELLISSIME :-D :-))

per i pesci non dico niente perchè davvero non ne so una mazza ;-)

cicca_lo 05-02-2009 12:52

per le pietre sono d'accordissimo nel toglierle... :-D
poi penso che aggiungerò qualche altra pianta sulla destra...intanto faccio crescere alla grande la cabomba....così riempie per bene la parte destra #22

infine devo trovare un buon affare per l'hydor prime...così tolgo quel casseotto che rompe solo le scatole -04

cicca_lo 05-02-2009 12:52

per le pietre sono d'accordissimo nel toglierle... :-D
poi penso che aggiungerò qualche altra pianta sulla destra...intanto faccio crescere alla grande la cabomba....così riempie per bene la parte destra #22

infine devo trovare un buon affare per l'hydor prime...così tolgo quel casseotto che rompe solo le scatole -04

Luca___ 05-02-2009 14:25

cicca_lo, magari apri un altro post per il II acquario...

il layout è sicuramente da rivedere... ma soprattutto è troppo piccolo per 2 scalari #23

Luca___ 05-02-2009 14:25

cicca_lo, magari apri un altro post per il II acquario...

il layout è sicuramente da rivedere... ma soprattutto è troppo piccolo per 2 scalari #23

cicca_lo 05-02-2009 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Luca___
REBECCA137, a me risulta che stiamo sui 12#13 litri lordi #24

cicca_lo, molto carina, complimenti... non mi convince del tutto la popolazione...

cosa intendi con neocaridina a righe: è forse una crystal red (o black)?

comunque non ha senso tenere più gamberetti diversi in un caridinaio così piccolo... occhio che le ex japonica non siano aggressive con le più piccole neocaridine... cerca di capire se le red cherry sono un maschio e una femmina (aiutati con la guida di mattegm che trovi tra gli articoli del sito) e cerca di identificare l'altro esemplare ;-)

Oggi ho controllato meglio... quella a righe sembra essere una Biene :-D

cicca_lo 05-02-2009 17:55

Quote:

REBECCA137, a me risulta che stiamo sui 12#13 litri lordi #24

cicca_lo, molto carina, complimenti... non mi convince del tutto la popolazione...

cosa intendi con neocaridina a righe: è forse una crystal red (o black)?

comunque non ha senso tenere più gamberetti diversi in un caridinaio così piccolo... occhio che le ex japonica non siano aggressive con le più piccole neocaridine... cerca di capire se le red cherry sono un maschio e una femmina (aiutati con la guida di mattegm che trovi tra gli articoli del sito) e cerca di identificare l'altro esemplare ;-)

Oggi ho controllato meglio... quella a righe sembra essere una Biene :-D

REBECCA137 05-02-2009 18:42

cicca_lo ankio ho un cayman60 però sembra + grande #24 , credo che molto dipenda dal layout, ho lasciato il filtro interno perchè lo preferisco in comodità, ho provato con una delle mie 3 vasche a metter l'esterno e mi son pentita.

REBECCA137 05-02-2009 18:42

cicca_lo ankio ho un cayman60 però sembra + grande #24 , credo che molto dipenda dal layout, ho lasciato il filtro interno perchè lo preferisco in comodità, ho provato con una delle mie 3 vasche a metter l'esterno e mi son pentita.

cicca_lo 05-02-2009 18:57

Purtroppo non mi è riuscito un buon lavoro come nel piccolo! :-(
Cmq che filtro esterno hai provato te? e perchè te ne sei pentita? #24

cicca_lo 05-02-2009 18:57

Purtroppo non mi è riuscito un buon lavoro come nel piccolo! :-(
Cmq che filtro esterno hai provato te? e perchè te ne sei pentita? #24

REBECCA137 05-02-2009 19:13

Il filtro è 1 Eden ma è nel mio 35 L.
Il filtro il suo lavoro lo fà ma x me i + comodi in tutti sensi, dal pulire, allo spazio e chi + ne ha ne metta, rimangono i filtri interni, OK che portano via spazio ma li trovo assolutamente + comodi, l'acquario rimane compatto lì senza tubi esterni da pulire #06

REBECCA137 05-02-2009 19:13

Il filtro è 1 Eden ma è nel mio 35 L.
Il filtro il suo lavoro lo fà ma x me i + comodi in tutti sensi, dal pulire, allo spazio e chi + ne ha ne metta, rimangono i filtri interni, OK che portano via spazio ma li trovo assolutamente + comodi, l'acquario rimane compatto lì senza tubi esterni da pulire #06

cicca_lo 05-02-2009 19:27

Capisco...xò non saprei....io mi stavo indirizzando verso un hydor prime 10...che non costa nemmeno eccessivamente ... e quindi lo trovavo un'ottima soluzione per recuperare spazio....visto che i miei non vorrebbero dare via gli scalari...

cicca_lo 05-02-2009 19:27

Capisco...xò non saprei....io mi stavo indirizzando verso un hydor prime 10...che non costa nemmeno eccessivamente ... e quindi lo trovavo un'ottima soluzione per recuperare spazio....visto che i miei non vorrebbero dare via gli scalari...

cicca_lo 06-02-2009 18:18

piccolo aggiornamento:
tolti sia i vasi che le pietre azzurre...
e spostata più avanti la pianta di sinistra...e sullo sfondo messa altra cabomba presa da destra...(non si vede poichè ancora bassa) :-))

Meglio?

cicca_lo 06-02-2009 18:18

piccolo aggiornamento:
tolti sia i vasi che le pietre azzurre...
e spostata più avanti la pianta di sinistra...e sullo sfondo messa altra cabomba presa da destra...(non si vede poichè ancora bassa) :-))

Meglio?

|GIAK| 06-02-2009 21:10

cicca_lo, tira su il livello dell'acqua, cosi recuperi qualche lt e anche in bellezza.. cmq gli scalari li dentro non ci stanno proprio... #23

|GIAK| 06-02-2009 21:10

cicca_lo, tira su il livello dell'acqua, cosi recuperi qualche lt e anche in bellezza.. cmq gli scalari li dentro non ci stanno proprio... #23

cicca_lo 06-02-2009 21:32

eeh...lo so...ma putroppo è una cosa voluta dai miei...ed è difficile da fargliela cambiare...quindi cerco di recuperare più spazio possibile.... #17

cicca_lo 06-02-2009 21:32

eeh...lo so...ma putroppo è una cosa voluta dai miei...ed è difficile da fargliela cambiare...quindi cerco di recuperare più spazio possibile.... #17

REBECCA137 06-02-2009 21:49

Cicca_lo ma la Co2 messa lì a destra ti si diffonde bene x la vasca?
Il termometro sarebbe meglio spostarlo dal davanti, io l'ho messo sul lato sin. in basso a sinistra, mentre la calamita x pulire non conviene tenerla fissa in vasca, qualcuno dice che rilascia sostanza, ma se preferisci tenerla, spsterei anche quella in basso meno in evidenza.
Il layout sembra meglio ora, ma l'echino è non capisco se è nell'angolo davanti o dietro, perchè se fosse davanti coprirebbe qualsiasi cosa metti dietro.

REBECCA137 06-02-2009 21:49

Il termometro sarebbe meglio spostarlo dal davanti, io l'ho messo sul lato sin. in basso a sinistra, mentre la calamita x pulire non conviene tenerla fissa in vasca, qualcuno dice che rilascia sostanza, ma se preferisci tenerla, spsterei anche quella in basso meno in evidenza.
Il layout sembra meglio ora, ma l'echino è non capisco se è nell'angolo davanti o dietro, perchè se fosse davanti coprirebbe qualsiasi cosa metti dietro.

fedede 06-02-2009 21:56

con la scusa che stanno crescendo troppo e avranno bisogno di una casa + spaziosa...puoi vendere questo e rimpiazzarlo con un 100litri :-)) :-))

ps (ora faccio una foto all'acquario con accanto la bbbandiera giallorossa...poi vediamo qual'è meglio) :-D :-D

fedede 06-02-2009 21:56

con la scusa che stanno crescendo troppo e avranno bisogno di una casa + spaziosa...puoi vendere questo e rimpiazzarlo con un 100litri :-)) :-))

ps (ora faccio una foto all'acquario con accanto la bbbandiera giallorossa...poi vediamo qual'è meglio) :-D :-D

cicca_lo 06-02-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da REBECCA137

per quanto riguarda la co2, questa pare diffondersi piuttosto bene nella vasta...ne traggono beneficio un pò tutte le piante..per quanto riguarda l'ehinus...questa raggiunge solo i 3/4 dell'altezza complessiva dell'acquario....quindi mi serve qualcosa che occupi visivamente l'intera altezza dell'acquario...proprio come nella parte destra... :-)

per fedele invece...
sarà bruttissima la vasca con la bandiera rosso-gialla a fianco... :-D
poveri pesci!!
cmq mi sa che dovrò aspettare un altro bel pò prima di cambiare vasca....visto che questa ce l'ho solo da un annetto...o poco più #07

cicca_lo 06-02-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da REBECCA137

per quanto riguarda la co2, questa pare diffondersi piuttosto bene nella vasta...ne traggono beneficio un pò tutte le piante..per quanto riguarda l'ehinus...questa raggiunge solo i 3/4 dell'altezza complessiva dell'acquario....quindi mi serve qualcosa che occupi visivamente l'intera altezza dell'acquario...proprio come nella parte destra... :-)

per fedele invece...
sarà bruttissima la vasca con la bandiera rosso-gialla a fianco... :-D
poveri pesci!!
cmq mi sa che dovrò aspettare un altro bel pò prima di cambiare vasca....visto che questa ce l'ho solo da un annetto...o poco più #07

Luca___ 06-02-2009 23:45

cicca_lo, tenere degli scalari in quel litraggio è una pura e semplice crudeltà #07 ... se non puoi prendere a breve una vasca più grande (come minimo sui 120L, anche se per come la vedo io 180-200L sarebbero molto più graditi) devi cercare qualcuno a cui darli!

Luca___ 06-02-2009 23:45

cicca_lo, tenere degli scalari in quel litraggio è una pura e semplice crudeltà #07 ... se non puoi prendere a breve una vasca più grande (come minimo sui 120L, anche se per come la vedo io 180-200L sarebbero molto più graditi) devi cercare qualcuno a cui darli!

cicca_lo 07-02-2009 00:08

Quote:

questa cosa l'ho capita...me l'hai già detto...il fatto è ke non è semplice...sto ovviamente cercando qualcuno per darli via...(penso al negozio a cui faccio riferimento...visto che tiene un acquario per vari pasci che non vende...:-))
però non stiamo a fare tutta sta cosa veloce veloce....xk ripeto...i due scalari ce li ho da ormai un anno...non è che li ho presi l'altro ieri...
quindi devo trovare per bene un posto dove metterli... ;-)
non sono crudele...sto semplicemente valutando e trovando una soluzione agli errori che ho commesso tempo fa...ora cambiare una vasca non posso xk non ho i soldi... e sballottare subito i pesci da una parte piuttosto che da un'altra non ci tengo,...poichè ormai si sono ambientati a lungo all'acquario attuale...e ho paura che un trasporto inadeguato possa risultare letale... ;-)

cicca_lo 07-02-2009 00:08

Quote:

questa cosa l'ho capita...me l'hai già detto...il fatto è ke non è semplice...sto ovviamente cercando qualcuno per darli via...(penso al negozio a cui faccio riferimento...visto che tiene un acquario per vari pasci che non vende...:-))
però non stiamo a fare tutta sta cosa veloce veloce....xk ripeto...i due scalari ce li ho da ormai un anno...non è che li ho presi l'altro ieri...
quindi devo trovare per bene un posto dove metterli... ;-)
non sono crudele...sto semplicemente valutando e trovando una soluzione agli errori che ho commesso tempo fa...ora cambiare una vasca non posso xk non ho i soldi... e sballottare subito i pesci da una parte piuttosto che da un'altra non ci tengo,...poichè ormai si sono ambientati a lungo all'acquario attuale...e ho paura che un trasporto inadeguato possa risultare letale... ;-)

Luca___ 07-02-2009 00:12

cicca_lo, purtroppo all'inizio è normale fare qualche errore... l'importante è tentare di rimediare ;-)

compila il profilo con i dati completi dei 2 acquari, sarà utile per questo e altri topic

Luca___ 07-02-2009 00:12

cicca_lo, purtroppo all'inizio è normale fare qualche errore... l'importante è tentare di rimediare ;-)

compila il profilo con i dati completi dei 2 acquari, sarà utile per questo e altri topic

fatjoe 07-02-2009 01:02

Quote:

Originariamente inviata da cicca_lo

digli che se vogliono tenerli hai bisogno di una vasca piu' grande :-D

fatjoe 07-02-2009 01:02

Quote:

Originariamente inviata da cicca_lo

digli che se vogliono tenerli hai bisogno di una vasca piu' grande :-D

cicca_lo 07-02-2009 10:03

eh eh...ma secondo voi devo dar via anche il trichogaster? -20

cicca_lo 07-02-2009 10:03

eh eh...ma secondo voi devo dar via anche il trichogaster? -20

Luca___ 07-02-2009 12:11

cerca di identificarne la specie, aiutati con questo elenco:

Trichogaster chuna
Trichogaster leerii
Trichogaster microlepis
Trichogaster pectoralis
Trichogaster trichopterus

Inizialmente anche altre specie furono classificate nel genere Trichogaster, ma in seguito spostate al genere Colisa:
Trichogaster fasciatus, oggi Colisa fasciata
Trichogaster labiosa, oggi Colisa labiosus
Trichogaster lalius, oggi Colisa lalia

preso da http://it.wikipedia.org/wiki/Trichogaster

Luca___ 07-02-2009 12:11

cerca di identificarne la specie, aiutati con questo elenco:

Trichogaster chuna
Trichogaster leerii
Trichogaster microlepis
Trichogaster pectoralis
Trichogaster trichopterus

Inizialmente anche altre specie furono classificate nel genere Trichogaster, ma in seguito spostate al genere Colisa:
Trichogaster fasciatus, oggi Colisa fasciata
Trichogaster labiosa, oggi Colisa labiosus
Trichogaster lalius, oggi Colisa lalia

preso da http://it.wikipedia.org/wiki/Trichogaster

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.