AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Aiuto!!!Reattore di calcio grotech hcr110 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156732)

Ice 27-01-2009 16:25

va bene pure se ci metto una pompa che appositamente mi manda l'acqua nel reattore??

Ice 27-01-2009 16:25

va bene pure se ci metto una pompa che appositamente mi manda l'acqua nel reattore??

Abra 27-01-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Ice
solo un'ultima domanda... dove sopra ci sono le 2 valvoline(1 per l'uscita e una per il riciclo) c'è un altro foro che all'evenienza può essere aperto, ma a cosa serve???

è la sede per la sonda PH.....se un domani vuoi usare il phmetro che ti tiene costante il ph interno senza bisogno di contare le bolle....lì ci infili la sonda.

Abra 27-01-2009 16:26

Quote:

solo un'ultima domanda... dove sopra ci sono le 2 valvoline(1 per l'uscita e una per il riciclo) c'è un altro foro che all'evenienza può essere aperto, ma a cosa serve???

è la sede per la sonda PH.....se un domani vuoi usare il phmetro che ti tiene costante il ph interno senza bisogno di contare le bolle....lì ci infili la sonda.

Abra 27-01-2009 16:27

Quote:

siiiiiiiiiiiiiiii te l'ho scritto prima.....

Abra 27-01-2009 16:27

Quote:

siiiiiiiiiiiiiiii te l'ho scritto prima.....

Ice 27-01-2009 16:27

sarebbe che dovrei portare il calcio a 400 e kh intorno ai 10??? come mi mi regolo per quante bolle devo far uscire e quanta acqua??

Ice 27-01-2009 16:27

sarebbe che dovrei portare il calcio a 400 e kh intorno ai 10??? come mi mi regolo per quante bolle devo far uscire e quanta acqua??

Ice 27-01-2009 16:32

ok, adesso farò un paio di tentativi poi ti faccio saper(il reattore può andare in acqua???)

Ice 27-01-2009 16:32

ok, adesso farò un paio di tentativi poi ti faccio saper(il reattore può andare in acqua???)

Abra 27-01-2009 16:34

Ice, porta il calcio a 420 e il kh a 8.....poi fra 4-5 giorni misuri e vadi se è calato e quanto.....poi vediamo di avviare il reattore.
se vuoi farlo prima cosa che ti sconsiglio....visto la popolazione....parti con 1,5lh (misurati) e 25 bolle.
Però ti ripeto io prima guarderei il consumo che hai....

Abra 27-01-2009 16:34

Ice, porta il calcio a 420 e il kh a 8.....poi fra 4-5 giorni misuri e vadi se è calato e quanto.....poi vediamo di avviare il reattore.
se vuoi farlo prima cosa che ti sconsiglio....visto la popolazione....parti con 1,5lh (misurati) e 25 bolle.
Però ti ripeto io prima guarderei il consumo che hai....

Abra 27-01-2009 16:35

Quote:

certo.....

Abra 27-01-2009 16:35

Quote:

certo.....

Ice 27-01-2009 16:37

ok, grazie davvero di tutto, sei stato davvero gentile e disponibile... ti faccio sapere io... buona giorna ;-)

Ice 27-01-2009 16:37

ok, grazie davvero di tutto, sei stato davvero gentile e disponibile... ti faccio sapere io... buona giorna ;-)

alfiosca 28-01-2009 00:09

Io ho il tuo stesso modello, ottimo!

Le istruzioni sono minime e penose!

In effetti, se uno (come me) non ha mai visto un reattore di calcio, con quelle istruzioni non riesce a montarlo.

Io questa estate ho preso il tutto e sono andato a farmelo montare da Cristian.

Inizialmente avevo fatto una deviazione alla risalita, però quando fermavo la pompa, si fermava anche il flusso del reattore.
Ora ho dedicato una pompa apposita e sono sodisfatto.

Ti consiglio di regolare l'uscita con una dosometrica (come fa Cristian).
Ho provato tutti i vari gocciolatori (gardenia, claber, stringitubo) ma si intasano tutti.
Io la metterò a breve perchè è l'unico modo sicuro che non intasa il flusso.

alfiosca 28-01-2009 00:09

Io ho il tuo stesso modello, ottimo!

Le istruzioni sono minime e penose!

In effetti, se uno (come me) non ha mai visto un reattore di calcio, con quelle istruzioni non riesce a montarlo.

Io questa estate ho preso il tutto e sono andato a farmelo montare da Cristian.

Inizialmente avevo fatto una deviazione alla risalita, però quando fermavo la pompa, si fermava anche il flusso del reattore.
Ora ho dedicato una pompa apposita e sono sodisfatto.

Ti consiglio di regolare l'uscita con una dosometrica (come fa Cristian).
Ho provato tutti i vari gocciolatori (gardenia, claber, stringitubo) ma si intasano tutti.
Io la metterò a breve perchè è l'unico modo sicuro che non intasa il flusso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.