AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   E' da un pò che ne parlavo.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156668)

Amstaff69 27-01-2009 11:52

SAMUAL, per le pompe di movimento prova a "aprire" le griglie di aspirazione.
Io l'avevo fatto su una 6080 (se non erro) e spingeva molto di più.
Sullo scarico non so che dirti; certo che 500/lt/h di ricambio per una vasca così mi pare proprio pochino... #24

Amstaff69 27-01-2009 11:52

SAMUAL, per le pompe di movimento prova a "aprire" le griglie di aspirazione.
Io l'avevo fatto su una 6080 (se non erro) e spingeva molto di più.
Sullo scarico non so che dirti; certo che 500/lt/h di ricambio per una vasca così mi pare proprio pochino... #24

acqua1 27-01-2009 11:53

ciao SamuaL...
bella vasca...belle misure....quello che mi piace meno è il mobile.. :-D
ma la rocciata non ha una forma troppo a mezza sfera ??
io metterei qualche roccia più orizzontale per non dover incollare tutto...
e poi penso che potevi sfruttare meglio la profondità....

acqua1 27-01-2009 11:53

ciao SamuaL...
bella vasca...belle misure....quello che mi piace meno è il mobile.. :-D
ma la rocciata non ha una forma troppo a mezza sfera ??
io metterei qualche roccia più orizzontale per non dover incollare tutto...
e poi penso che potevi sfruttare meglio la profondità....

oceanooo 27-01-2009 13:08

ma le rocce .. sono vive??

oceanooo 27-01-2009 13:08

SamuaL 27-01-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo

adesso va bene che la rocciata non è il massimo.... mo' so pure morte?!?! :-D :-D -28d#

SamuaL 27-01-2009 13:16

Quote:

adesso va bene che la rocciata non è il massimo.... mo' so pure morte?!?! :-D :-D -28d#

janco1979 27-01-2009 13:42

Misure vasca perfette...
Illuminazione idem..

Lavorerei ancora sulla rocciata..anche a me non convince.

;-)

janco1979 27-01-2009 13:42

Misure vasca perfette...
Illuminazione idem..

Lavorerei ancora sulla rocciata..anche a me non convince.

;-)

Paolo Marzocchi 27-01-2009 22:45

e allora.....SPARATEGLI!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

a prescindere dal fatto che ancora non è " ancora finita" la rocciata, visto che ha la vasca "vecchia" piena...... sia di coralli che di rocce, trovo a volte non dico sciocco, ma almeno discutibile esprimere sempre i soliti pareri sui propri gusti personali......già una vasca con una profondità di 70 cm schiaccia molto la prospettiva, e questo da una foto non lo si capisce.......e poi io la vedo + come un manichino nudo.......se ci metti un bel vestito diventerà un bellissimo manichino....

concludendo, aspettiamo la rocciata definitiva.......cioè quando anche i primi coralli la popoleranno, poi si potrà discutere seera meglio così o no!!

te lo avevo detto samu!!! falla come quella di Perry!!!! :-D :-D :-D :-D così non rompe il c°°°° ;-) ;-) ;-) :-D :-D :-D :-D :-D

Paolo Marzocchi 27-01-2009 22:45

e allora.....SPARATEGLI!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

a prescindere dal fatto che ancora non è " ancora finita" la rocciata, visto che ha la vasca "vecchia" piena...... sia di coralli che di rocce, trovo a volte non dico sciocco, ma almeno discutibile esprimere sempre i soliti pareri sui propri gusti personali......già una vasca con una profondità di 70 cm schiaccia molto la prospettiva, e questo da una foto non lo si capisce.......e poi io la vedo + come un manichino nudo.......se ci metti un bel vestito diventerà un bellissimo manichino....

concludendo, aspettiamo la rocciata definitiva.......cioè quando anche i primi coralli la popoleranno, poi si potrà discutere seera meglio così o no!!

te lo avevo detto samu!!! falla come quella di Perry!!!! :-D :-D :-D :-D così non rompe il c°°°° ;-) ;-) ;-) :-D :-D :-D :-D :-D

Rompì 27-01-2009 23:23

nn mi piacciono le rocce ;-)

Rompì 27-01-2009 23:23

nn mi piacciono le rocce ;-)

oceanooo 28-01-2009 00:22

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL
Quote:

ao non ti offendere chiedo solo :-))
ma non è na cosa detta a caso ... non sò dal vivo ma dalle foto non si vede un incorstazione che sia una nemmeno a pagarla... poi bho... magari e normale...

oceanooo 28-01-2009 00:22

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL
Quote:

ao non ti offendere chiedo solo :-))
ma non è na cosa detta a caso ... non sò dal vivo ma dalle foto non si vede un incorstazione che sia una nemmeno a pagarla... poi bho... magari e normale...

acqua1 28-01-2009 17:12

Quote:

ma almeno discutibile esprimere sempre i soliti pareri sui propri gusti personali.
Paolo Marzocchi,
se ci dovremmo limitare a mettere solo applausi e complimenti sai che palle!!!
e anzi....credo che le critiche (costuttive) siano la parte + interessante del forum..
si chiacchera...e ognuno dice la sua....in base a ciò che pensa....

a me....non piace nemmeno la mia di rocciata... :-D :-D :-D

oceanooo,
c'hai ragione... #24

acqua1 28-01-2009 17:12

Quote:

ma almeno discutibile esprimere sempre i soliti pareri sui propri gusti personali.
Paolo Marzocchi,
se ci dovremmo limitare a mettere solo applausi e complimenti sai che palle!!!
e anzi....credo che le critiche (costuttive) siano la parte + interessante del forum..
si chiacchera...e ognuno dice la sua....in base a ciò che pensa....

a me....non piace nemmeno la mia di rocciata... :-D :-D :-D

oceanooo,
c'hai ragione... #24

Perry 28-01-2009 17:26

Paolo Marzocchi,
scusa eh..ma allora bisogna dire solo che è bella? O altrimenti tacere? Io lo trovo tutt'altro che sciocco. Allora facciamo una sezione "guardate in silenzio la mia vasca che è bella così" ;-)

A me non convince..le critiche cerco di farle quasi sempre con gente che conosco, tipo Samuele, anche se poco..perchè così (spero) si capisca che è una cosa "amichevole".. Avendo, circa, le stesse misure, crdo di conoscere più o meno la "prospettiva" che danno le foto..
Come dicevo a Samuele in altri lidi, è vero che verrà riempita di coralli, ma più o meno l'andamento si vedrà sempre.. La mia è strapiena, ma la "forma" della rocciata si vede..

Poi sono dell'idea che debba piacere a lui, in primis. Personalmente cerco di "dire la mia" come se ne parlassi davanti ad una birra ;-)

Quote:

falla come quella di Perry!!!! così non rompe il c°°°°
ce ne sono già troppe ;-), sotto questo punto di vista, la preferisco sicuramente così..

Perry 28-01-2009 17:26

Paolo Marzocchi,
scusa eh..ma allora bisogna dire solo che è bella? O altrimenti tacere? Io lo trovo tutt'altro che sciocco. Allora facciamo una sezione "guardate in silenzio la mia vasca che è bella così" ;-)

A me non convince..le critiche cerco di farle quasi sempre con gente che conosco, tipo Samuele, anche se poco..perchè così (spero) si capisca che è una cosa "amichevole".. Avendo, circa, le stesse misure, crdo di conoscere più o meno la "prospettiva" che danno le foto..
Come dicevo a Samuele in altri lidi, è vero che verrà riempita di coralli, ma più o meno l'andamento si vedrà sempre.. La mia è strapiena, ma la "forma" della rocciata si vede..

Poi sono dell'idea che debba piacere a lui, in primis. Personalmente cerco di "dire la mia" come se ne parlassi davanti ad una birra ;-)

Quote:

falla come quella di Perry!!!! così non rompe il c°°°°
ce ne sono già troppe ;-), sotto questo punto di vista, la preferisco sicuramente così..

SamuaL 28-01-2009 17:50

Signori io ho postato le foto qua e in altri lidi per ricevere riscontri e opinioni. Buone o cattive. E sto raccogliendo consensi e non. E proprio quello che mi aspettavo.

In ogni caso se non mi scaldo io.. lo volete fare voi? Quindi state calmi dai.

oceanooo e acqua1 se pensate che siano rocce morte, liberissimi di farlo. non è mia intenzione convincervi del contrario

SamuaL 28-01-2009 17:50

Signori io ho postato le foto qua e in altri lidi per ricevere riscontri e opinioni. Buone o cattive. E sto raccogliendo consensi e non. E proprio quello che mi aspettavo.

oceanooo e acqua1 se pensate che siano rocce morte, liberissimi di farlo. non è mia intenzione convincervi del contrario

acqua1 28-01-2009 17:57

no SamuaL,
morte no....
poco colonizzate....sono molto chiare...
magari e pure una buona cosa....
intendo per le alghe infestanti.....

Quote:

#24 non ho visto nessuno particolarmente infiammato...

acqua1 28-01-2009 17:57

no SamuaL,
morte no....
poco colonizzate....sono molto chiare...
magari e pure una buona cosa....
intendo per le alghe infestanti.....

Quote:

#24 non ho visto nessuno particolarmente infiammato...

oceanooo 28-01-2009 19:20

infatti mi sa che hai frainteso... se leggi been io ho detto che a me piace la vasca . . e nemmeno poco .... solo che notavo poche incostrazioni e mi sono permesso di chiedere se le rocce erano vive... sono stato troppo offensivo . . . #24

oceanooo 28-01-2009 19:20

infatti mi sa che hai frainteso... se leggi been io ho detto che a me piace la vasca . . e nemmeno poco .... solo che notavo poche incostrazioni e mi sono permesso di chiedere se le rocce erano vive... sono stato troppo offensivo . . . #24

Perry 30-01-2009 12:36

ma appunto..chi si scalda? ;-)

Perry 30-01-2009 12:36

ma appunto..chi si scalda? ;-)

lux 30-01-2009 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69

Quoto

Ciao Luca

lux 30-01-2009 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69

Quoto

Ciao Luca

vale1Bologna 30-01-2009 20:17

vasca bellissima ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
il mobile non mi fa impazzire
#17 #17 #17 #17 #17 #17 #17

vale1Bologna 30-01-2009 20:17

vasca bellissima ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
il mobile non mi fa impazzire
#17 #17 #17 #17 #17 #17 #17

illo 30-01-2009 20:42

... mi piace proprio.... #25 #25 ... al papà x il rivestimento del supporto.. veramente bello ...

illo 30-01-2009 20:42

... mi piace proprio.... #25 #25 ... al papà x il rivestimento del supporto.. veramente bello ...

SamuaL 01-02-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviata da illo

presenterò ! ;-)

Al momento la 1260 è stata impostata per fornire sia alla vasca che allo skimmer 900 l/h. Ho ancora ampio margine di spinta per la risalitax piano piano salirò fino al limite consentito dallo scarico. #13 Lo skimmer, oltre ovviamente alla vasca, sembra aver gradito questa miglioria delle portate.

La rocciata si sta lentamente modificando: ho invertito un paio di rocce sui culmini, ho utilizzato la roccia davanti al cumulo di sinitra per riempire il buco centrale e ho allargato verso destra la punta del cumulo di destra creando un insenatura tra le due parti senza però "separarle". Ha acquistato molto in senso di profondità e sembra molto più larga e distesa. Vediamo come piano piano si tramuterà :-) . A prest

SamuaL 01-02-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviata da illo

presenterò ! ;-)

Al momento la 1260 è stata impostata per fornire sia alla vasca che allo skimmer 900 l/h. Ho ancora ampio margine di spinta per la risalitax piano piano salirò fino al limite consentito dallo scarico. #13 Lo skimmer, oltre ovviamente alla vasca, sembra aver gradito questa miglioria delle portate.

La rocciata si sta lentamente modificando: ho invertito un paio di rocce sui culmini, ho utilizzato la roccia davanti al cumulo di sinitra per riempire il buco centrale e ho allargato verso destra la punta del cumulo di destra creando un insenatura tra le due parti senza però "separarle". Ha acquistato molto in senso di profondità e sembra molto più larga e distesa. Vediamo come piano piano si tramuterà :-) . A prest

EA 01-02-2009 23:54

xchè non vedo le foto?? -04

EA 01-02-2009 23:54

xchè non vedo le foto?? -04

SamuaL 01-02-2009 23:58

se intendi le foto della rocciata modificata ad oggi non le vedi perchè non ne ho nemmeno fatte! ;-)
se non vedi quelle in pagina 1... non saprei #23

SamuaL 01-02-2009 23:58

se intendi le foto della rocciata modificata ad oggi non le vedi perchè non ne ho nemmeno fatte! ;-)
se non vedi quelle in pagina 1... non saprei #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.