![]() |
allora, anche stasera, nell'ultimo pasto di oggi, il pigeo non ha mangiato..............
cosa mi consigliate di fare? domani faccio il cambio d'acqua e metto il carbone o aspetto? oppure cos'altro potrei fare? attendo vostre notizie... |
Donix ma il discus che è in questo post fotografato nn lo vedo nell'altro post dove ci sono le foto dei red marlboro e i turcheri . Questo è uno snakeskin . Precisamente parlo della foto 011.jpg del 22-9-05 .
|
Lionel, Hai ragione nel dire queste cose, ma prima avevo messo un sassone del mio fiume (che piaceva molto ai miei figli) che ho tolto perchè da KH4 si era alzato così tanto: spero che con i cambi d'acqua osmotica a zero e la CO2 si stabilizzi.
:-)) scarlet, questa foto non è nel pacchetto fotografico solo perchè come vedi se ne sta sotto una foglia in un angolo! ..... Dici che è uno snakeskin? -05 ma allora i negozzianti che dicono?? #06 http://acquariofilia.biz/album_perso...p?user_id=6019 |
snakeskin eccome a meno che nn sia diventato troppo amante di questa specie e di conseguenza li vedo ovunque.... #36#
|
è uno snake sicuramente..almeno quello della foto in questione.
Lionel il pescetto se non sbaglio mi era stato descritto come magro e inappetente,quindi ho pensato a dei flagellati intestinali. Sul sale che uccida i flagellati intestinali per shock osmotico non sono molto daccordo. sul negoziante che vende discus di 4 cm...cerchiamolo assieme e infliggiamogli una pena corporale. Il pesce da curare in questione all'inizio del post era quello della prima foto,se non ha flagellati intestinali è perche' ha anche i vermi...o un ritardo di crescita incalcolabile, guardalo un po' ;-) poi ora è spuntato lo snake timido..che non era stato nominato a far confusione ;-) |
"Sul sale che uccida i flagellati intestinali per shock osmotico non sono molto daccordo. "
Mi spieghi il perchè ? "sul negoziante che vende discus di 4 cm...cerchiamolo assieme e infliggiamogli una pena corporale" CONCORDO #19 #19 #19 #19 Snake, quello che non mi piace è di trattare farmacologicamente un pesce senza vederlo e sopratutto di trattare un intera vasca dove gli altri stano bene ! Se mio figlio alla febbre...mica mi prendo la tachipirina io !!! #21 #21 #21 Poi sale o altro..per carita…parliamone. Solo nel caso specifico un tentativo, non disponendo di ul altra vasca, lo avrei fatto :-) |
Allora, raga purtrooppo il pigeon anche stamattina non ha toccato il pastone.......
che devo fare? il cambio di acqua lo faccio? l'acqua stamane ha un odore un pò forte. quindi vorrei cambiare acqua e mettere il carbone. intatno cosa posso fare al pescetto? il pesce è quello nella prima foto del primo post. ed è l'unico MIO pesce che sta male, io non ho snakeskin! P.S. Donix, non per maleducazione o altro, ma hai incasinato il mio post! se hai dei problemi con i tuoi discus apri una tua discussione. grazie. |
Quote:
#12 #12 http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=23382 |
niente, solo che si cominciava a fare confusione trai miei ed i tuoi..........
non ti preoccupare, non è successo nulla!;) |
:-) Grazzie e scusa ancora, ho aperto un altro post. Ciao e auguri per il tua discus. ;-)....eccolo----
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=23382 |
grazie.....
allora raga che faccio? la situazione è stazionaria ed il dischetto non mangia.... |
Quote:
Lionel io il pesce lo ho visto in foto...risali il post messo da Kokkorollo...quel discus ha flagellati intestinali....non bisogna essere scenziati ne sprovveduti...non regalo cure a "muzzo"...questo è sicuro ;-) |
Come sta il pesce ???? Si è ripreso almeno un po ??? Gli altri due ???
|
allora, glia latri 3 pescetti sono sempre vispi e mangiano.
mentre il pigeon ha sempre lo stesso comportamente e non mangia. domani faccio il cambio di acuqa e metto il carbone. che ne pensate? ma adesso che devo fare? continua a non mangiare! #24 |
|
Ma proprio nn riesci a trovare una vaschettina anche una sui 25 litri in plastica e ci adatti un filtro ??? Almeno la vasca la rimetti apposto ... Dovresti continuare il trattamento , ma nn in vasca , devi isolare quel pigeon.
|
al massimo potrei trovarne una da 10 litri...........
ma comunque non avrei il filtro, e neanche il riscaldatore.............. al massimo oggi vado a vedere se trovo qualcosa................ e quel metodo dell'acqua salata? magari potrebbe avere maggiori benefici? il pescetto ormai è molto molto magro.......... mi dispiace troppo..................cosa devo fare? :-( -20 |
RAGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
creoc he oggi sia peggiorato. infatti sta appoggiato su un tronco e sul filtro, non mangia ed ogni tanto ha come delle convulsioni. cioè, scodinzola per un pò, stando sempre nello stesso posto, e poi si ferma....... che faccio? |
-20 poverino!!!! -20
|
ragazzi è da questa mattina che è sullato del filtro, sotto il pelo dell'acqua sta fermo con la bocca rivolta verso l'altto e respira pochissimo........
che devo fare? vi prego ditemi che fare, perchè davvero no nso + dove mettere le mani....... |
Quote:
|
Quote:
Termoriscaldatore e porosa. Il filtro è del tutto inutile. Per il discorso sale...be....vedi tu..... |
Secondo me il discorso di evitare di trattare una vasca intera se un pesce sta male è secondo me giusto ma fino ad un certo punto :va interpretato a seconda del caso.Infatti se è vero che sono "prudente" nel decidere di effettuare terapie c'è da dire che una volta appurata la necessità di intervenire forse è bene pensare che anche gli altri potrebbero avere contratto la malattia.O rischiano comunque di contrarla.Mi spiego? :-)
|
raga volevo effettuare il cambio settimanale che ormai è stato ritardato a cuasa del medicinale.
però ora non me la sento di sottoporre ad altro stress i pesci, e soprattutto il malato. adesso ho inserito il carbone attivo. però vorrei sapere cosa devo fare precisamente con il pescetto, visto che adesso, come detto prima, sta in un angoletto sotto il pelo dell'acqua, senza mangiare e con il respiro molto lento. vedo di procurarmi la vasca, anche se non so dove reperirla...... intanto che dite? secondo me il trattamento con flagyl no nha funzionato, perchè credo che il pescetto sia peggiorato.... mi consigliate? -20 sono molto triste....... #12 |
Kokkorollo, ti posso fare qualche domande ?
1/ lo puoi iolare in una vasca da 50L con riscaldatore e porosa (senza filtro) si o no. Se no...non so come tentare di aiutarti..... 2/ Puoi mettere una foto del pesce ? 3/ Come sono i colori del pesce ? 4/ Ha delle macchie bianche sulla pelle, in particolare sulla pancia ? 5/ Ha il ventro gonfio ? 6/ Le pinne sono chiuse ? 7/ Nuota "bene" (dritto) 8/ Boccheggia ? Grazie ;-) |
Come ti è stato detto,se riesci ad organizzare una vaschetta è comunque meglio.Ti basta anche una da 20 litri quelle di plastica col coperchietto che trovi facilmente al supermercato.Quoto anche riscaldatore e porosa.Va bè quoto tutto :-D ;-)
|
mmm...20L è un cubo da 13cm di lato....non mi sembra il caso di metterci un discus dentro..pur piccolo.... #23
|
1-per la vaschetta sto cercando di provvedere.
spero che entro domani riesco a trovarne. perchè non so dove prenderla, visto che al massimo dovrei farla fare dal vetraio, ma nel tempo che lui la costruisce........non ci voglio neanche pensare. 2-per la foto, vedo di provvedere, cmq non è cambiato molto dalla prima foto nella prima pagina. 3-i colori adesso sono un pò scoloriti, prima, quando stava bene, erano più vivi. 4-ad essere sincero mi è sembrato di scorgere un puntino bianco al centro del corpo, ma non sono sicuro, devo controllare meglio. 5- il ventre a quanto ricordo (ora la luce è spenta) è molto magro. 6-le pinne sono chiuse 7- adesso ha la bocca rivolta cerso l'alto, un paio di volte l'ho visto con la bocca verso il basso, ma adesso sta nell'angoletto del filtro con la bocca verso l'alto, proprio sotto il pelo dell'acuqa, e sembra stare dritto, anche se comunque l'ho visto che si appoggiava un pò. 8-boccheggia si, apre la bocca molto lentamente...... -20 Spero potrai aiutarmi con le indicazioni che ti ho dato....... #24 |
Quote:
|
Per come lo descrivi mi sembrano parasiti branchiali…..sempre che non sbaglio ovviamente…
Io proverei con il sale. Più che un lungo discorso, ti metto un link: http://www.discusfriends.org/FORUM/t...sp?TOPIC_ID=37 |
Quote:
e non è colpa mia se quando si posta un problema con un pesce lo si fa' sempre quando è troppo tardi. se kokkorollo fosse cosi' gentile da ripostare la foto di quel marlboro forse sarebbe tutto piu' chiaro. ciao a tutti ;-) |
Anzi ho ritrovato la foto....a VOI il giudizio... -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/ap_796.jpg
|
scarlet, Dovresti procurartela al piu' presto per un eventuale trattamento che nn puoi fare nella vasca con gli altri discus . Ma fammi capire : mangia poco , cosa , respira con tutte e due le branchie , le feci di che colore sono , tende a strisciarsi contro legni o piante , respira affannosamente ???? Rispondi a queste domande pls .
_________________ Scusami volevo dirti che i miei dischi hanno quei sintomi ma non li vedo defecare niente, sono circa cinque giorni che li o comprati. I sintomi sono: respirazione affaticata, hanno dei punti bianchi sulle pinne e uno ha una macchia biancastra su un lato ogni tanto vanno in superfice si metono orizontalmente e poi si riprendono non capisco più niente aiutami sabato o manbiato l'acqua stasera provo a cambiarla dinuovo sempre a 30° la vasca è di 250 litri netti ph 7.2 ( si è alzato perchè ho messo un aereatore) in ordine data ph - kh - gh - no3 - po4 - no2 temp 28-set 7,5 6 13 1 0,5 0,3 30,2 help |
Con i valori nn ci siamo : ph 6,6 kh 4 gh 7 nitrati al max 12mg/l .... Cerca di stabilizzare i valori : hai gh troppo alto eanche il ph .
|
snakeskin67,
scusami non o messo lo spunto sull'avvisatore la mia email è massimo@dgmac.it ti sarei grato per una risposta e scusami ancora ma non sò più cosa fare i negozianti ti vendono di tutto e non serve niente. |
Cmq deviprocurarti un altra vasca . Ti sara' utili se vuoi allevare discus , credimi . :-)
|
Scusate ma mi sono perso...parliamo del pigeon di Kokorollo o dei discus di DGMAC ???? #23
|
la foto io in prima pagina l avedo, ain ogni caso, vi posto un link all'immagine.
http://img151.imageshack.us/my.php?image=pigeon3ja.jpg oggi pomeriggio dovrei avere una vaschetta. per il momento il discus è ancora sul lato del filtro e sta poggiato sulla sabbia...... non ha mangiato anche oggi e si comporta come ieri...... per il trattamento con il sale, ora leggo il link che mi hai postato, ma tu puoi darmi dei consigli? aspetto fiducioso una tua risposta. |
Credo che questo pesce più che problemi di vermi abbia un serie ritardo di crescita…sarà nano ???
L’occhio è enorme in confronto del corpo ! Come diceva Snake…la vedo dura. Per il sale, se dopo aver letto il link ti serve aiuto…chiedi pure. :-) |
ma quindi che faccio?
il trattamento del sale lo faccio o meno? il fatto di essere un pochino nano................è vero, ma purtroppo me lo hanno regalato ed era già così!:( infatti gli altri 2 che avevo da piccoli puoi vedere come crescono. però è stato sempre bene e mangiava in abbondanza..... che dici? gli faccio il bagno nel sale? oppure forse è solo meglio isolarlo per farlo mangiare? anche se lui non mangia.......:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |